PDA

View Full Version : Vicini di casa (neri) rumorosi: tecnica da attuare?


Mordecai
25-09-2007, 14:46
Salve a tutti, ho un piccolo , grande problema: da fine primavera abito in un condominio e al piano sopra il mio è arrivata una coppia di senegalesi , in affitto. (la precisazione sul perchè ho detto che sono 'neri' verrà spiegata più avanti, non è per razzismo)

Il problema è che sono veramente molto rumorosi: la TV non la accendono mai , nè ascoltano musica .. però 'lei' cammina quasi sempre con zoccoli di legno o comunque scarpe con tacchi , e al piano di sotto come potete immaginare, il rumore si sente perchè rimbomba tra mattonelle del loro pavimento ed il mio soffitto (specie in camera la mattina alle 7 in punto è fastidioso sentir camminare e pesticciare mentre rifanno il letto... )

Altro problema è che hanno una bambina piccola che probabilmente resta molto tempo a casa da sola e fa rumore con biglie o comunque giochi che butta a terra e, a volte, anche dalla finestra (ho trovato sui fiori sul mio balcone, un pupazzetto e un MOUSE senza pallina che non mi sono mai stati chiesti indietro e che quindi non ho restituito).

Aggiungo anche che ci sono stati altri episodi 'inquietanti': una scopa buttata nella siepe sottostante, della cenere di sigarette che ha danneggiato la mia tenda (ma non posso attribuire con certezza a loro l'episodio anche se , visti i precedenti..) , un deodorante per auto usato, con scatola, ritrovato pure sulla mia tenda e, proprio stamani, un PANNOLINO che ho visto cadere dall'alto e finire in strada (ma che dopo 1 ora hanno raccolto).

La mia prima reazione sarebbe quella di incazzarmi di brutto e dirgli a muso duro di smetterla ... ma LEI , oltre ad avere una bimba piccola, è pure INCINTA e LUI è cieco o comunque ipovedente e sono stato un pò bloccato da questa situazione..
L'unica cosa che ho fatto, quando ho trovato i buchi provocati dalle sigarette sulla tenda, non potendo accusarli direttamente, è stato mettere un cartello nell'ingresso con scritto che per ulteriori danni avrei chiesto risarcimento agli inquilini dei piani di sopra... e per ora non si è più verificato.

...ho pensato che forse non si rendono conto del fastidio che danno, che forse hanno altre abitudini nel loro paese, e FORSE sarebbe meglio attuare una tattica più 'dolce' nel senso di chiedergli molto gentilmente se possono almeno evitare di usare zoccoli di legno in casa


Voi cosa fareste? Quale è la cosa migliore da fare?

Mordecai
25-09-2007, 14:46
scusate ho sbagliato sezione, se potete sposarlo, scusate

HenryTheFirst
25-09-2007, 14:48
Sezione sbagliata, torna a postare in piazzetta ;)