View Full Version : Per chi ha un TB 1400
Mi è arrivato oggi un thunderbird 1400, però è pieno di adesivi di garanzia!!!! e volevo sapere se il TB 1400/266 è bloccato o sbloccato di fabbrica (spero sbloccato!)
E seconda cosa, c'è un adesivo anche sui chip in alto a destra (guardandolo per dritto, con AMD sopra per intenderci ;) li tolgo perchè magari dal calore possono bruciarsi, oppure quei chip non scaldano?
THX!!!!!
se fai una ricerca sul forum usando il pulsante sopra in alto, trovi le risposte a tutte le tue domande
comunque il 1400 ha il molti sbloccato e gli adesivi, tranne se non sono sul core (a me è capitato!) non vanno levati altrimenti invalidano la garanzia
Ciao :D
Non togliere l'adesivi tranne quelli del core, ma chi caxxo mette gli adesivi sul core....
roba da pazzi..
cmq tornando al discorso, prima di montare il Tb 1400, controlla la sigla scritta sopra al core, la sigla ti indica, la frequenza, il tipo di CPU, la frequenza e il voltaggio del core.
Mi raccomando fai attenzione i Tb 1400, scaldano come forni, sono gl'ultimi Tb fatti, procurati un dissipatore aduguato e una ventola 6X6X2 a 5000 giri, preferisco un pò di rumore piuttosto che friggere la CPU.
Cmq il moltiplicatore è sbloccato e inoltre ti consiglio di non effettuare prove di overclock o di aumento del moltiplicatore prima che il tuo sistema non sia stabile.
Con stabile intendo temperature CPU al lavoro 50/55° a riposo 40/45°.
Io ho avuto una bella esperienza con il mio Tb 1400, si è fuso dopo 5 giorno.
inoltre l'aria nel Case deve circolare adeguatamente, Ventola in basso che aspira Aria, ventola in alto che tira fuori l'aria calda...
ed inoltre i Tb consumano molto, quindi un bel alimentatore 300W con amperaggi elevati non guasta mai..
Un ultima cosa ti consiglio di non mettere Cover space(placca bucata) tra Cpu e dissipatore, può migliorare il raffreddamento della CPU, ma può anche causare danni se sistemata male.
Ciao!
Paolo
Ok thx, cmq io gli adsivi non li tolgo, solo che se il molti era bloccato gli avrei tolti, megli ocosì :D solop che sono sopra ai chip del processore, spero che non scaldino i chip.
Cmq ho già controllato, è un 1400C con sigla AYHIA (mi sembra, dopo lo riscrivo se sbagliato), spero sia una buona sigla :D il dissy ho un Vantec semi King con 2 Ys Tech, credo sia buono e ho già un 300W codegen bello cattivo :D
ciao!
Eccovi dove sono gli adesivi:
Originale
http://digilander.iol.it/bedofrazors/34743.jpg
E questo il mio
http://digilander.iol.it/bedofrazors/34743mod.jpg
Cosa dite? l'adesivo sobra agli L1 è anche sopra a quei chip. spero non si rimpa niente... voi cosa dite?
THX!
dico che sei stato sfortunato... :D
Devo toglierlo oppure posso tenerlo?
Se lo tengo, non rischio di bruciare tutto?
Dai aiutatemi :(
io ho un Tb 1400 è la la temperatura ha riposo è 25/30° sotto stress 35/42°.
Originariamente inviato da Peater
[B]io ho un Tb 1400 è la la temperatura ha riposo è 25/30° sotto stress 35/42°.
il mio tbird a riposo (con computer spento) è a 40 gradi...... :cool:
il mio ha computer spento è 20/21°
Cmq io hanche se rumoroso ho un'ottimo dissipatore.
Ehm, volevo solo sapere se è meglio che tolgo l'adesivo da sopra i chip che sono sotto i ponticelli L1 :D
FastFreddy
10-11-2001, 17:57
Originariamente inviato da Besk
[B]Ehm, volevo solo sapere se è meglio che tolgo l'adesivo da sopra i chip che sono sotto i ponticelli L1 :D
Lasciacelo pure, non da nessun fastidio.
Ciao! :)
leggi l'ultima lettera della sigla sul core (la prima riga)...se c'è una c è a 266 se c'è una b è a 200...
Non mi risultano esserci tb a 1400(266) coi ponticelli aperti... o si?? :D
Si, è un 266, la prima cosa che ho fatto quindi non occorre che smatito no? :D
Cmq la sigla è AYHA, è buona per l'overclock? :D
Adesso che guardo ha questa silga:
AYHJA0142EPDW
Come vi sembra?
|CR0T4NUS|
11-11-2001, 04:35
hola besk :)
scusate se mi intrometto :D mi ritrovo in una situazione simile ( se non identica ) a quella di besk tra poco mi arriva un tbird 1,4ghz/266 con spacer silver ( costa 2000 lire in piu di quello copper ma non ho capito la differenza ) case in alluminio lian-li middle tower 94 cfm di ventilazione , mentre ho gia codgen da 300w , artic silver II e fop32 .
bastera a raffreddarlo adeguatamente ? non ho intenzione di overclocckarlo ma i tbird scaldano cmq percio ...
mi date qualche consiglio su come non sistemare male la placca .
thx cya ;)
V|RuS[X]
11-11-2001, 04:42
Originariamente inviato da |CR0T4NUS|
[B]hola besk :)
scusate se mi intrometto :D mi ritrovo in una situazione simile ( se non identica ) a quella di besk tra poco mi arriva un tbird 1,4ghz/266 con spacer silver ( costa 2000 lire in piu di quello copper ma non ho capito la differenza ) case in alluminio lian-li middle tower 94 cfm di ventilazione , mentre ho gia codgen da 300w , artic silver II e fop32 .
bastera a raffreddarlo adeguatamente ? non ho intenzione di overclocckarlo ma i tbird scaldano cmq percio ...
mi date qualche consiglio su come non sistemare male la placca .
thx cya ;)
Se hai il Fop32 tienitelo.. però sappi che i °C saranno molti, io con un Vantec Eight (un pò più prestante del tuo) ma anche con la Delta (sto provando ora cazzo alle 5:30 con sto ronzio bruttissimo :() in idle sto sui 38°C e senza idle senza far nulla 48°C e sotto massimo sforzo ho toccato punte poco fa di 55°C-56°C!!
Io lunedì ordino un Alpha 8045, ormai mi sono deciso sperando che faccia qualcosa in più di questo.
Ciauz
Io ho deciso di metterci sopra 2 Ys Tech, ma non so il verso per farle raffreddare bene, se il getto deve sparare l'aria calda fuori dal dissy, oppure spararla dentro alle alette.
Qualcuno lo sa?
Io ho messo 2 ventole come sono nel FOP 32, quindi con l'adesivo GlobalWin che mi guarda per intenderci, mentre quello con scritto Ys Tech, nascosto dalle alette.
|CR0T4NUS|
11-11-2001, 17:02
quello che odio anchio è il rumore :( per questo al tempo evitai il fop38 , stavo meditando piuttosto l'acquisto di uno
Zalman CNPS3100-GP(Gold Plus) che sembra essere una ottima soluzione guardando il rapporto raffreddamento/rumore .
Ok montato tutto!!!!!
Certo che con 2 Ys Tech sarebbero altine le temperature, senza fare niente faccio 45° e 28° di case!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.