PDA

View Full Version : Libero 2 mega limitata a 640

darkhacker
25-09-2007, 13:05
Ciao a tutti, possiedo una linea ADSL Libero Mini 2 MEga. È sempre andata benissimo, andavo fisso alla velocità massima sia da internet che con p2p. Da circa un paio di settimane ho iniziato a notare che la linea è limitata giorno e notte a 640, infatti scarico sempre a 70 kB/s fissi.

Qualcuno di voi sta avendo il mio stesso problema?

Ho compilato il form online per l'assistenza 2 volte minacciando disdetta, e la risposta preconfezionata che mi hanno mandato è sempre quella...gentile cliente, problema di congestione della rete...
Ma che STRANA COSA! Una congestione cosi perfetta e costante 24h su 24! Non pensavo che nella mia zona ci fossero cosi tanti drogati di internet che scaricano tutto il giorno...maddai!

Come se non bastasse ho chiamato l'assistenza al telefono e mi hanno detto che a loro non risulta di aver ricevuto le mie mail. Allora chi mi ha risposto!? Mah...

darkhacker
27-09-2007, 16:24
ho mandato altre segnalazioni all'assistenza, ma con lo stesso risultato. Prossimamente quindi cambierò adsl.

Rimango orientato verso un 2 mega, dato che a me va piu che bene. Avete consigli? Premetto che la linea la userei praticamente per il p2p.

Pensavo ad Alice o Tiscali. Se avete una di queste due ditemi come vi trovate grazie!!:D

Slave01
29-09-2007, 13:30
Ho il tuo stesso problema...questa volta non minaccio solo disdetta ma la eseguo...fammi sapere se hai avuto novità..io sono di Mantova..

darkhacker
30-09-2007, 23:04
vai fisso a 640 anche tu? fantastico...

ah novita ce ne sono ben poche, alla fine l'assistenza mi ha detto di compilare il form online, cosa che ho gia fatto 3 volte, e tutte e 3 le volte stessa identica email di risposta:

Gentile Cliente,

abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Il problema di lentezza ADSL che ci hai segnalato, è molto probabilmente dovuto a una
momentanea ed elevata congestione della rete ADSL nella tua zona.
Un fenomeno abbastanza raro ma possibile sulle reti ADSL, che funzionano basandosi sul
principio della "condivisione" della banda.

In alcune zone, il contemporaneo verificarsi di queste condizioni:
- molti clienti connessi sullo stesso tratto di rete
- molti clienti connessi nello stesso istante
- molti clienti utilizzano una grande quantità di banda
può dar luogo alla citata congestione e quindi a temporanea e accentuata lentezza.

In questi casi particolari, se sulle singole linee non risultano guasti, per adottare
gli opportuni correttivi Libero deve esaminare complessivamente lo stato di quel
particolare tratto di rete partendo anche dalla raccolta delle segnalazioni dei
clienti.
L'intervento, quindi, riguarderà tutta la rete della tua zona.

Ci aspettiamo di migliorare la situazione in pochi giorni.

Ti ringraziamo per averci contattato.

Servizio Clienti Libero

a questo punto, dato che non ha piu senso continuare a fare segnalazioni, mi accingo a mandare la raccomandata con la richiesta di disdetta. Per gli stessi 20 euro al mese tanto vale passare a telecom, magari con l'opportunita di fare un piano tariffario che preveda un po di convenienza col telefono. Come mi è stato detto in un altro thread alice rimane il male minore nel mondo delle adsl italiane (fastweb escluso ovviamente)...

hai telefonato per caso all'assistenza tu per chiedere spiegazioni?

jack.72
30-09-2007, 23:12
disdetta mandata , ora spero solo che mi liberino la linea nel piu' breve tempo possibile.
ciao.

darkhacker
01-10-2007, 23:21
stasera tutto d'un tratto mi sono ritrovato a navigare di nuovo a 220 KB/s...:D