PDA

View Full Version : [java] caricare, aggiornare file in un applicazione

bobo82
25-09-2007, 11:12
ciao a tutti,
io voglo salvare i dati contenuti in un vettore. su un file di testo
e poi richiamarlo quando vado a riaprire l'applicazione.

ho usato le classi FileInputStream e FIleOutputStream e la serializzazione del mio oggetto.
non ho capito però bene la sequenza da fare.
io ho il mio vettore che quando lancio l'applicazione ha tutte le celle uguali a zero. devo a quel punto scrivere sul file di testo.
e cioè iniziare a scrivere il mio vettore tutto uguale a zero sul file.
oppure lavorare sul vettore aggiornarlo e poi salvarlo sul file esterno. ?

isAlreadyInUse
25-09-2007, 11:15
Cioè vuoi salvare le informazioni, quindi i valori, contenuti nel vettore su file?

andbin
25-09-2007, 11:23
io voglo salvare i dati contenuti in un vettore. su un file di testo
e poi richiamarlo quando vado a riaprire l'applicazione.

ho usato le classi FileInputStream e FIleOutputStream e la serializzazione del mio oggetto.Innanzitutto devi stabilire il formato dei dati nel file. La cosa potrebbe sembrarti banale ma non lo è.
Se parli di "serializzazione" (e intendo proprio la funzionalità di serializzazione disponibile in Java), allora non è di certo un file di testo.

Innanzitutto dovresti specificare come è fatto il tuo vettore, dal punto di vista dimensionale e dal punto di vista del contenuto. Se fosse, per fare un esempio, un int[] allora potresti stabilire che il formato dei dati nel file è il seguente: una riga di testo in cui i valori numerici sono separati da spazi. Ma è solo una delle tante possibili soluzioni.

isAlreadyInUse
25-09-2007, 11:29
Vedi se ti gusta :cool: