View Full Version : Non so più che fare con questo problema
metalfreezer
25-09-2007, 14:17
Io ho scritto diversi mesi fa di un problema e non ne sono ancora venuto a capo quindi scrivo nuovamente:
In poche parole sul mio pc vista è poco fluido:
Ad esempio quando scorro una pagina internet ho un po' lo stesso effetto che si ha su xp quando non ci sono installati i driver video, non so come spiegare bene, e come se lo schermo ondulasse un po', lo stesso quando sposto una cartella e la allargo, giochi non li uso quindi non lo so...
Il mio pc è
4200+ 64 bit
1 gb ddr
7800gs
hd mastor sata 300gb
asrock dual sata 2
Audigy 2
Vista Ultimate con tutti gli aggiornamenti possibili e i driver nvidia sono gli ultimissimi usciti (ma il problema lo fa con tutte le versioni), utlilizzo aero e
una cosa che ho notato è che quando installo vista (sia 32bit che 64) durante il calcolo delle prestazioni appare la BSOD, invece facendo il calcolo dopo aver installato i driver è tutto ok, il voto che ottengo è 4.4 e la scheda video 5.9
Nelle impostazioni video non si riesce a attivare l'accellerazione hardware...ed eseguendo dxdiag è tutto ok...
Attivando il tema classico (stile win 98 ) tutto diventa fluido come su xp...ma in questo modo fa schifo, in fondo aero è una figata e mi dispiace doverlo tenere disattivato x una cosa che magari è una cavolata da risolvere anche se non sono in grado...
Non so + che fare
Visto che non giochi....a che ti serve il pc??
Bada non è una offesa...è per diriti semplicemente...di passare a Linux:D, sopratutto se non usi software MOLTO PARTICOLARE!!!;)
Su quel pc ci sta stra benone..e di certo non noterai i rallentamenti che hai notato;)..anzi tutt'altro..
Comunque Aero è una fetecchia...i driver video per vista fai conto che non esistano...e la Ultimate è la versione + INUTILE mai concepita da mente umana:D
AH e lascia perdere i 64 sbits..:D
Drakonia
25-09-2007, 15:34
Io ho scritto diversi mesi fa di un problema e non ne sono ancora venuto a capo quindi scrivo nuovamente:
Ad esempio quando scorro una pagina internet ho un po' lo stesso effetto che si ha su xp quando non ci sono installati i driver video, non so come spiegare bene, e come se lo schermo ondulasse un po', lo stesso quando sposto una cartella e la allargo, giochi non li uso quindi non lo so...
Il mio pc è
4200+ 64 bit
1 gb ddr
7800gs
hd mastor sata 300gb
asrock dual sata 2
Audigy 2
Vista Ultimate con tutti gli aggiornamenti possibili e i driver nvidia sono gli ultimissimi usciti (ma il problema lo fa con tutte le versioni), utlilizzo aero e
una cosa che ho notato è che quando installo vista (sia 32bit che 64) durante il calcolo delle prestazioni appare la BSOD, invece facendo il calcolo dopo aver installato i driver è tutto ok, il voto che ottengo è 4.4 e la scheda video 5.9
Nelle impostazioni video non si riesce a attivare l'accellerazione hardware...ed eseguendo dxdiag è tutto ok...
Attivando il tema classico (stile win 98 ) tutto diventa fluido come su xp...ma in questo modo fa schifo, in fondo aero è una figata e mi dispiace doverlo tenere disattivato x una cosa che magari è una cavolata da risolvere anche se non sono in grado...
Non so + che fare
Ciao
hai provato ad installare le directx9 ? In vista non ci sono e le dx10 non le comprendono.
Prova e fammi sapere
metalfreezer
25-09-2007, 16:23
Bada non è una offesa...è per diriti semplicemente...di passare a Linux:D, sopratutto se non usi software MOLTO PARTICOLARE!!!;)
Su quel pc ci sta stra benone..e di certo non noterai i rallentamenti che hai notato;)..anzi tutt'altro..
Comunque Aero è una fetecchia...i driver video per vista fai conto che non esistano...e la Ultimate è la versione + INUTILE mai concepita da mente umana:D
Guarda, io linux l'ho provato varie volte (suse, mandriva, ubuntu) ma non mi ci trovo proprio...
