PDA

View Full Version : Gay Pride

aKemi
25-09-2007, 10:56
cosa ne pensate del gay pride? va fatto, non va fatto. Gli omosessuali vanno tutelati, vanno messi in carcere?

:mbe:

Senza Fili
25-09-2007, 10:58
Ma è un topic serio?

aKemi
25-09-2007, 10:59
beh certo, sennò mica lo facevo:)

Fides Brasier
25-09-2007, 11:03
cosa ne pensate del gay pride? va fatto, non va fatto.Bella festa :O Gli omosessuali vanno tutelati, vanno messi in carcere?:mbe:E perche' non in un campo di rieducazione? :O

Senza Fili
25-09-2007, 11:05
Cmq ci sono stato, bella festa.

aKemi
25-09-2007, 11:05
Bella festa :O E perche' non in un campo di rieducazione? :O

quindi secondo te essere gay è sbagliato?

giannola
25-09-2007, 11:07
cosa ne pensate del gay pride? va fatto, non va fatto. Gli omosessuali vanno tutelati, vanno messi in carcere?

dopo una frase del genere non puoi pretendere di spacciare il tuo topic come serio.:O

tra poco il 3d fa ciao ciao :D

Fides Brasier
25-09-2007, 11:08
quindi secondo te essere gay è sbagliato?Perche' dovrebbe esserlo?
Cmq se il campo di rieducazione fosse composto da giovani fanciulle con le quali i (presunti) omosessuali sono costretti a copulare, allora...

mi dichiaro omosessuale!!

:sofico: :sofico:

Froze
25-09-2007, 11:09
Gli omosessuali vanno tutelati, vanno messi in carcere?
:mbe:se commettono qualche reato si, come tutte le altre persone...

Senza Fili
25-09-2007, 11:21
dopo una frase del genere non puoi pretendere di spacciare il tuo topic come serio.:O

tra poco il 3d fa ciao ciao :D

Comunque io c'ero :sofico:

sander4
25-09-2007, 11:24
:asd:

zuper
25-09-2007, 11:25

se volessero la parità il gay pride nn serve a nulla...
nn ho mai sentito di etero pride :)

idem il carcere....nn essendoci carcerazione per gli etero nn vedo perchè dovrebbe esserci per i gay :)

Senza Fili
25-09-2007, 11:35

Anche le sagre di paese o le processioni teoricamente non servono a nulla, però si fanno, e sono dei momenti di festa e di incontro tra persone con gli stessi interessi.

Nevermind
25-09-2007, 11:43

idem il carcere....nn essendoci carcerazione per gli etero nn vedo perchè dovrebbe esserci per i gay :)

Più che altro per alcuni il gay pride (grazie ad alcuni partecipanti che si atteggiano da stereotipo gay) è un'ottima occasione per dare addosso alla comunità omosessuale.

In ogni caso penso che sia un modo per farsi sentire per far parlare di se e tenere attuali i problemi dei gay....io un senso lo vedo solo in quest'ottica.

L'etero pride ovviamente non esiste perchè non ce n'è motivo. :mbe:

Hebckoe
25-09-2007, 11:46
l'etero pride non esiste ma in compenso abbiamo il family day

D.O.S.
25-09-2007, 11:49
cosa ne pensate del gay pride?
che sballo :O

va fatto, non va fatto.

nel dubbio fallo :O ( prendendo le dovute precauzioni )

Gli omosessuali vanno tutelati,

se in Italia persino la Chiesa viene tutelata non vedo perchè non si dovrebbe tutelare pure loro

vanno messi in carcere?

e perché mai ?? è un peccato contro Dio nonché una malattia psichica ( Binetti docet ) .... molto meglio in una comunità terapeutica gestita da qualche associazione cattolica fondamentalista per essere curati con appropriate terapie e tornare così nella grazia di Dio .......

giannola
25-09-2007, 11:50
l'etero pride non esiste ma in compenso abbiamo il family day

nemmeno per gli uomini esiste una festa come invece accade per i genitori.:D

giannola
25-09-2007, 11:51
Anche le sagre di paese o le processioni teoricamente non servono a nulla, però si fanno, e sono dei momenti di festa e di incontro tra persone con gli stessi interessi.

