View Full Version : [Thread celebrativo] Nintendo è la numero 2 in Giappone
Giant Lizard
25-09-2007, 21:43
Da Spaziogames:
Nintendo da oggi è la seconda compagnia più importante del Giappone, con un valore commerciale di 72.6 miliardi di dollari. I dividendi della società sono più che quadruplicati negli ultimi due anni, grazie principalmente al Nintendo DS, ma anche al recente successo di Wii.
Giu il cappello :ave:
Mi sa che sto diventando Nintendaro... :cry: vabbè, torno a giocare alla 360 :asd:
PS: ma la numero 1 chi sarebbe? :D
Bidduzzo
25-09-2007, 21:44
Da Spaziogames:
Mi sa che sto diventando Nintendaro... :cry: vabbè, torno a giocare alla 360 :asd:
penso la toyota ma potrei sbagliare
Maverick18
25-09-2007, 21:49
Da Spaziogames:
Complimenti alla Nintendo, non per nulla è un'azienda centenaria :)
Toyota Motor
Sgt. Bozzer
25-09-2007, 22:05
vorrei sapere la fonte delle notizia di spaziogames..
perchè mi pare improbabile..
che marzo il valore di mercato era di 34 miliardi di $ e adesso si sia raddioppiato..
e cmq anche se fosse vero sempre a marzo (chiusura anno fiscale.. è in quel periodo che si fanno i conti..)
la classifica era questa:
1. Toyota Motor 217.7m$
2. Mitsubishi UFJ Financial 124.5m$
3. Mizuho Financial 81.3m$
4. Sumitomo Mitsui Financial 73.3m$
5. Nippon Telegraph & Tel 73.2m$
6. Canon 72.7m$
Almeno che le altre azienda non abbiano perso valore..
Giant Lizard
25-09-2007, 22:08
che marzo il valore di mercato era di 34 miliardi di $ e adesso si sia raddioppiato..
e cmq anche se fosse vero sempre a marzo (chiusura anno fiscale.. è in quel periodo che si fanno i conti..)
1. Toyota Motor 217.7m$
6. Canon 72.7m$
Non saprei :boh: pò essere benissimo che sia un'altra mega-caxxata :asd:
se è vera però, ribadisco il "tanto di cappello" :O
Basta guardare sulla borsa di tokio no?
Vi basta Reuters come fonte?
http://uk.reuters.com/article/internetNews/idUKT1482820070925?rpc=401&
:D
La prima rimane ancora Toyota, Nintendo ha sorpassato di poco Canon
1. Toyota Motor 217.7m$
6. Canon 72.7m$
Forse la gente gioca col DS così tanto che non vanno più neanche in macchina e non prendono più mutui per le case :asd:
Comunque, uhm, ottimo lavoro per la Nintendo ;)
Ehi, a proposito, Nintendo. Ora che sei messa così bene, non è che potresti fare un pensierino anche per noi europei, e bistrattarci un po' meno? :D
Sgt. Bozzer
25-09-2007, 22:34
si..:D
vedremo se riesce a mantenersi fino alla fine dell'anno fiscale..
complimenti a nintendo..:D
PS.
il WII gli costerà 20$ per far così tanti profitti.. :asd: :asd:
Sgt. Bozzer
25-09-2007, 22:35
Forse la gente gioca col DS così tanto che non vanno più neanche in macchina e non prendono più mutui per le case :asd:
:asd: :asd:
PS.
il WII gli costerà 20$ per far così tanti profitti.. :asd: :asd:
Avevo letto in un articolo, che il prezzo di produzione del Wii era stimato sui 200$. Non so quanto sia vero.
Sgt. Bozzer
25-09-2007, 22:41
Avevo letto in un articolo, che il prezzo di produzione del Wii era stimato sui 200$. Non so quanto sia vero.
io sapevo che cmq nintendo era l'unica in guadagno sin dal lancio della console.. considerando il prezzo in dollari in tutti i mercati.. penso gli costi meno di 200$..
Necroticism
25-09-2007, 23:03
Un'analista giapponese ha stimato che il guadagno su ogni console va dai 13$ del Giappone ai 74$ (!!!) dell'Europa.
According to Nikko Citigroup games analyst Fukuda, the company isn't making that much money on each Wii sold in Japan. In the region, Nintendo only makes 1,500 Yen (or $13 US) on each console sold. This is crushed by profits made in other regions.
In the United States, Nintendo makes 5,600 yen ($49) in profit. In Europe, Nintendo makes 8,500 yen ($74) profit.
http://www.next-gen.biz/index.php?option=com_content&task=view&id=7180&Itemid=2
goldorak
25-09-2007, 23:04
200 $ ma :rotfl:
E un gamecube 1.5 cosa ce' che costa li' dentro ?
Ormai e' tutto amortizzato, forse a stento il controller da solo costera' 30 $.
Nah, il Wii costera' si e no meno di 100 $ da produrre e sono rimasto molto largo.
Sgt. Bozzer
25-09-2007, 23:09
Un'analista giapponese ha stimato che il guadagno su ogni console va dai 13$ del Giappone ai 74$ (!!!) dell'Europa.
http://www.next-gen.biz/index.php?option=com_content&task=view&id=7180&Itemid=2
considerando che adesso in jappone il wii si trova facilmente sui 200$.. fate voi i conti..
cavolo, neanche a dire che non abbiano i soldi da investire nel settore videoludico (visto che si occupano solo di quello) !!!
La prox console made in nintendo pretendo che sfoggi un hardware da far rabbrividire (nel senso positivo) qualsiasi altra console sony,ms o chi per loro e un servizio online degno di essere definito tale !!!
Ora i soldi per la wii glieli ho dati, i giochi mi piacciono assai, il wiimote è una "discreta" pensata, ma di strada da fare ne hanno parecchia
considerando che adesso in jappone il wii si trova facilmente sui 200$.. fate voi i conti..
che l' hanno sparata grossa :stordita:
il wii si e no a nintendo costerà 70$ (derivati non tanto dai componenti ma dal costo intrinseco del form factor scelto) wiimote compreso
gabberman81
26-09-2007, 00:41
Da Spaziogames:
ci credo che guadagnano, ti vendono un hardware OBSOLETO a 250.00 :read: sviluppano giochi come : wii sport, wario ware che gli saranno costati come quanto poliphony spende x creare un' auto (ma nemmeno:rolleyes: )
venderà tanto, ma la qualità su wii non esiste :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.