View Full Version : Box per HD EIDE
Ciao a tutti, sto per rifarmi il PC e, con la nuova scheda madre, non c'è più posto per il mio hard disk Hitachi EIDE da 120 GB.
Vorrei a questo punto trasformarlo in HD esterno acquistando un box.
Mi date un consiglio su quale è meglio acquistare e dove?
Visti i costi acquistalo più vicino possibile a dove abiti, per evitare unteriori costi di spedizione
Preferibili box in alluminio, con o senza ventola
Visti i costi acquistalo più vicino possibile a dove abiti, per evitare unteriori costi di spedizione
Preferibili box in alluminio, con o senza ventola
Ho visto che ne esistono con uscite firewire. Convengono (35 €)?
Oppure mi conviene comprare un masterizzatore SATA e utilizzare la porta IDE della scheda madre per l'hard disk?
Tutto dipende da cosa ci vuoi fare con quel disco
Se lo tieni come salvataggio di sicurezza per i tuoi dati, meglio che sia esterno, se lo vuoi usare in maniera continuativa sul PC, meglio che sia interno (molto più veloce)
Tutto dipende da cosa ci vuoi fare con quel disco
Se lo tieni come salvataggio di sicurezza per i tuoi dati, meglio che sia esterno, se lo vuoi usare in maniera continuativa sul PC, meglio che sia interno (molto più veloce)
In realtà ho già 2 HD interni ed 1 esterno, quindi questo sarebbe il terzo interno o il secondo esterno. Tre HD interni non sono un pò troppi in un case mid tower (ho il centurion 5)?
Ovviamente allora meglio esterno, ma mi sa che non ne hai bisogno nemmeno così...
Vendilo ;)
Ovviamente allora meglio esterno, ma mi sa che non ne hai bisogno nemmeno così...
Vendilo ;)
Ci ho pensato, ma per quello che guadagnerei mi conviene tenerlo ed usarlo. Sono sempre 120 Gb in più...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.