PDA

View Full Version : Systray e rocketdock

lyllo
25-09-2007, 19:23
sapete se con rocketdock posso sostituire la taskbar e il systray?

sto moddando il desktop e vorrei nascondere la taskbar.
così facendo però perderi 2 elementi importanti:
1) il systray con alcuni controlli fondamentlai (tipo usb)
2) le barre delle finestre minimizzate.

sapreste suggerirmi un'alternativa/soluzione?

avevo pensato alla rocketdock ma non penso riesca ad emulare anche il comportamento di cui al punto 1 e 2.

sapreste aiutarmi?

grazie e ciao ciao

evafan74
25-09-2007, 20:49
Io faccio proprio quello che vuoi fare tu con la mia rocketdock!
Per le finestre minimizzate(i task), attivi l'opzione:"minimizza le finestre nella barra".
Mentre per la systray, usi una docklet apposita;io uso KKmenu.
Se lo cerchi su internet, lo trovi sicuramente un po' d'appertutto.
Spero di esserti stato utile.

lyllo
25-09-2007, 20:59
Io faccio proprio quello che vuoi fare tu con la mia rocketdock!
Per le finestre minimizzate(i task), attivi l'opzione:"minimizza le finestre nella barra".
Mentre per la systray, usi una docklet apposita;io uso KKmenu.
Se lo cerchi su internet, lo trovi sicuramente un po' d'appertutto.
Spero di esserti stato utile.

mi sei stato molto d'aiuto.
per il prmio step so stato scemo io, perchè su un altro PC la uso ma senza quella funzione attiva :)

invece per il docklet per il systray, non ho ben chiaro come fare.
mi puoi spiegare meglio in due parole?

evafan74
25-09-2007, 21:05
Devi scaricare una Docklet,cioè un programma che gira dentro la dockbar.
In questo caso la docklet si chiama kkmenu e serve per avere tutta la systray in un'icona di rocketdock.
Cerchi "Kkmenu" sul motore di ricerca, lanci l'eseguibile, clikki col tasto destro sulla tua dockbar, selezioni "aggiungi" e in fondo al menù trovi 3 docklet.
Selezionerai ovviamente "Kkmenu" e voilà:ecco che la systray è apparsa.

lyllo
26-09-2007, 11:19
Devi scaricare una Docklet,cioè un programma che gira dentro la dockbar.
In questo caso la docklet si chiama kkmenu e serve per avere tutta la systray in un'icona di rocketdock.
Cerchi "Kkmenu" sul motore di ricerca, lanci l'eseguibile, clikki col tasto destro sulla tua dockbar, selezioni "aggiungi" e in fondo al menù trovi 3 docklet.
Selezionerai ovviamente "Kkmenu" e voilà:ecco che la systray è apparsa.

bene, grazie mille mila.

come nascondo a vita la taskbar invece?

sai se c'è un docklet che visualizzi le barre delle finestre anche quando sono attive e non solo quando sono minimizzate (in modo da riprodurre al 100% la taskbar)?
tnx

Khronos
26-09-2007, 11:30
usando la ObjectDock free puoi vedere i programmi aperti li dentro, nascondere la taskbar, avere la tray con appositi desklet (identici a quelli di rocketdock, anzi, sono anche compatibili) eccetera. ^^

lyllo
26-09-2007, 11:37
usando la ObjectDock free puoi vedere i programmi aperti li dentro, nascondere la taskbar, avere la tray con appositi desklet (identici a quelli di rocketdock, anzi, sono anche compatibili) eccetera. ^^

devo migrare quindi da rocket ad object duqnue :)

tnx

evafan74
26-09-2007, 18:50
Non è necessario che passi alla versione "povera di Objectdock".
Basta che installi un programma che si chiama transbar, che permette di far divenire trasparente la taskbar, fino a farla sparire del tutto.
Io ho fatto così.

