PDA

View Full Version : Programma DOS sotto windows 2000

Shingetter
25-09-2007, 15:43
In un'agenzia di viaggi usano su un pc che fa da server un programma in dos per la gestione dei biglietti e delle pratiche.Un client usa lo stesso programma (nel caso specifico usa proprio un collegamento dell'eseguibile sul server).Il problema è : sul server il programma parte, sul client mi dice che ho poca memoria per eseguirlo (dovrebbe essere la famosa memoria da 640k di base se nn sbaglio).Come posso risolvere?Sul client in esecuzione automatica c'è solo il controller di Winfax.

jstef
25-09-2007, 16:07
Non so se ho capito giusto, è cun client 2000 che lancia un'applicazione dos attraverso un collegamento a una condivisione?
Prova a vedere le proprietà del collegamento... ci dovrebbero essere diversi parametri da impostare, alcuni relativi alla memoria.
Puoi provare anche le impostazioni relative a ''compatibilità''... vado a memoria, comunque fai tutto attraverso le proprietà del link

Shingetter
25-09-2007, 16:12
Non so se ho capito giusto, è cun client 2000 che lancia un'applicazione dos attraverso un collegamento a una condivisione?
Prova a vedere le proprietà del collegamento... ci dovrebbero essere diversi parametri da impostare, alcuni relativi alla memoria.
Puoi provare anche le impostazioni relative a ''compatibilità''... vado a memoria, comunque fai tutto attraverso le proprietà del link

HAi capito benissimo.In pratica faccio partire il programma tramite un collegamento fatto sulla rete.Il problema è che editando le proprieta' del link nn mi da niente relativo alla memoria.

jstef
25-09-2007, 16:18
Uhm. Se è su una share non puoi modificare le opzioni di ''compatibilità''.
Se lo copi in locale parte?
E se lo lanci da un file batch?
Più di così temo di non poterti aiutare...è una vita che non affronto questi problemi :(

Shingetter
26-09-2007, 09:31
C'ho provato ma nn c'è stato verso!:(
Ma nn c'è nessun modo per far guadagnare manciate di memoria da sfruttare su win2000