PDA

View Full Version : Netgear dg834gt + asus a7db + intel pro 2200bg

andrears250
25-09-2007, 16:58
ebbene...
pensavo di aver raggiuno quasi la perfezione, quando una settimana fa riuscii a configurare il tutto...

navigo con il fisso via cavo
col portatile asus via wifi
idem con il palmare...

bene...

ieri mio padre si è presentato con un hp con la famigerata intel pro 2200 bg... ne avevo sentito parlare, quindi cercando qualcosina qui sul forum ho pensato bene di installare l'ultimo firmware e togliere (come sull'asus) la gestione del wifi by hp per lasciare che fosse direttamente xp a far tutto..

Il portatile che quindi fin da subito si disconnetteva e nemmeno ti faceva pingare anche se il segnale era ottimo e agganciato (sia l'asus che l'hp) finalmente rimaneva collegato e si riusciva a navigare.

Però.... ora ho notato che la velocità non è mai fissa a 54.

So che col wifi la velocità si abbassa in base alla scheda di rete più lenta presente in rete... ma premetto che il palmare (che immagino sia solo b) non era acceso.

Ora non riesco a spiegarmi come mai la velocità passi da 54 a 11 a 34 a 24 ecc ecc...

Attualmente ho configurato il router con dns fissi, idem i vari client, con ip e dns fissi (no dhcp, no ip prenotato)...

Sia nel router che nei client ho messo come regola il mantenere la 54... eppure.

Che fare? :cry:

Intrepido
25-09-2007, 20:19
Sia nel router che nei client ho messo come regola il mantenere la 54... eppure.

Se hai metto lo standard g su tutti, prova senza la 2200 collegata. Potrebbe essere quella la causa.

Ciao

andrears250
26-09-2007, 13:04
il fatto strano è che dopo aver spento il nb di mio padre (con la 2200) ho notato la questione velocità sballata anche sull'asus..

ovvio che magari succedeva anche prima ma non ci ho mai fatto caso, perchè quando si collega all'inizio è sempre 54g, poi di solito non ci guardi più.

comunque il router è fisso a 54g di sicuro perchè ieri come prova ho cercato di connettermi con il palmare (che è b) e nisba.

Aggiungo solo che sono due o tre giorni che il palmare mi rileva un dispositivo wifi sconosciuto... era già successo appena acquistato il palmare... e ora succede con un altro client che però non riesco a "decifrare".

Alfonso78
26-09-2007, 14:17
forse hai nelle vicinanze qualche dispositivo che ti crea interferenze

prova a vedere con netstumbler

eventualmente cambia canale