PDA

View Full Version : standby impossibile

Gualto
25-09-2007, 15:09
ciao a tutti ho un problema con il mio pc. ho windows vista e quando provo a metterlo in standby (modalità a basso consumo) inizialmente ci entra ma appena si sente che la ventola rallenta (cioè che lo standby è veramente partito) tempo neanche 1 seocndo che riparte ed esce dallo stato di standby.non mi da nessun messaggio di errore e non capisco cosa può causare ciò. può essere dovuto dal fatto che questo pc l'ho assemblato io e magari ho attaccato qualcosa di sbagliato? o pensate che sia una cosa a livello sw? grazie in anticipo.

maicko
04-10-2007, 12:07
Puoi sitemare il problema facendo:

START > PANNELLO DI CONTROLLO > OPZIONI RISPARMIO ENERGETICO > MODIFICA IMPOSTAZIONI DI COMBINAZIONE (NEL PROFILO SELESIONATO) > CAMBIA IMPOSTAZIONI AVANZATE RISPARMIO ENERGIA > IMPOSTAZIONI MULTIMEDIALI > IN CASO DI CONDIVISIONE CONTENUTI ...ECC > METTERE LE TENDINE SU "CONSENI AL COMPUTER DI PASSARE ALLO STATO DI STANDBY".

Io cosi ho risolto !

Ciao

Gualto
05-10-2007, 22:02
l'ho fatto ma non ho risolto ancora il problema. cmq ti ringrazio lo stesso

Gualto
23-12-2007, 11:57
raga non c'è proprio nessuno che riesce ad aiutarmi?

pgp
23-12-2007, 12:24
E' colpa di un mouse o di una tastiera non perfettamente compatibili con vista.
Avevo anch'io questo problema e mi avevano detto come risolvere... solo che non me lo ricordo :muro: :muro: :muro: :muro:
Dovresti impostare il mouse e la tastiera in modo che non possano togliere dall'ibernazione/sospensione il pc e che quando devi riaccendere il pc devi per forza usare il tasto di accensione.

pgp
23-12-2007, 12:33
Trovato!!!!
Pannello di controllo => hardware e suoni => mouse => Hardware(l'ultima cartella) => Proprietà => Cambia impostazioni => risparmio energia (L'ultima cartella) => Togli la spunta da "Consenti al dispositivo di riattivare il computer" e dai l'OK.

Prova ora ;)

P.S. Se non funziona fai la stessa cosa con la tastiera:
Pannello di controllo => hardware e suoni => Tastiera => Hardware(l'ultima cartella) => Proprietà => Cambia impostazioni => risparmio energia (L'ultima cartella) => Togli la spunta da "Consenti al dispositivo di riattivare il computer" e dai l'OK.

fabrylama
23-12-2007, 12:33
allora, ci sono due modi di risolvere, uno è dal device manager, nelle impostazioni del mouse devi deselezionare il "permetti alla periferica di svegliare il pc", l'altra possibilità è prendere il manale di istruzuioni della sk madre e leggere come si fa a mandare i +5vsb alle usb e non i +5v (sulla mia p5b c'erano 3 jumper sulla motherboard)

Gualto
26-12-2007, 12:12
Grazie pgp, avevi ragione!!! ho provato prima disattivando solo il mouse e si risvegliava ancora, poi disattivando solo la tastiera e si risvegliava ancora e poi ho disattivato entrambi e finalmente va in sospensione!!!!!:D adesso per svegliarlo devo schiacciare il pulsante di accensione...e va benissimo....grazie ancora....ciao!!!!!