PDA

View Full Version : Lentezza cronica in avvio

the_unforgiven
25-09-2007, 12:10
ciau a tutti...

ho comprato da un mesetto un portatile hp con vista......a parte qualche titubanza inziale ho deciso di tenere vista installato e devo dire che sono soddisfatto, a differenza di tanti amici che non fanno altro che dire che fa cagare etc....

cmq, arriviamo al punto :D

in fase di avvio, subito DOPO aver introdotto la password, lo schermo diventa nero e rimane così per un tempo che va dai 30 secondi ai 3 - 4 minuti a volte...., dopodichè entro in windows normalmente....

ho sempre creduto che magari con vista fosse una cosa normale...finchè non ho trovato una mia amica, con lo stesso identico portatile, lo accende, mette la pass e TAC, immediatamente in ambiente windows....

ora mi chiedo :D

da cosa può dipendere il mio rallentamento? tenete conto che:
1) lo fa dal primo giorno che ho avuto il computer (quindi non ho trojan, virus e cavolate varie che rallentano)
2) ho ancora il norton originale installato
3) configurazione: centrino core due duo 7300, 2 giga ram ddr2....
4) windows aero attivato...

'iutatemi :D

the_unforgiven
26-09-2007, 10:35
uppettino :D

rinnovo la richiesta: ----> 'IUTATEMIIIIIIIIIII :D

fabrylama
26-09-2007, 11:04
uppettino :D

rinnovo la richiesta: ----> 'IUTATEMIIIIIIIIIII :D

beh... formatta:D

the_unforgiven
28-09-2007, 21:09
allora:

disinstallato per bene il norton...
pulito il registro
installato nod32

disattivato il defender: ho notato tanta velocità in + nella navigazione, ma il problema all'avvio rimane sempre....:muro:

qualche idea?

fritzstoka
28-09-2007, 21:16
l'unico consiglio è formatta..probabilmente hanno installato male il programma di fabbrica.... e poi togli il norton e metti qualcosa di più leggero ma ugualmente potente come antivir... naturalmente cerca di non avere più accounts senno si rallenta..

Sphiro
28-09-2007, 21:23
Stessa situazione tua.avevo vista installato su un hp lento all'avvio. formattando e reinstallando (tra l'altro ci ha messo 4 ore a reinstallarsi...sob) si è sistemato. adesso ci meto circa 1 minuto

fritzstoka
28-09-2007, 22:04
sono installati in modo veloce dalla fabbrica e spesso l'installazione non è perfetta

luisss
28-09-2007, 23:04
ciau a tutti...

ho comprato da un mesetto un portatile hp con vista......a parte qualche titubanza inziale ho deciso di tenere vista installato e devo dire che sono soddisfatto, a differenza di tanti amici che non fanno altro che dire che fa cagare etc....

cmq, arriviamo al punto :D

in fase di avvio, subito DOPO aver introdotto la password, lo schermo diventa nero e rimane così per un tempo che va dai 30 secondi ai 3 - 4 minuti a volte...., dopodichè entro in windows normalmente....

ho sempre creduto che magari con vista fosse una cosa normale...finchè non ho trovato una mia amica, con lo stesso identico portatile, lo accende, mette la pass e TAC, immediatamente in ambiente windows....

ora mi chiedo :D

da cosa può dipendere il mio rallentamento? tenete conto che:
1) lo fa dal primo giorno che ho avuto il computer (quindi non ho trojan, virus e cavolate varie che rallentano)
2) ho ancora il norton originale installato
3) configurazione: centrino core due duo 7300, 2 giga ram ddr2....
4) windows aero attivato...

'iutatemi :D

Puo essere questo? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562308

the_unforgiven
30-09-2007, 19:36
Stessa situazione tua.avevo vista installato su un hp lento all'avvio. formattando e reinstallando (tra l'altro ci ha messo 4 ore a reinstallarsi...sob) si è sistemato. adesso ci meto circa 1 minuto

:muro: ma che palle :D
formatti utilizzzando i dischi di ripristino?
metti il disco col pc in windows oppure riavvii e fai partire direttamente i dvd?

sono installati in modo veloce dalla fabbrica e spesso l'installazione non è perfetta

:muro: certo però che pagare 1000 € per avere un portatile configurato "in fretta" è quantomeno scandaloso :rolleyes:

Puo essere questo? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562308

è abilitato ;)

grazie a tutti....ma non so davvero...
formattare è una cosa che veramente mi sta facendo girare i maroni
sono stato 10 giorni a sistemare per bene tutto, antivirus, anti spyware, configurazione di reti wireless varie, condivisioni etc....e cche caxxxxo :muro:

halduemilauno
30-09-2007, 19:43
:muro: ma che palle :D
formatti utilizzzando i dischi di ripristino?
metti il disco col pc in windows oppure riavvii e fai partire direttamente i dvd?

:muro: certo però che pagare 1000 € per avere un portatile configurato "in fretta" è quantomeno scandaloso :rolleyes:

è abilitato ;)

grazie a tutti....ma non so davvero...
formattare è una cosa che veramente mi sta facendo girare i maroni
sono stato 10 giorni a sistemare per bene tutto, antivirus, anti spyware, configurazione di reti wireless varie, condivisioni etc....e cche caxxxxo :muro:

installati ccleaner. vai in strumenti, avvio e guarda quante e cosa sono le voci riportate. valuti e ne butti il più possibile.
;)

fritzstoka
30-09-2007, 21:23
il mio modesto consiglio è di rinstallare sempre l'so dopo averlo comprato e prima di usarlo... l'installazione completa può durare a volte fino a 4 ore, ma pensate che abbiano tutto sto tempo in fabbrica..