View Full Version : una volta nel cestino il file infetto si puo eliminare?
pisolo125
25-09-2007, 16:05
ciao o avast home 4.7 free, e volevo sapere perfavore , una volta che il file infetto viene messo nel cestino. si puo eliminare oppure il programma si limita
a isolare il virus e basta? il programma io lo tengo defaul cioe con sicurezza normale e aggiornamento automatico. ciao
Chill-Out
25-09-2007, 19:16
Direi di si.
lancetta
26-09-2007, 00:18
se non riscontri problemi puoi tranquillamente svuotare...la funzione cestino degli antivirus in genere, serve se eventualmente in caso di falso positivo possano segare file legittimi,in tal caso se noti dei soft che dopo scansione non funzionano bene,o non funzionano per niente,ecco che dal cestino puoi tranquillamente ripristinare.
Saluti :cool:
pisolo125
29-09-2007, 04:32
ok grazie del consiglio
karnevil9
29-09-2007, 15:54
se non riscontri problemi puoi tranquillamente svuotare...la funzione cestino degli antivirus in genere, serve se eventualmente in caso di falso positivo possano segare file legittimi,in tal caso se noti dei soft che dopo scansione non funzionano bene,o non funzionano per niente,ecco che dal cestino puoi tranquillamente ripristinare.
Saluti :cool:
Scusa l'ignoranza, la funzione "cestino" di certi antivirus - e quindi anche la spiegazione che ne dai - è equivalente alla "quarantena" di altri (per es. Avira AV che uso io?)... Perchè se è così mi si dischiude un mistero sulla funzione della quarantena che serbavo da tempo...:muro:
lancetta
30-09-2007, 02:34
Scusa l'ignoranza, la funzione "cestino" di certi antivirus - e quindi anche la spiegazione che ne dai - è equivalente alla "quarantena" di altri (per es. Avira AV che uso io?)... Perchè se è così mi si dischiude un mistero sulla funzione della quarantena che serbavo da tempo...:muro:
si..esatto!;)
karnevil9
30-09-2007, 02:49
si..esatto!;)
dengghiù! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.