PDA

View Full Version : libero adsl e traffico NON p2p strozzato

BRN
25-09-2007, 20:46
Ciao a tutti,
settimana scorsa sono stato a configurare un router da un mio amico che ha libero. Ho notato che la banda in download è strozzata: non parlo del p2p, parlo in generale. L'ho notato perché scaricando un po' di file da vari siti web si viaggiava davvero lenti per una adsl a 1280 in ricezione. Ho fatto e rifatto i test (compresi quelli ufficiali di libero)..in upload ha 256 perfetti..peccato che anche in download sia così: solo 256 su 1280!!!
Ha provato a contattare l'assistenza ma non gli hanno dato risposta...
A questo punto
1)potrebbe essere un effetto collaterale del fatto che spesso usa emule?so bene tutto il discorso dei filtri applicati etc, ma cavoli se strozzano anche l'http!
2)se c'è qualcuno che ha libero ed ha esperienze simili si faccia vivo per favore. Comunque nei prossimi giorni provo a sentire io l'assistenza.

Grazie!

BRN
27-09-2007, 09:02
up

DDR400plus
27-09-2007, 09:19
Che strana portante, Libero mini in WS dovrebbe avere circa 2400, in ULL/SA circa 5000.
Può essere un problema di "doppino telefonico" inadeguato ? :mbe:

BRN
27-09-2007, 09:24
Cercherò di verificare..tieni presente che il mio amico non ne sa molto di networking, per esempio non si era accorto dei rallentamenti...

Il problema è che libero, visto che in questo caso è su rete telecom, dovrebbe inviare un tecnico telecom (tiscali che ho io su rete telecom fa così). Il call center non ha risposto..devo ancora provare a contattarli io..