PDA

View Full Version : aiuto ! mod 8800 gts 640 in quadro!

al135
25-09-2007, 12:00
si puo' moddare in una quadro?
ditemi di si...
ho bisogno di profili per archicad, cad etcetc
grazie

blade9722
25-09-2007, 13:13
si puo' moddare in una quadro?
ditemi di si...
ho bisogno di profili per archicad, cad etcetc
grazie

No, sul forum di Guru3D dicono che l'OpenGL viene bloccato, l'unica applicazione che viene supportata e l'ultima versione di 3dsmark con DirectX, ma il guadagno é marginale.

al135
25-09-2007, 15:33
cavolo che brutta notizia....
non si puo' proprio sperare neanche che ci riescano.. :(
grazie lo stesso...

blade9722
25-09-2007, 16:10
cavolo che brutta notizia....
non si puo' proprio sperare neanche che ci riescano.. :(
grazie lo stesso...

Piú che altro non c'é nessuno che ci sta lavorando.....

frikes
01-10-2007, 15:20
l'unica applicazione che viene supportata e l'ultima versione di 3dsmark con DirectX, ma il guadagno é marginale.

:stordita: :stordita: non ho capito che vuoi dire...

Piú che altro non c'é nessuno che ci sta lavorando.....

che io sappia in diversi hannoprovato anche con la hardmod...ma hanno fritto le schede :cry:

cmq quoto blade, niente softmod in quadro purtroppo...accidenti!!! ma immaginate cosa sarebbe uscito da una 8800gts?? considerando che la quadro fx1600 ha il chip della 8400 potenziato...:cry:

blade9722
02-10-2007, 11:22
:stordita: :stordita: non ho capito che vuoi dire...

che io sappia in diversi hannoprovato anche con la hardmod...ma hanno fritto le schede :cry:

cmq quoto blade, niente softmod in quadro purtroppo...accidenti!!! ma immaginate cosa sarebbe uscito da una 8800gts?? considerando che la quadro fx1600 ha il chip della 8400 potenziato...:cry:

Il blocco del supporto alle applicazioni professionali è un misto software/hardware, nel senso che il driver effettua numerosi controlli sull'hardware (si parla di revisioni del processo, frequenze, timing, etc) e in caso di risposta negativa agisce di conseguenza. Da quanto ho capito, nel caso delle G80 l'azione è di avviare una serie di interruzioni al processo di rendering, con conseguente blocco dell'applicazione. Ciò avviene solo però per le OpenGL, non c'è tale meccanismo di protezione sul supporto professionale al D3D. Nel caso quindi di D3D il softmod funziona

L'ultima versione di 3dsmax supporta il D3D, e trae giovamento dal softmod, ma il guadagno di performance è piuttosto marginale (circa il 20%). Questo, da quanto ho capito, anche nelle vere Quadro: il x3 alle prestazioni si ha solo per le OpenGL.