View Full Version : Vendesi proprietà sulla Luna
demonbl@ck
25-09-2007, 15:26
http://www.catastolunare.com/
a me sembra una gran vaccata sinceramente :fagiano:
Allora perchè la posti in "scienza e tecnica" ?
demonbl@ck
25-09-2007, 16:29
Allora perchè la posti in "scienza e tecnica" ?
perchè volevo sapere se è una truffa come sarebbe logico pensare o no, e cosa ne pensano gli altri ;)
Hanno preso spunto da un racconto di Heinlein, 'L'uomo che vendetta la Luna'.
Ci sono un po' in tutte le nazioni, trovano sempre qualcuno disposto a spendere soldi per cose come queste senza senso, basti pensare a quanti si rivolgono a maghi e astrologi...
demonbl@ck
25-09-2007, 19:41
Hanno preso spunto da un racconto di Heinlein, 'L'uomo che vendetta la Luna'.
Ci sono un po' in tutte le nazioni, trovano sempre qualcuno disposto a spendere soldi per cose come queste senza senso, basti pensare a quanti si rivolgono a maghi e astrologi...
si ma qua ti danno anche una pergamena con scritto che hai comprato un pezzo di luna :stordita:
gabi.2437
25-09-2007, 20:01
si ma qua ti danno anche una pergamena con scritto che hai comprato un pezzo di luna :stordita:
Vabbè pure io ho la stampante per far quei pezzi di carta colorati
sec mè è una boiata come quei siti che permettono di dare il nome a una stella... lol
Una bufala pazzesca. Il suolo lunare è di tutti e di nessuno, non si può rivendicare e/o comprarlo visto che non ha padroni. :mbe:
DarKilleR
26-09-2007, 21:56
Ed invece non è così.....
La luna appartiene ad un signore (ora non ricordo il nome e non ho il tempo di andare a cercarlo su Google)...
Praticamente è successo che ai tempi della corsa allo spazio, per evitare che nessuno riuscisse ad ottenere la luna, fu stipulato un trattato internazionale da tutte le nazioni, dove si dichiarava che la luna è un bene dell'umanità de del mondo intero che non può essere spartito o possedere ad una nazione.
Proprio perchè c'era questo accordo che riguardava solo le nazioni, un giorno un tipo si è recato al catasto, e dice: "vorrei registrare la Luna a nome mio"....tutti a guardarlo male, ma in effetti, quello si è preso la Luna a gratizz...:help:
P.S. poi io sono dell'idea che la Luna è di tutti!!!!
La luna appartiene ad un signore (ora non ricordo il nome e non ho il tempo di andare a cercarlo su Google)...
Praticamente è successo che ai tempi della corsa allo spazio, per evitare che nessuno riuscisse ad ottenere la luna, fu stipulato un trattato internazionale da tutte le nazioni, dove si dichiarava che la luna è un bene dell'umanità de del mondo intero che non può essere spartito o possedere ad una nazione.
Proprio perchè c'era questo accordo che riguardava solo le nazioni, un giorno un tipo si è recato al catasto, e dice: "vorrei registrare la Luna a nome mio"....tutti a guardarlo male, ma in effetti, quello si è preso la Luna a gratizz...:help:
P.S. poi io sono dell'idea che la Luna è di tutti!!!!
Boh mi sembra alquanto strana come cosa. Ma poi scusa le nazioni di che cosa sono fatte?!?!? di persone... quindi se è esclusa una sovranità nazionale figuriamici una proprietà privata :stordita:. :read:
la società che vende i lotti lunari è la Lunar Republic Society
forse ti può interessare questo articolo apparso su punto informatico : http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1347827&r=Pi
tanto per fare capire che quelle vendite nn hanno alcun valore
Quella registrazione ha lo stesso valore della carta igenica con cui mi sono pulito ieri sera ;)
sec mè è una boiata come quei siti che permettono di dare il nome a una stella... lol
Esatto :O
-kurgan-
27-09-2007, 09:26
:asd:
un territorio è di qualcuno se questo riesce a difenderlo militarmente.. voglio proprio vedere se la cina domani costruisce una base lunare che fa questo tizio, gli dichiara guerra? :D
:asd:
un territorio è di qualcuno se questo riesce a difenderlo militarmente.. voglio proprio vedere se la cina domani costruisce una base lunare che fa questo tizio, gli dichiara guerra? :D
Si farà pagare l'affitto :ciapet: :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.