PDA

View Full Version : Consiglio 2 HD su stesso PC

ALI FOOTBALL ©
25-09-2007, 18:23
allora ragazzi..ho un HD da 160gb che lo uso come HD base..ho visto che molti di voi hanno due HD per pc..come organizzate la cosa?
avete installato due sistemi operativi e li alternate usandoli..oppure un HD lo usate come "partizione" cioe come salvadati nn avendo installatovi sopra nessun sistema operativo e laltro lo usate con windows??

ditemi voi...

perche ero in procinto di comperarmi un ALTRO hd DA 320GB e devo vederesullorganizzazione del mio pc..

inoltre quale è la migliore marca di HD incircolazione???

Lazza84
25-09-2007, 18:51
allora ragazzi..ho un HD da 160gb che lo uso come HD base..ho visto che molti di voi hanno due HD per pc..come organizzate la cosa?
avete installato due sistemi operativi e li alternate usandoli..oppure un HD lo usate come "partizione" cioe come salvadati nn avendo installatovi sopra nessun sistema operativo e laltro lo usate con windows??

ditemi voi...

perche ero in procinto di comperarmi un ALTRO hd DA 320GB e devo vederesullorganizzazione del mio pc..

inoltre quale è la migliore marca di HD incircolazione???

Avere 2 s.o. sta a te decidere se ti serve averli, sennò è inutile...
Se metti un altro hd potresti organizzare così la cosa:
HD1: s.o. + programmi
HD2: File di paging + documenti(o una copia di essi se li tieni su C) e backup vari

Come hd io ho dei western digital e mi trovo bene

SeThCoHeN
25-09-2007, 19:03
Se metti un altro hd potresti organizzare così la cosa:
HD1: s.o. + programmi
HD2: File di paging + documenti(o una copia di essi se li tieni su C) e backup vari

io ho fatto esattamente così :)

Come hd io ho dei western digital e mi trovo bene

io 3 MAXTOR, uno esterno, e fino ad ora, facendo gli scongiuri, tutto ok

Mafio
25-09-2007, 19:25
io ho 4 hd, 1 raptor 150giga con OS e programmi e gli altri 3 da 320giga per i miei dati.

io ho 2 western digital e 2 seagate e mi trovo bene con tutti e 4.

MM
25-09-2007, 21:14
Io invece ho ......
Un momento: ma a chi ha aperto la discussione non gliene imposta niente dei dischi che ho io... ;)

ALI FOOTBALL ©
25-09-2007, 21:48
ma io vedo che avete HD piu piccolo che contiene SO e programmi mentre per i dati quello piu grosso...come mai non fate il contrario???

non rallenta il pc??aver installato giochi, programmi e SO nell HD piu piccolo??

MM
25-09-2007, 22:06
I dischi più piccoli non è che debbano necessariamnete essere più lenti ;)
Il disco grosso per i dati è giustificato dal fatto che evidentemente il volume dei dati è grande

marika43
26-09-2007, 08:15
Se non usi un hd esterno per il backup ti consiglio di avere 2 dischi delle stesse dimensioni in cui 1 usalo esclusivamente per salvare l'immagine dei s.o. e il backup completo dei dati.

MM
28-09-2007, 09:46
Allora si fa prima a fare un RAID 1 ;)