PDA

View Full Version : In your eyes...si scrive così??? boh??

Zaver79
25-09-2007, 19:49
A me pare uguale agli dei
chi ti siede vicino e ti ascolta
e tu dici dolci parole
e dolcemente sorridi.
Subito, appena ti guardo,
il cuore si agita nel petto
lo sguardo di un attimo
mi allenta la voce,
e la lingua si lega, sottile
ma immediato un fuoco scorre nelle membra,
e ho buio negli occhi, sibilano
le orecchie,
scorre sudore su di me, un tremito
mi percorre, e di un pallore verdastro
sono, la morte poco manca
che mi appaia.
Saffo

http://i20.tinypic.com/6qznzt

Commentate gente commentate....

Kophangan
25-09-2007, 20:03
Il forum di poesia e letteratura è un paio di directory più in la nel quarto disco fisso del terzo server da sinistra......

Zaver79
25-09-2007, 20:08
Il forum di poesia e letteratura è un paio di directory più in la nel quarto disco fisso del terzo server da sinistra......

ehehhehe....era semplicemente per aggiungere una nota poetica......

Kophangan
25-09-2007, 20:23
ehehhehe....era semplicemente per aggiungere una nota poetica......

Massì dai.....!!

una nota di arte classica in forum di aspiranti artisti moderni......

;)

AarnMunro
25-09-2007, 21:04
Che bella tusa!
Bravo Saverio!
Il B/N non è abbastanza contrastato e non è all'altezza del taglio della foto.
Se vuoi farmi felice prova a contrastarla di più (i neri devono essere profondi ed i bianchi al limite... ma non oltre!) e mettila nel 3d Ritratti con il suo bel numerino sopra! Il 3d dovrebbe essere in questa pagina o nella precedente!
Ne vogliamo ancora!

frankieta
25-09-2007, 22:14
Bella bella. Quoto Aarn per il contrasto!

code010101
25-09-2007, 22:32
bella ragazza, bella foto,

quoto chi quota per quanto concerne il bianco

Ste

Zaver79
26-09-2007, 00:10
Che bella tusa!
Bravo Saverio!
Il B/N non è abbastanza contrastato e non è all'altezza del taglio della foto.
Se vuoi farmi felice prova a contrastarla di più (i neri devono essere profondi ed i bianchi al limite... ma non oltre!) e mettila nel 3d Ritratti con il suo bel numerino sopra! Il 3d dovrebbe essere in questa pagina o nella precedente!
Ne vogliamo ancora!

wow....beh grazie....d'accordo sul contrasto ....ci provo e vediamo che succede......

Peppa
26-09-2007, 07:10
Quoto gli altri per il contrasto, bel ritratto e bel taglio...Ce la fai vedere anche a colori?;)

simalan
26-09-2007, 08:25
io trovo la ragazza, oltre che bella, abbastanza espressiva... chissà quali pensieri dietro i bellissimi occhi...:rolleyes:

il taglio stretto mi piace assai, bella inquadratura... l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso potrebbe essere la presenza della mano, molto tagliata, che è in una posizione discutibile, secondo il mio parere.

in questi casi, se ne hai la possibilità, è meglio scattare, dalla stessa posizione, almeno 4 o 5 foto con piccole variazioni di posizione, sia del volto che delle mani, e poi scegliere la migliore. Se ne hai altre postale i tuoi scatti sono sempre interessanti.

per quel che riguarda il b/n andrebbe leggermente più contrastato, ma senza esagerare, prova...

cialbus

fluido
26-09-2007, 08:27
Ma non è che poi, con un contrasto maggiore, gli diciamo che la luce è troppo dura? Siamo incontentabili.... :stordita:

Secondo me, per un ritratto del genere, ha il giusto equilibrio di contrasto e morbidezza della luce. Ok!

Noto il riflesso del flash sugli occhi. Potresti provare a non puntare il flash direttamente sul soggetto ma su una parete bianca che diffonda (ed ammorbidisca) ancora un po' (e magari poi in quel caso potresti aumentare anche il contrasto).

:)

Zaver79
26-09-2007, 08:55
Ma non è che poi, con un contrasto maggiore, gli diciamo che la luce è troppo dura? Siamo incontentabili.... :stordita:

Secondo me, per un ritratto del genere, ha il giusto equilibrio di contrasto e morbidezza della luce. Ok!

Noto il riflesso del flash sugli occhi. Potresti provare a non puntare il flash direttamente sul soggetto ma su una parete bianca che diffonda (ed ammorbidisca) ancora un po' (e magari poi in quel caso potresti aumentare anche il contrasto).

:)

potrei si....se avessi un flash non incorporato e direzionabile......:cry:

fluido
26-09-2007, 09:03
potrei si....se avessi un flash non incorporato e direzionabile......:cry:

Tranquillo.... nemmeno io ce l'ho... ;)

Però potresti mettere un foglio di carta bianco (o qualcosa di simile) davanti a quello integrato. Non so se poi avrebbe una potenza tale da illuminare bene la scena, però potresti provare.

Zaver79
26-09-2007, 09:03
Quoto gli altri per il contrasto, bel ritratto e bel taglio...Ce la fai vedere anche a colori?;)

Certo che si....così è come è stata scattata....

http://i20.tinypic.com/scdu89.jpg

Peppa
26-09-2007, 09:05
A me piace pure a colori, occhi splendidi che nel b/n si svalorizzano un po'...
Concordo con Simalan per quella mano un po' invadente...:)

liviux
26-09-2007, 09:11
A me piace pure a colori, occhi splendidi che nel b/n si svalorizzano un po'...
Inutile dire che sono d'accordo: un simile colore di occhi non è comune. e merita di essere apprezzato. Sul contrasto del b/n non so se sono d'accordo: la carnagione della ragazza è piuttosto scura o abbronzata, e mi pare corretto mostrarla com'è. Portare i toni alti a sfiorare il bianco forse enfatizzerebbe la durezza della luce del flash.

Zaver79
26-09-2007, 17:19
Sul contrasto del b/n non so se sono d'accordo: la carnagione della ragazza è piuttosto scura o abbronzata, e mi pare corretto mostrarla com'è. Portare i toni alti a sfiorare il bianco forse enfatizzerebbe la durezza della luce del flash.

e di fatti sembra un cadavere con gli occhi fin troppo scavati.....comunque è postata nei ritratti. puo anche essere che le mie capacità photoshoppiane non siano il massimo......:muro:

il_joe
26-09-2007, 17:42
se posso dire la mia...

innanzitutto, anche per me la luce non è ottimale, è sicuramente da rivedere con maggior contrasto, stando attento a non rendere ancora più scura la zona degli occhi.
In secondo luogo, andrei a "sfumare" un po' i capelli sulla fronte: non sono molto pettinati, ce ne sono alcuni "ballerini" sulla fronte che non si dovrebbero vedere.
Per la mano, ma parlo di estetica, le unghie (e le dita) proprio non sono il massimo.... metterei qcos'altro di diverso, piuttosto.

ciao

Peppa
26-09-2007, 17:58
se posso dire la mia...
Per la mano, ma parlo di estetica, le unghie (e le dita) proprio non sono il massimo.... metterei qcos'altro di diverso, piuttosto.

A questo punto, Io valuterei l'amputazione dell'arto. :rotfl:

Blitzkrieg_Bop
27-09-2007, 00:43
Molto bella la versione in B/N, non la contrasterei molto di più, solo un filo alte luci e luci.

Taglio bellissimo.

;)

A questo punto, Io valuterei l'amputazione dell'arto. :rotfl:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: