View Full Version : come si crea un disco di ripristino ?
vi spiego la mia situazione
oggi ho portato a casa il pc nuovo e il tizio del negozio mi ha consigliato di creare un disco di ripristino una volta installati i programmi principali
il fatto è che lui non è stato in grado di creare di questo cd attraverso il programma che era incluso in un cd (forse della scheda madre) :eek:
mi sapete indicare le fasi per creare appunto un disco di ripristino ? grazie !
Intendeva di fare un'immagine del disco con tutto il sistema operativo in modo da poter reinstallare velocemente in caso di sistema non funzionante
Ovviamente i dati vanno salvati a parte e periodicamente
Lo puoi fare con Ghost o True Image, programmi specifici per queste cose
Intendeva di fare un'immagine del disco con tutto il sistema operativo in modo da poter reinstallare velocemente in caso di sistema non funzionante
Ovviamente i dati vanno salvati a parte e periodicamente
Lo puoi fare con Ghost o True Image, programmi specifici per queste cose
si bravo, proprio quello
un'immagine con sia sistema operativo che programmi installati per un'eventuale ripristino veloce !
per i dati ho vari hard disk esterni quindi no problemi
quindi tu mi consigli quei due programmi per creare il disco ? sono intuitivi ? io non ho mai fatto una cosa simile
UtenteSospeso
25-09-2007, 17:24
C'è sempre una prima volta.
True Image ti permette di creare un ripristino residente sull'HD accessibile premendo F11 all'avvio dopo il POST.
Si, sono intuitivi, basta ragionarci un pochino
Comunque se va male puoi sempre riprovare, tanto il disco originale mica si rovina ;)
Casomai il problema è verificare che l'immagine creata sia funzionante, perché altrimenti si richia di doverla usare e si scopre che non va
Dopo aver fatto l'immagine, proverei a ripristinarla su un altro disco e poi vedere se questo si avvia correttamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.