View Full Version : Consiglio 2 HD su stesso PC
ALI FOOTBALL ©
25-09-2007, 18:23
allora ragazzi..ho un HD da 160gb che lo uso come HD base..ho visto che molti di voi hanno due HD per pc..come organizzate la cosa?
avete installato due sistemi operativi e li alternate usandoli..oppure un HD lo usate come "partizione" cioe come salvadati nn avendo installatovi sopra nessun sistema operativo e laltro lo usate con windows??
ditemi voi...
perche ero in procinto di comperarmi un ALTRO hd DA 320GB e devo vederesullorganizzazione del mio pc..
inoltre quale è la migliore marca di HD incircolazione???
allora ragazzi..ho un HD da 160gb che lo uso come HD base..ho visto che molti di voi hanno due HD per pc..come organizzate la cosa?
avete installato due sistemi operativi e li alternate usandoli..oppure un HD lo usate come "partizione" cioe come salvadati nn avendo installatovi sopra nessun sistema operativo e laltro lo usate con windows??
ditemi voi...
perche ero in procinto di comperarmi un ALTRO hd DA 320GB e devo vederesullorganizzazione del mio pc..
inoltre quale è la migliore marca di HD incircolazione???
Avere 2 s.o. sta a te decidere se ti serve averli, sennò è inutile...
Se metti un altro hd potresti organizzare così la cosa:
HD1: s.o. + programmi
HD2: File di paging + documenti(o una copia di essi se li tieni su C) e backup vari
Come hd io ho dei western digital e mi trovo bene
SeThCoHeN
25-09-2007, 19:03
Se metti un altro hd potresti organizzare così la cosa:
HD1: s.o. + programmi
HD2: File di paging + documenti(o una copia di essi se li tieni su C) e backup vari
io ho fatto esattamente così :)
Come hd io ho dei western digital e mi trovo bene
io 3 MAXTOR, uno esterno, e fino ad ora, facendo gli scongiuri, tutto ok
io ho 4 hd, 1 raptor 150giga con OS e programmi e gli altri 3 da 320giga per i miei dati.
io ho 2 western digital e 2 seagate e mi trovo bene con tutti e 4.
Io invece ho ......
Un momento: ma a chi ha aperto la discussione non gliene imposta niente dei dischi che ho io... ;)
ALI FOOTBALL ©
25-09-2007, 21:48
ma io vedo che avete HD piu piccolo che contiene SO e programmi mentre per i dati quello piu grosso...come mai non fate il contrario???
non rallenta il pc??aver installato giochi, programmi e SO nell HD piu piccolo??
I dischi più piccoli non è che debbano necessariamnete essere più lenti ;)
Il disco grosso per i dati è giustificato dal fatto che evidentemente il volume dei dati è grande
marika43
26-09-2007, 08:15
Se non usi un hd esterno per il backup ti consiglio di avere 2 dischi delle stesse dimensioni in cui 1 usalo esclusivamente per salvare l'immagine dei s.o. e il backup completo dei dati.
Allora si fa prima a fare un RAID 1 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.