View Full Version : raffreddare DFI blood iron
vorrei chiedervi un aiuto.. ho appena acquistato una DFI blood iron che mi arrivera a giorni ma una cosa k non mi convince è che ha un sistema di dissipazione inferiore a gigabyte ds4 e tante altre per cui vorrei rimediare...
cosa potete consigliarmi? poniamo un budget max di 50euro dai..
accetto consigli
Bravonera2
25-09-2007, 20:45
se te l'han data così un motivo ci deve essere..
se non fai overclock spinto va più che bene, altrimenti mettici un dissipatore passivo più grande..
si giacche va bene... almeno credo visto k deve ancora arrivarmi.. pero vedendo le gigabyte ds4 dq6 o le asus hanno dissi heat pipe k sembrano migliori o sbaglio?
Bravonera2
25-09-2007, 21:12
come dissipazione forse si.. ma non pensare che per l'utilizzo normale non vada bene...
e visto k a me piace occare.. volevo sapere cosa potevo piazzarci.. se avete idea di cosa va bene visto k dei dissipatori dei chipset non sono pratico
Bimbosoft
25-09-2007, 21:58
Diriggiti su Thermalright HR-05 oppure noctua NC-U6 entrambi ottimi sia x north che south.
Io ho preso HR-05 perche' ho trovato x primo quello disponibile.
Bravonera2
26-09-2007, 00:55
ma se sapevi già che avresti overcloccato non potevi direttamente prendere una mobo un po' più estrema? Fai conto che i dissipatori validi per chipset costano almeno una 20 ina di euro, li aggiungevi direttamente al budget che hai speso e tiravi fuori qualcosa di un po' meglio.
Ci tengo a precisare che la scheda che hai preso non è affatto male... ;)
si giacche va bene... almeno credo visto k deve ancora arrivarmi.. pero vedendo le gigabyte ds4 dq6 o le asus hanno dissi heat pipe k sembrano migliori o sbaglio?
Ho avuto una P5N32-E SLI e posso dire che il sistema di heat pipe che aveva era a dir poco scandaloso. Chipset raffreddati male e mosfet ancora peggio.
A "dito" i moshet della mia DFI fanno 10-15° in meno rispetto ad Asus. Vai tranquillo che la Blood Iron che hai preso è un'ottima scheda ;)
Con un case ben ventilato non hai bisogno di cambiare il dissipatore del chipset.
ma se sapevi già che avresti overcloccato non potevi direttamente prendere una mobo un po' più estrema? Fai conto che i dissipatori validi per chipset costano almeno una 20 ina di euro, li aggiungevi direttamente al budget che hai speso e tiravi fuori qualcosa di un po' meglio.
Ci tengo a precisare che la scheda che hai preso non è affatto male... ;)
lo so k va bene x quello l'ho presa... pero nn si sa mai...
Rubex 79
27-09-2007, 16:49
Ciao Luca, mi sa che la prendo anch'io la blood Iron, anche se ora sono preso dal Car audio....... cambio modo e ram per stare un pelo al passo.......
Io stavo pensando di prendere dei dissipatori per i chip R35 che assicurano la corrente alla CPU....... la sua sorella maggiore è bel raffreddata li e secondo me una mano in OC, dissipando li gli si da di sicuro.........
sai dirmi di preciso quali? puoi darmi un link? anche in pvt?
mattewRE
04-12-2007, 15:12
alla fine vi trovate soddisfatti?
Hai cambiato dissipatore per fare l'overclock?
:D
alla fine vi trovate soddisfatti?
Hai cambiato dissipatore per fare l'overclock?
:D
non ho cambiato xk non scalda:cool:
mattewRE
04-12-2007, 18:30
:cool: ottimo!
per Natale cambio pc e la mia prossima mobo sarà questa DFI..
comunque ho eventualmente un waterblock del sistema a liquido per VGA, magari se le temperature iniziano a salire troppo, lo adatto e monto questo...
tranq
io tengo a 400*9 e ho il northbridge leggermente overvoltato e non va oltre 40/45 gradi
non scalda stai tranq
mattewRE
04-12-2007, 21:10
cavolo molto buono! spero mi dia buone soddisfazione questa mobo (e anche il futuro procio che dovrebbe essere un q6600)
deadlyomen17
04-12-2007, 21:19
ehi voglio comprare anke io questa skeda visto ke ho la possibilità di vendere la mia....ascolta non è ke mi potresti dire per favore il limite di fsb e il comportamento in oc??magari oltre i 3.8ghz che è qll ke interessa a me...
Brutale910
05-12-2007, 14:41
non ho cambiato xk non scalda:cool:
Hai avuto bisogno di raffreddare i mosfet?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.