PDA

View Full Version : Box per HD EIDE

Zoltan
25-09-2007, 13:56
Ciao a tutti, sto per rifarmi il PC e, con la nuova scheda madre, non c'è più posto per il mio hard disk Hitachi EIDE da 120 GB.
Vorrei a questo punto trasformarlo in HD esterno acquistando un box.
Mi date un consiglio su quale è meglio acquistare e dove?

MM
25-09-2007, 13:59
Visti i costi acquistalo più vicino possibile a dove abiti, per evitare unteriori costi di spedizione
Preferibili box in alluminio, con o senza ventola

Zoltan
25-09-2007, 14:07
Visti i costi acquistalo più vicino possibile a dove abiti, per evitare unteriori costi di spedizione
Preferibili box in alluminio, con o senza ventola

Ho visto che ne esistono con uscite firewire. Convengono (35 €)?

Oppure mi conviene comprare un masterizzatore SATA e utilizzare la porta IDE della scheda madre per l'hard disk?

MM
25-09-2007, 14:28
Tutto dipende da cosa ci vuoi fare con quel disco
Se lo tieni come salvataggio di sicurezza per i tuoi dati, meglio che sia esterno, se lo vuoi usare in maniera continuativa sul PC, meglio che sia interno (molto più veloce)

Zoltan
25-09-2007, 14:49
Tutto dipende da cosa ci vuoi fare con quel disco
Se lo tieni come salvataggio di sicurezza per i tuoi dati, meglio che sia esterno, se lo vuoi usare in maniera continuativa sul PC, meglio che sia interno (molto più veloce)

In realtà ho già 2 HD interni ed 1 esterno, quindi questo sarebbe il terzo interno o il secondo esterno. Tre HD interni non sono un pò troppi in un case mid tower (ho il centurion 5)?

MM
25-09-2007, 15:52
Ovviamente allora meglio esterno, ma mi sa che non ne hai bisogno nemmeno così...
Vendilo ;)

Zoltan
25-09-2007, 16:52
Ovviamente allora meglio esterno, ma mi sa che non ne hai bisogno nemmeno così...
Vendilo ;)

Ci ho pensato, ma per quello che guadagnerei mi conviene tenerlo ed usarlo. Sono sempre 120 Gb in più...