View Full Version : Bagaglio ryanair...prenotato o no?
SquallSed
25-09-2007, 14:33
Salve a tutti...
domani ho un volo per parigi con ryanair..il mio dilemma praticamente è : ho prenotato o no per 1 bagaglio al check in?
quando ricontrollo la prenotazione in info passeggero c'è scritto :
* 1 articolo di bagaglio
* Senza check-in online/imbarco a priorità
nella spese pagate per i bagagli c'è scritto 12€...e quì mi sorge il dubbio, poichè se faccio una simulazione presentando il bagaglio mi esce 18€...invece 0 bagaglio e check in all'aeroporto mi esce 12€..........che voi sappiate..?
grazie mille
SquallSed
25-09-2007, 15:09
se qualcuno avesse ancora la prenotazione di un volo..può guardar sotto info cosa c'è scritto? grazie mille
mmmanche a me sembrava..poi però nel biglietto è SEMPRE incluso 1 (UNO) bagaglio a mano e 1 bagaglio da mettere nella stiva RIGOROSAMENTE sotto i 15 kg...
cmq c'era un thread su ryanair..dove molti hanno detto la loro idea su STAMMERDA di compagnia aerea :Puke:
khelidan1980
25-09-2007, 17:27
mmmanche a me sembrava..poi però nel biglietto è SEMPRE incluso 1 (UNO) bagaglio a mano e 1 bagaglio da mettere nella stiva RIGOROSAMENTE sotto i 15 kg...
cmq c'era un thread su ryanair..dove molti hanno detto la loro idea su STAMMERDA di compagnia aerea :Puke:
Perchè sarebbe una merda?
Se stai attento quando prenoti quel bagaglio non è per nulla obbligatorio.
Diciamo che loro fanno di tutto per fartelo includere, ma tu devi guardare bene dove clicchi.
SquallSed
25-09-2007, 21:15
vabbè ma a me interessava capire se la dicitura 1 bagaglio si riferisce a quello da stiva di 15kg...così posso portarmi qlcosa in più...allora?significa che ho il bagaglio da stiva o no?
* 1 articolo di bagaglio
* Senza check-in online/imbarco a priorità
nella spese pagate per i bagagli c'è scritto 12€...
Dovresti averlo.
Non ho più la prenotazione, quindi vado a memoria: 12 Euro è il prezzo che ryanair chiede per ogni bagaglio imbarcato in stiva (il prezzo base prevede il solo bagaglio a mano).
Il check-in online è correttamente escluso, visto che è possibile solo per chi non ha bagagli da imbarcare in stiva. L'imbarco a priorità si paga a parte (mi sembra 3 euro, può essere comodo: i passeggeri "prioritari" entrano come primo gruppo così che possano scegliersi il posto, che non è assegnato, poi entra tutti gli altri).
cescoo78
10-05-2008, 16:36
anche io nn capisco... ma alla fine è incluso?
Dante_Cruciani
10-05-2008, 19:43
anche io nn capisco... ma alla fine è incluso?
il chekin online con il bagaglio da inbarcare non lo puoi fare, il prezzo del bagaglio è sui 14 euri
cescoo78
10-05-2008, 19:56
xciò 15€ a tratta in tutto 30€da aggiungere..... :(
fra_italia
11-05-2008, 09:56
Comincio ad odiare Ryanair
Da compagnia aerea che ha rivoluzionato il modo di volare mettendo in crisi le compagnie di bandiera per i suoi ridottissimi prezzi ora sta rovinando il settore low-cost.
Se uno guarda l'incremento del costo del bagaglio da stiva da 1,5 anni fa ad oggi capisce che stanno esagerando. Si è passati da 6 euro a tratta a 15 euro a tratta vale a dire 30euro, costa quasi di più imbarcare un bagaglio che il biglietto del passeggero.
Altre compagnie low-cost nn applicavano costi per il bagaglio imbarcato, ora si sono adeguate anche loro (grazie Ryanair :muro: ) come se uno viaggiasse senza bagaglio.
Per nn parlare che le loro offerte di pochi euro tt incluso in realtà nn sono mai a quel prezzo.
Ogni volta che faccio la prenotazione mi aspetto sempre una pagina successiva con altre spese che compaiono (lancio l'idea ai manager Ryanair, chi prenota via internet l'uso del bagno lo paga 10euro, se nn l'hai prenotato e devi usarlo paghi 50euro :mc: )
Di questo passo diventerà più conveniente viaggiare in businness class :muro:
cescoo78
11-05-2008, 13:27
alla fine la userò con 90€ ho andata e ritorno... bagaglio compreso
marKolino
12-07-2011, 16:28
Ciao a tutti, io non capisco più che diavolo ho combinato. Il mio problema sono ovviamente i bagagli.
Ho prenotato un volo Rayan Air dal sito volo24.it
Al punto 4, quello dei servizi extra, non ho inserito nulla. Ecco cosa mi veniva chiesto:
http://img268.imageshack.us/img268/9972/volo24.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/268/volo24.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ora mi è sorto il dubbio... posso imbarcare il mio solito valigione da 15kg o no?
Aiutatemi perchè mi stanno venendo le paranoie
ciauss :)
OUTATIME
13-07-2011, 13:56
IMHO no.... 40 euro sono tremendamente simili ai 35 dollari che ho pagato negli USA con la United...
marKolino
13-07-2011, 15:47
già... è quello che pensavo anche io... per fortuna sul sito posso aggiungere il bagaglio in un secondo momento...
ziozetti
15-07-2011, 00:00
già... è quello che pensavo anche io... per fortuna sul sito posso aggiungere il bagaglio in un secondo momento...
Anche io propendo per il no.
Come mai non hai prenotato direttamente da Ryanair?
marKolino
20-07-2011, 16:56
Anche io propendo per il no.
Come mai non hai prenotato direttamente da Ryanair?
...e' quello che mi sto ancora chiedendo...
ziozetti
23-07-2011, 23:47
...e' quello che mi sto ancora chiedendo...
La risposta è dentro di te, però è sbagliata...
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.