PDA

View Full Version : AIUTATEMI PROBLEMONE!Disconnesioni continue Pennina wireless e Router Belkin!!!

^K-e-K-k-O-n-E^
25-09-2007, 13:17
Salve Ragazzi,vi chiedo una grande mando da un problema che sinceramente non riesco proprio a capire.:confused: :confused: :confused:
Vi spiego subito ho acquistato pochi mesi fa un Router Belkin:
High Speed Modem
Wireless G Router
Model. F5d7633-4
Questo bel ruterino ke secondo me va molto bene è utilizzato per collegare 3pc contemporaneamente quindi PC1(HOME+indir.manuale),PC2(XP+indir.manuale),PC3(XP+indir.manuale).
Il PC1 è un portatile con Adattatore di rete Broadcom 802.11g molto vicino al router il quale non mi ha mai dato problemi sempre perfettamente collegato.
PC2,PC3 utilizzano Pennina wireless:
U.S.B Robotics
Model USR 805423
802.11g
Con questi 2 PC si ha un problema infatti moltissime volte i pc si disconnettono inispiegabilmente.Molte volte si disconettono ricconnettono disconnettono riconettono velocemente e sempre inispiegabilmente.E molte volte per far si di riconnettersi devo staccare l'USB dal PC e rimetterla.Il ke avviene Quasi sempre delle volte avviene meno,ma insomma è molto difficile ke se io li voglia lasciare sempre accesi qualke giorno li trovi connessii direi quasi impossibile.
Ora scocciato dalla situazione ho acquistato un altra pennina:
USB Wireless Adapter BELKIN
Model F5D7050
Ma le cose a quanto pare non sono proprio cambiate anzi se non peggiorate in alcuni momenti.
Specifico che con entrambe le pennine utilizzo il loro software interno e anke se penso non centri niente non utilizzo firewall e il mio antivirus e Kaspersky.
Ho provato visto che nelle vicinanze troviamo 2-3 altri router a cambiare il canale del mio spostandolo in modo tale d'avere una differenza di 5 canali tra i 3 router,ma neanke in questo caso il problema si risolve.Premetto che PC2 si trova a circa 2-3 metri d'aria dal router con qualke muro ma il segnale a detta di quello che mi comunica la pennina oscilla tra il ottimo e l'eccelente idem con l'altro.
Utilizzo una connessione protetta WPA-TKIP.
Vi chiedo cortesemente di aiutarmi a trovare una soluzione o se percaso mi consigliate qualke buon software possibilmente free per collegare le mie pennine al router forse in questo modo riusciamo a risolvere bhoo...Non so ditemi voi qualcosa.Scusate se mi sono divulgato ma ho cercato di darvi piu informazioni dettagliare possibili.

Alfonso78
25-09-2007, 13:56
per me è il solito problema di alimentazione insufficiente delle porte usb

potresti provare a cambiare porta usb ma non credo che risolverai

l'unica è mettere un hub usb alimentato

altrimenti adattatore wi-fi pci

^K-e-K-k-O-n-E^
25-09-2007, 15:41
Non so non penso sia quello il problema x ora non ho moi provato usb esterne autoalimentate.Altre considerazioni??,Ragazzi help me :(

^K-e-K-k-O-n-E^
25-09-2007, 19:16
Nessun'altro sa darmi una mano??

Alfonso78
25-09-2007, 19:58
non penso sia quello il problema x ora. Altre considerazioni??,Ragazzi help me :(

:boh:

un up al giorno please :D

^K-e-K-k-O-n-E^
25-09-2007, 20:55
Eheheheeh Ho fretta di risolvere il problema! :(
Forse non ho messo il titolo giusto nella discussione?

Alfastella
26-09-2007, 11:59
purtroppo credo sia un problema comune a tutte le penne usb wireless visto che anche la mia lo faceva.
Io sono passato a una scheda pci wireless e ho risolto il problema.

^K-e-K-k-O-n-E^
26-09-2007, 14:57
MMM...dici?! Uff...ke brutta cosa!!! E x ki non ha un portatile ke deve fare?
Dimenticavo un altra cosa xcaso conoscete un programma ke io possa utilizzare x collegarmi con la pennina wireless al router xkè io uso quello del pc portatile ma sinceramente vorrei qlc di piu leggero

paolo2361
26-09-2007, 22:13
ciao ^K-e-K-k-O-n-E^; allora ho attualmente con un router netgear lo stesso tuo problema...per quanto riguarda la configurazione wireless (es canali) mi ha aiutato molto il programma wirelessmon; nel mio caso ho notato che la connessione cade da 54 Mbps passa a 150 Mbps...(e per questo ho chiesto un aiuto al forum).Non sono di grande aiuto....pero prova il programma; Ti indicherà eventuali sovrapposizioni di trasmissione con vicini sullo stesso canale...potenza...ecc ecc.
ciao:)

ritche
27-09-2007, 00:04
Dimenticavo un altra cosa xcaso conoscete un programma ke io possa utilizzare x collegarmi con la pennina wireless al router xkè io uso quello del pc portatile ma sinceramente vorrei qlc di piu leggero

Prova se il tuo AP ne è provvisto di abilitare la funzione di CTS (clear to send); potresti avere così una diminuzione leggera delle performance ma in questi casi quando i pc ad essere connessi sono diversi può funzionare. Un'altro consiglio è quello di tenere sempre le velocità di tx/rx fisse sia su AP che su client assicurandoti di avere impostato in modo uguale i parametri tipo Fragment Threshold e RTS Threshold... controlla poi se hai fonti elettromagnetiche nelle vicinanze (tipo forni a microonde). prova un pò così...

Daniele

^K-e-K-k-O-n-E^
27-09-2007, 23:51
Grazie ragazzi x i vostri consigli!
cercherò di testare quello ke mi avete detto...
ritche
Quote:
Originariamente inviato da ^K-e-K-k-O-n-E^ Guarda i messaggi
Prova se il tuo AP ne è provvisto di abilitare la funzione di CTS (clear to send); potresti avere così una diminuzione leggera delle performance ma in questi casi quando i pc ad essere connessi sono diversi può funzionare. Un'altro consiglio è quello di tenere sempre le velocità di tx/rx fisse sia su AP che su client assicurandoti di avere impostato in modo uguale i parametri tipo Fragment Threshold e RTS Threshold... controlla poi se hai fonti elettromagnetiche nelle vicinanze (tipo forni a microonde). prova un pò così...

Daniele

Scusa potresti essere più preciso xkè essendo un principiaante non è ke abbia capito moltissimo quello ke vuoi dirmi!!!
ehehehe scusami tanto e grazie ancora...