PDA

View Full Version : Xp esegue un programma all'avvio che blocca l'accesso al sistema

skull87
25-09-2007, 14:54
Salve io ho installato partition magic ed ho effettuato delle modifiche che hanno riavviato il sistema. Ora quando si accendere si avvia un file xm...2002 di partition magic che non trova un file batch e mi dice di premere un qualunque tasto per proseguire. io ho premuto tutti i tasti a mia a disposizione ma non succede nulla. Come posso risolvere questo increscioso problema?

skull87
25-09-2007, 19:13
Sono riuscito a cancellare il file con un live cd, ora il pc si avvia ma mentre carica windows apre una schermata con uno sfondo sul celeste dove dice di non trovare il file che ho eliminato e continua l'avvio. Come faccio a evitare che succeda questo ogni volta?

tutmosi3
25-09-2007, 19:34
Hai provato a reistituire il boot?

Ciao

skull87
25-09-2007, 20:07
Hai provato a reistituire il boot?

Ciao

Come si fa?

tutmosi3
26-09-2007, 07:51
Onestamente non so se il problema risiede proprio lì, tuttavia tentar non nuoce.
Se hai il vecchio floppy bootable di Windows 98 (Disco di ripristino) puoi far partire il PC dal dischetto ed al prompt dai fdisk/mbr o fdisk\mbr.

C'è anche il metodo con CD ma non me lo ricordo mai.

Ciao

skull87
26-09-2007, 13:27
Onestamente non so se il problema risiede proprio lì, tuttavia tentar non nuoce.
Se hai il vecchio floppy bootable di Windows 98 (Disco di ripristino) puoi far partire il PC dal dischetto ed al prompt dai fdisk/mbr o fdisk\mbr.

C'è anche il metodo con CD ma non me lo ricordo mai.

Ciao

Ho utilizzato questo comando ma ora mi dice che manca il sistema operativo, come faccio a mettere tutto a posto?

UtenteSospeso
26-09-2007, 18:00
fdisk /mbr riscrive il MBR , cioè la routiune che carica il SO dal disco.

Cosa dice con precisione ?

dratta
26-09-2007, 18:21
con xp e il cd inserito per ripristinare MBR : da console di ripristino digitare
fixmbr