Ogni tanto faccio qualche gioco tipo halo 2, ma ormai ho abbandonato il pc per giocare da quando ho la xbox 360...però mi sta su che abbia sto problema
tommy781
25-09-2007, 18:48
il problema dovrebbe essera la scheda video, hai provato a disinstallare completamente i driver, riavviare e poi installarli nuovamente? linux lascialo là dove stà che è meglio in ogni caso, se vista dà qualche problema linux non è da meno e a livello software, per quanto ne dicano, è secoli in dietro rispetto a quelli che trovi per windows. tornando al tuo problema comunque se setti il tema vista basic come va? almeno non avresti le schermate stile w98.
il problema dovrebbe essera la scheda video, hai provato a disinstallare completamente i driver, riavviare e poi installarli nuovamente? linux lascialo là dove stà che è meglio in ogni caso, se vista dà qualche problema linux non è da meno e a livello software, per quanto ne dicano, è secoli in dietro rispetto a quelli che trovi per windows. tornando al tuo problema comunque se setti il tema vista basic come va? almeno non avresti le schermate stile w98.
si certo....quelli per windows sono veramente anni luce avanti..peccato che la stragrande maggioranza siano OPEN e vengano dal mondo Linux!:asd:
La maggior parte di quelli che puoi installare su Windows, li trovi anche su Linux e con wine e/o cedega, installare software nativo per windows su linux è possibile...:O :O
Comunque io glielo dissi...di NON installare i driver per la video, sia quelli di nvidia e ati fanno pena in quanto lavorano in USER mode e non si interfacciano al kernel (e da qui altri problemi con AV e motori di ricerca esterni a quellio nativo di winzozz...) come avviene su XP.
Forse e dico Forse le cose miglioreranno l'anno prossimo quando uscirà sp1;) :D :D :D :D :D
halduemilauno
25-09-2007, 19:37
Il mio pc è
4200+ 64 bit
1 gb ddr
7800gs
hd mastor sata 300gb
asrock dual sata 2
Audigy 2
Non so + che fare
raddoppia la ram e metti gli ultimi driver per la video.
http://www.nvidia.com/object/winvista_x86_163.69.html
;)
metalfreezer
25-09-2007, 19:59
i driver li ho già installati...però non credo sia la ram ma + che altro la sv
1974benny
25-09-2007, 22:32
:ot:
Non capisco il motivo nel momento in cui qualcuno ha un problema con Vista o SO Windows in generale c'e' sempre qualcuno che
arriva con la frase......Passa a Linux....
Hai Linux...tu sei contento di Linux...tieniti il tuo bel Linux....e non
perdere nemmeno tempo a venire nel forum di Vista.
(come se Linux non avesse problemi...ma fammi il piacere)
Guarda la frase "Passa a Linux" e' diventata troppo :old:
Scusate lo sfogo ma non se ne può piu...
Fine OT
Non capisco il motivo nel momento in cui qualcuno ha un problema con Vista o SO Windows in generale c'e' sempre qualcuno che
Fine OT
Ti appoggio!Questo e' un forum per vista e basta
UtenteSospeso
25-09-2007, 23:21
Io credo che sia un problma di driver o di software che rallentano l'esecuzione del sistema.
Un Athlon XP2400 con 1GB e scheda FX5500128GB non ha problemi di visualizzazione con Aero, a me sembra uguale a come si comporta con XP.
Aero ha bisogno di un minimo di configurazione sotto il quale non è attivabile.
metalfreezer
26-09-2007, 00:03
Io credo che sia un problma di driver o di software che rallentano l'esecuzione del sistema.
Un Athlon XP2400 con 1GB e scheda FX5500128GB non ha problemi di visualizzazione con Aero, a me sembra uguale a come si comporta con XP.
Aero ha bisogno di un minimo di configurazione sotto il quale non è attivabile.
quindi cosa posso fare? Io + di istallare i driver + recenti non so che fare...
metalfreezer
27-09-2007, 23:10
RISOLTO :winner: :winner: :winner: :winner:
dovevo installare una patch per la mia mobo
vampirodolce1
28-09-2007, 10:06
Fine OTHo gia' segnalato l'intervento sopra ai moderatori, spero che prendano provvedimenti... che diamine, e' anche questione di buona educazione.
Jammed_Death
28-09-2007, 10:22
Fine OT
si poi guardate la sezione linux ed è uguale a questa, mancano solo gli utenti rompiscatole che dicono "passa a vista"
Comunque io glielo dissi...di NON installare i driver per la video, sia quelli di nvidia e ati fanno pena in quanto lavorano in USER mode e non si interfacciano al kernel (e da qui altri problemi con AV e motori di ricerca esterni a quellio nativo di winzozz...) come avviene su XP.
Girare con i driver VGA generici e' molto peggio, tranquillo... i driver nvidia, soprattutto con gli ultimi beta non sono per niente male, mi hanno risolto tutti i problemi di crash video che avevo.
Forse e dico Forse le cose miglioreranno l'anno prossimo quando uscirà sp1;) :D :D :D :D :D
Boh io per adesso non ho alcun problema con Vista, non rimetterei mai XP.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.