Khronos
26-09-2007, 18:53
grazie, intanto così però è sempre caricata.
nascondendola con le opzioni della objectdock, il sistema non deve disegnarla, quindi applicare la trasparenza al 100% e via. semplicemente non la disegna.
no? ^^

evafan74
26-09-2007, 18:57
Dici che quindi dovrei passare anch'io alla "concorrenza",cioè objectdock?
Cosa vuol dire che se la nascondi con la dockbar, explorer non disegna la barra,che fa un hack del codice?
Non è una polemica,sono curioso.

lyllo
27-09-2007, 18:56
grazie, intanto così però è sempre caricata.
nascondendola con le opzioni della objectdock, il sistema non deve disegnarla, quindi applicare la trasparenza al 100% e via. semplicemente non la disegna.
no? ^^

il problema della taskbar è molto delicato nel mio caso:

1) mi serve il systray per il plugin delle USB e non sono riuscito a risolvere ancora con objectdock.
2) usando samurize, se nascondo la taskbar con il comando HIDE TASKBAR di objectdock.. beh mi sparisce anche il desktop moddato! :muro:

evafan74
27-09-2007, 20:01
Direi che la soluzione che ti ho proposto io,mi sembra più adatta alle tue esigenze.
Con Kkmenu,installato sulla Rocketdock,hai il pieno controllo della systray,come se fossi sulla taskbar;ti basta clikkare "col destro" sull'icona che ti interessa e,come per magia,hai il controllo di quello che ti interessa:rimozione sicura usb,configurazioni varie,ati controlpanel,ecc..
Prova,poi mi dici.
Anch'io,con la task nascosta avevo gli stessi tuoi problemi,ma con Kkmenu gli ho risolti!proprio perchè è proprio come se fosse la tray.

lyllo
27-09-2007, 23:25
Direi che la soluzione che ti ho proposto io,mi sembra più adatta alle tue esigenze.
Con Kkmenu,installato sulla Rocketdock,hai il pieno controllo della systray,come se fossi sulla taskbar;ti basta clikkare "col destro" sull'icona che ti interessa e,come per magia,hai il controllo di quello che ti interessa:rimozione sicura usb,configurazioni varie,ati controlpanel,ecc..
Prova,poi mi dici.
Anch'io,con la task nascosta avevo gli stessi tuoi problemi,ma con Kkmenu gli ho risolti!proprio perchè è proprio come se fosse la tray.

trovare KKMENU è stato piu arduo di quanto pensassi, ma alla fine finalmente ho ottenuto di ricreare la systray!

ora devo solo risolvere il problema della taskbar.

PS; che tu sappia è possibile ricreare tutto il menu start con kkmenu per sostituire quello standard di windows?

grazie

evafan74
28-09-2007, 19:17
E se invece,usi una docklet anche per richiamare il menu start,così da poter fare ammeno della taskbar?
La docklet in questione,si chiama xp sp2 start docklet e,fa proprio quello che ti ho suggerito.
Sostanzialmente è così che richiamo il menù start,altrimenti,avendo nascosto la taskbar,non sarei più riuscito ad utilizzarlo.

evafan74
28-09-2007, 19:20
Scusa se non ti linko mai i programmi che cito,ma non ho un sito di hosting.
Anzi,colgo l'occasione per chederti come faccio ad avere i files sul server,così da poterli linkare.

lyllo
28-09-2007, 19:41
intanto proverò con quello che mi hai suggerito.

al momento non posso nascondere totalmente la taskbar perchè se lo faccio mi sparisce anche il config di samurize :muro:

evafan74
28-09-2007, 20:31
Perchè il config di Samurize non riesci a gestirlo con Kkmenu,come un qualsiasi altro processo in tray?

Khronos
28-09-2007, 21:04
intanto proverò con quello che mi hai suggerito.

al momento non posso nascondere totalmente la taskbar perchè se lo faccio mi sparisce anche il config di samurize :muro:
click col destro sull'icona in tray della tua config di samurize.
sottomenù Position. prova TUTTE le voci scritte sopra a Dock samurize.

lyllo
28-09-2007, 23:20
click col destro sull'icona in tray della tua config di samurize.
sottomenù Position. prova TUTTE le voci scritte sopra a Dock samurize.

lol tutte tutte?
si farò così. sperando che alla fine funzioni.

grazie della drtitta. in effetti le POSIZIONI sono molteplici. mi focalizzo sul menu che hai detto tu

Neo80
13-04-2008, 23:25
Scusate ma io non sono ancora riuscito a trovare un kkmenu che funzioni con rocketdock, qualcuno può aiutarmi?