PDA

View Full Version : Problemi con il modem alice w-gate

peppe-d
25-09-2007, 22:04
Salve a tutti sono nuovo qui. Ho un problema con il modem alice w-gate, qualche giorno fa l'ho spento e quando l'ho riacceso il nome della rete wi-fi che il modem invia non è più alice-xxxxxxxx(le x indicano il codice) ma telsey che è il nome del modem. Ho chiamato più volte il 187 ma non mi hanno saputo dare spiegazioni, forse non hanno neppure capito qual'è il problema. Il segnale ke adesso il modem invia è un segnale non cifrato che si chiama telsey, ho provato dalla pagina stato apparato(192.168.1.1) ma nulla..Qualcuno sarebbe così gentile da darmi una mano per ovviare a questo mio problema, riportando il segnale a come era fino a qualche giorno fa, col nome della rete alice-xxxxxxxx e con la richiesta della chiave wpa..spero ke mi rispondiate..grazie..:help:

Alfonso78
26-09-2007, 00:22
mi pare un problema di router....

ma la cifratura di sicurezza è scomparsa?

Intrepido
26-09-2007, 08:55
Salve a tutti sono nuovo qui. Ho un problema con il modem alice w-gate, qualche giorno fa l'ho spento e quando l'ho riacceso il nome della rete wi-fi che il modem invia non è più alice-xxxxxxxx(le x indicano il codice) ma telsey che è il nome del modem. Ho chiamato più volte il 187 ma non mi hanno saputo dare spiegazioni, forse non hanno neppure capito qual'è il problema. Il segnale ke adesso il modem invia è un segnale non cifrato che si chiama telsey, ho provato dalla pagina stato apparato(192.168.1.1) ma nulla..Qualcuno sarebbe così gentile da darmi una mano per ovviare a questo mio problema, riportando il segnale a come era fino a qualche giorno fa, col nome della rete alice-xxxxxxxx e con la richiesta della chiave wpa..spero ke mi rispondiate..grazie..:help:

Paghi il comodato d'uso o è tuo?
Se pagni, o te lo fai cambiare, oppure, fai una buona spesa e prendi un router serio e configurabile;) , tipo Netgear DG834G o GT.
Ciao

Konfucio
28-09-2007, 22:11

Ho il tuo stesso identico problema!!! A me è successo dopo un reset con Reg. Anche provando a riattivare la WPA cmq non riesco più a connettermi perché il nostro router è bloccato e non si può reinserire la password di rete! All'800187800, dopo 4 o 5 telefonate e risposte diverse, finalmente mi hanno detto che va sostituito! Pensa però che oggi in 8 punti 187 nessuno aveva un router wireless sostitutivo. E' una cosa penosa! :muro: Alla fine stasera ho richiesto l'intervento del tecnico a domicilio. Comunque la soluzione è questa, farselo cambiare!

Alfonso78
28-09-2007, 22:23
ne potresti approfittare per restituirglielo e prenderne uno di router ma serio

Intrepido ti ha già detto anche i modelli da scegliere.....

Konfucio
28-09-2007, 22:31
ne potresti approfittare per restituirglielo e prenderne uno di router ma serio

Intrepido ti ha già detto anche i modelli da scegliere.....

Dici che si può? :mbe: Cioè mi suggerisci di togliere il comodato? :banned: Il problema è che io ho Alice Home TV, non è che ci sarebbero problemi con il decoder della tv?? :mc: Si collega alla porta STB/ETH.

pegasolabs
28-09-2007, 22:33
Allora non puoi su quella porta è definito un virtual circuit differente

Alfonso78
28-09-2007, 22:35
Dici che si può? :mbe: Cioè mi suggerisci di togliere il comodato? :banned: Il problema è che io ho Alice Home TV, non è che ci sarebbero problemi con il decoder della tv?? :mc: Si collega alla porta STB/ETH.

:boh: ....allora rassegnati coi prodotti pirelli.....

peppe-d
30-09-2007, 14:38
grazie x le risposte :D ho fatto una segnalazione al 187, ma su vostro consiglio me lo farò sostiuire..in effetti nn vedo alternativa..

peppe-d
30-09-2007, 15:23
mi pare un problema di router....

ma la cifratura di sicurezza è scomparsa?

si nn si vede piu e il nome della rete nn è piu alice-xxxxxxxx ma telsey ke è il nome del modem wi-fi

Alfonso78
30-09-2007, 16:35
tenuto conto che paghi il comodato fattelo cambiare immediatamente senza sbatterci più la testa