PDA

View Full Version : Word, problema aprire files, solo XP

3mentina
25-09-2007, 14:02
Da qualche giorno i due PC con win XP non aprono più alcuni files .doc che sono regolarmente aperti con l'altro PC su cui è installato win2K. Tutti e tre i PC usano Word 2002 SP3.

La cosa è abbastanza strana, praticamente word iscrive questi files tra gli elementi disattivati in quanto causano instabilita.

Nella knowledge base di microsoft e su internet non ho trovato nulla, solo qualche riferimento al possibilità che sia l'antivirus.

Ho Kaspersky su tutti e tre i PC, ho anche provato a disabilitarlo ma non ho risolto.

Due giorni fa ho risolto tutto sovrascrivendo i files ma ora questo escamotage non da più risultati.

Avete qualche suggerimento?

Angelus88
25-09-2007, 14:32
Provato ad andare nelle proprietà del file per vedere se c'è il blocco?

3mentina
26-09-2007, 07:23
Ho verificato, non c'è blocco.

Ho notato che in realtà i files vengono aperti ma ci vogliono parecchi minuti perché ciò avvenga.

Come ho detto con win2K tutto ok, siccome le versioni di word sono le stesse, immagino che la colpa sia in qualche modo di XP.

Angelus88
26-09-2007, 11:08
Puoi provare a reinstallare word... oppure fai una cosa... invece di aprire direttamente il file, prima apri Word... poi dal menu file apri il documento e vedi se perde tempo oppure quando rimane bloccato se appare qualche messaggio tipo controllo virus o macro