View Full Version : consiglio su modem
ciao a tutti
possiedo il modem di alice che però è in affitto e oltre a quello devo installare sempre un firewall
un amico mi ha consigliato di ridare indietro il modem di alice e di prendere un router con firewall incorporato
voi cosa ne dite ? a me sembra un ottimo consiglio anche se non conosco questi router (li ho solo visti durante partite in lan)
aspetto una vosta opinione...grazie ;)
xcdegasp
25-09-2007, 14:34
premesso che un firewall-software (ai giorni nostri) ci debba essere sempre per avere una difesa minima, il problema della scelta router è più dell'area networking.
io mi sono trovato benissimo con us-robotics usr-9108, però anche Atlantis o Belkin non sono niente male :)
(thread spostato)
belkin.... non easgeriamo :)
comunque qua tutti ti consiglieranno di cestinare l'alice gate o chi per lui...
comprati un bel router con modem.
es: zyxel p660h-d1 o netgear dg834gtit (se lo vuoi wifi)
pegasolabs
25-09-2007, 15:04
Infatti ti serve wifi o no?
Non wifi anche gli Atlantis Land 340/440 se pui spendere qualcosetta in più ;)
Ti segnalo qualche discussione sull'argomento che forse potrebbe essere una lettura gradita:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1485047
io non ci capisco molto...comunque no wifi, mi serve semplice e con presa ethernet
comunque il tizio del negozio mi ha detto che quei firewall inglobati nei router non sono modesti...nel senso che non si discostano tanto dal normale firewall di windows...
beh, invece sono molto diversi...
sono firewall socket... bloccano le porte: lavorano a livello 4, massimo 5 (nel voip ed altro).
I firewall software ispezionano anche il livello 7 dello strato ISO/OSI, quindi direttamente le applicazioni.
però devi considerare che un firewall software ciuccia risorse, quello nel router no.
io comunque sono dell'opinione che vadano usati assieme, quello del router per bloccare in ingresso, quello software per bloccare in uscita
io vorrei restituire il modem di alice...io ogni caso voi consigliate di sostituirlo con un altro modem normale o con un router+firewall ?
quanto dovrebbe costare un router+firewall con presa ethernet ?
salute a tutti....
senza aprire un altro post....
mi hanno passato da alice 4 ad alice 20.....disastro...:D .
sto utillizando un modem Telidus 2 b......
quale mi consigliereste per sostituirlo con uno compatibile alla20mb?.....
non mi interessa il WI_FI....
tino:)
pegasolabs
25-09-2007, 17:49
salute a tutti....
senza aprire un altro post....
mi hanno passato da alice 4 ad alice 20.....disastro...:D .
sto utillizando un modem Telidus 2 b......
quale mi consigliereste per sostituirlo con uno compatibile alla20mb?.....
non mi interessa il WI_FI....
tino:)
Leggi un pò su, vanno tutti bene quelli dei quali si è parlato in questo topic.
pegasolabs
25-09-2007, 17:50
io vorrei restituire il modem di alice...io ogni caso voi consigliate di sostituirlo con un altro modem normale o con un router+firewall ?
quanto dovrebbe costare un router+firewall con presa ethernet ?
Si prendi router modem con firewall.
Il prezzo va dalle 70 a salire per una cosa decente.
Si prendi router modem con firewall.
Il prezzo va dalle 70 a salire per una cosa decente.
ma per un uso tranquillo del pc ha dei vantaggi rispetto al semplice modem ?
oggi ne ho visti alcuni a 100 € ... :O
sono un pò tantini visto che lo devo usare solo io (per le lan ne abbiamo già un altro) ... o no ?
pegasolabs
25-09-2007, 19:31
(per le lan ne abbiamo già un altro) ... o no ?In che senso?
In che senso?
intendo dire che per le lan che facciano abbiamo già un router
questo servirebbe solo a me quindi mi sembrano tantini 80-100 € per un affare del genere :rolleyes:
pegasolabs
25-09-2007, 20:11
intendo dire che per le lan che facciano abbiamo già un router
questo servirebbe solo a me quindi mi sembrano tantini 80-100 € per un affare del genere :rolleyes:
Senza alzare gli occhi :mbe:, tu hai detto che volevi prendere un router con firewall.
Questo ti consente quando fai un uso safe del PC di tenere spento il firewall software risparmiando risorse.
Ora la mia (posso parlare solo per me ma giurerei che siamo più o meno tutti d'accordo) che o ne prendi una volta uno decente o non lo prendi affatto.
Se vuoi spendere meno possibile con queste premesse, lo zyxel consigliato da BTS costa 70 euro. Io sotto questo non scenderei.
ok ci siamo, quindi avendo già il firewall nel router evitarei di doverne installare un'altro (vedi zonealarm & co)
vedrò che fare...grazie per i consigli
Alfonso78
25-09-2007, 21:15
se non siamo di wireless confermo anch'io lo zyxel di BTS
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.