Entra

View Full Version : Problema router alice 20 mega - DSL624T inside

darkvash
25-09-2007, 15:10
Ciao a tutti, generalmente tendo a risolvere i miei problemi semplicemente seguendo le più che esaurienti discussioni presenti sui forum di hwu, tuttavia questa volta trattandosi di problemi relativi alla connessione ho le mani un po legate.

Brevemente, dopo una settimana senza connesione causata dall'attivazione (a mia insaputa e senza consenso tral'altro) della maledetta alice 20mega mi sono deciso a comprare un router adsl2 per sostituire il mio vecchio zyxel p650h-e1 che con adsl2 manco si connetteva. Il router che ho scelto, è appunto, il d-link dsl624T, trovato in "offerta" da mediaworld, al momento della connessione gli allelujah si sono sprecati dato che venivo da una settimana di isolamento totale, pensavo di aver risolto i miei problemi, ma a quanto pare sbagliavo :mc:

Dopo la premessa arrivo al dunque, ho smanettato parecchio in questi due giorni con firmware vari, ho provato il routertech di darkwolf con il quale purtroppo ho avuto problemi (riesco a navigare solo alcune pagine web come google, digg e tutto il resto compresi i programmi di IM, è morto), ora dopo aver rimesso un firmware ufficiale ed essere riuscito nuovamente ad ottenere una connessione "normale", mi ritrovo con disconnessioni random e programmi di p2p come uTorrent, per me essenziali, mi mandano in blocco completo router e connessione...

Ora io mi chiedo, dato che il router ha un giorno di vita e mi hanno già detto che posso riportarlo indietro nel caso non fossi soddisfatto, mi conviene tenere un router con il quale ho tutti i suddetti problemi, cercando di risolverli grazie all'aiuto di chissà quale divinità, oppure mi conviene riportare il mio simpatico d-link indietro e sceglierne uno che sia, a voce comune, meno "problematico"? sempre che esista :p

A tal proposito, avevo adocchiato il netgear DG834G/DG834GT, però non essendo un gran conoscitore dell'ambito router sono andato più per quello che ho letto sui vari post/forum, che per conoscenza effettiva... i consigli con le premesse che ho fatto sopra, mi salverebbero finalmente dalla pazzia che ha governato i miei ultimi due giorni :cry:

grazie a tutti xD

pegasolabs
25-09-2007, 15:20
Ora io mi chiedo, dato che il router ha un giorno di vita e mi hanno già detto che posso riportarlo indietro nel caso non fossi soddisfatto, mi conviene tenere un router con il quale ho tutti i suddetti problemi, cercando di risolverli grazie all'aiuto di chissà quale divinità, oppure mi conviene riportare il mio simpatico d-link indietro e sceglierne uno che sia, a voce comune, meno "problematico"? sempre che esista :p

A tal proposito, avevo adocchiato il netgear DG834G/DG834GT, però non essendo un gran conoscitore dell'ambito router sono andato più per quello che ho letto sui vari post/forum, che per conoscenza effettiva... i consigli con le premesse che ho fatto sopra, mi salverebbero finalmente dalla pazzia che ha governato i miei ultimi due giorni :cry:

grazie a tutti xD
Corri...più veloce della luce (noto supereroe...:D )
Prendi il GT

fuztec25
25-09-2007, 15:25
Di telecom, la linea a 20 mega è certificata per chipset Broadcom. Questo non significa che non funzioni con i vari AR7 et similia, solo che i chipset Broadcom sono certificati come funzionanti con la suddetta rete...

Ergo... I vari NetGear DG834GT e gli USRobotics 9108 e 9113 sono apparecchi sicuramente funzionanti!

Ciao, Fuz!

darkvash
25-09-2007, 21:38
Alla fine come da consiglio ho preso il GT, fin'ora non ho problemi, nat e firewall facilissimi da impostare e perfettamente funzionanti, funziona pure utorrent (anche se con un numero di connessioni molto basso) senza uccidermi la connessione come è sempre successo :P