View Full Version : Masterizzazione immagine
nirwester
25-09-2007, 18:17
Salve a tutti, Non sò se è il posto adatto x questa domanda ma mi trovo a dover masterizzare un immagine di 4.8Gb e una di 7Gb che ovviamente non ''entrano'' in un DVD normale; Come posso effettuare il backup di questi file tramite DVD? (è possibile impacchettarle in modo da distribuirle su 2 DVD ciascuna?) Devo usare dvd dual layer?
Mazda RX8
25-09-2007, 19:15
Salve a tutti, Non sò se è il posto adatto x questa domanda ma mi trovo a dover masterizzare un immagine di 4.8Gb e una di 7Gb che ovviamente non ''entrano'' in un DVD normale; Come posso effettuare il backup di questi file tramite DVD? (è possibile impacchettarle in modo da distribuirle su 2 DVD ciascuna?) Devo usare dvd dual layer?
o usi il dvd dual layer oppure dividi il file in 2 parti
Angelus88
25-09-2007, 19:47
Allora... la divisione del file in due parti non serve a nulla anzi complica le cose perché se poi devi riaprire quel file devi copiare le due parti nel pc e riunirle...
Dipende il file immagine cose contiene se è un film in dvd lo comprimi altrimenti devi usare per forza un dual layer
nirwester
25-09-2007, 19:52
OK, la divisione in 2 parti x me può andare bene visto ke devo fare solo backup;
Ma come faccio a dividerlo in 2 parti? (scusate l'ignoranza)
Angelus88
25-09-2007, 20:00
Con WinRAR ad esempio.... come metodo di compressione metti memorizzazione e dove dice dividi in byte metti la dimensione di un DVD
Mazda RX8
25-09-2007, 21:16
Con WinRAR ad esempio.... come metodo di compressione metti memorizzazione e dove dice dividi in byte metti la dimensione di un DVD
quoto...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.