no dai la sagra degli omosessuali fa pensare male. :D ;)

gabi.2437
25-09-2007, 12:10
beh certo, sennò mica lo facevo:)

Beh quando chiedi se vanno messi in carcere, la serietà viene messa seriamente in dubbio.

sider
25-09-2007, 12:14
Comunque io c'ero :sofico:

Al Gay Pride? L'avevi già detto prima

sider
25-09-2007, 12:16
Cmq. esistono persone al mondo che si dichiarano etero e poi hanno l'HD pieno di foto "piccanti" del gay pride.

Brand
25-09-2007, 12:20

Riguardo gay, adozioni, famiglia ecc, per me ognuno è libero di fare quello che gli pare.

Paganetor
25-09-2007, 12:40
niente da dire sugli omosessuali, così come non ho nulla da dire sugli etero.... certo però che il gay pride viene trasformato in una sorta di zoo in cui alcuni elementi pensano che "orgoglio" faccia rima con "ridicolizziamoci tutti"...

http://www.mellowmoose.org/photos/SF/house%20party/images/gay%20pride%20sylvia.jpg

http://fotogallery.quotidiano.net/data/images/gallery/2007/6556/gay1.JPG

http://cronacaeattualita.blogosfere.it/images/563902080_c0392de691.jpg

aKemi
25-09-2007, 13:02
secondo me gli omosessuali non sono tutelati, ad esempio non possono sposarsi...che follia in uno stato che si proclama egualitario

Paganetor
25-09-2007, 13:06
secondo me gli omosessuali non sono tutelati, ad esempio non possono sposarsi...che follia in uno stato che si proclama egualitario

non stanno facendo i dico (o quello che è)?

il matrimonio religioso è, appunto, un affare di una religione che non ammette il matrimonio tra persone dello stesso sesso. Se sei cattolico (nel caso in oggetto) rispetti il tuo credo, altrimenti non ti professi cattolico e fai una unione civile (se, come e quando la regolamenteranno... è da un po' che ne parlano ma non ho ancora capito a che punto sono... :stordita: )

aKemi
25-09-2007, 13:10
non stanno facendo i dico (o quello che è)?

il matrimonio religioso è, appunto, un affare di una religione che non ammette il matrimonio tra persone dello stesso sesso. Se sei cattolico (nel caso in oggetto) rispetti il tuo credo, altrimenti non ti professi cattolico e fai una unione civile (se, come e quando la regolamenteranno... è da un po' che ne parlano ma non ho ancora capito a che punto sono... :stordita: )

per matrimonio intendevo matrimonio civile (la chiesa fa quello che vuole), i dico non sono un matrimonio civile, ma leggi sulla convivenza. Era sufficiente allargare la disciplina del matrimonio eterosessuale a quello omosessuale

Senza Fili
25-09-2007, 13:10
@paganetor: il fatto che tu abbia postato solo foto di trans e gente vestita in modo assurdo, omettendo le foto delle tantissime persone vestite in jeans e maglietta presenti al pride fa capire dove vuoi andare a parare...

aKemi
25-09-2007, 13:11
e poi? anche se si vogliono mettere in mostra? a carnevale non è uguale?

Paganetor
25-09-2007, 13:12
@paganetor: il fatto che tu abbia postato solo foto di trans e gente vestita in modo assurdo, omettendo le foto delle tantissime persone vestite in jeans e maglietta presenti al pride fa capire dove vuoi andare a parare...

ma hai guardato solo le figure o hai anche letto? ;)

niente da dire sugli omosessuali, così come non ho nulla da dire sugli etero.... certo però che il gay pride viene trasformato in una sorta di zoo in cui alcuni elementi pensano che "orgoglio" faccia rima con "ridicolizziamoci tutti"...

ho solo criticato il fatto che alcuni gay/travestiti hanno scambiato il gay pride (orgoglio gay, meglio ricordarlo) per una vetrina dove far vedere le peggio cose...

adesso che hai letto hai capito dove voglio andare a parare? ;)

Paganetor
25-09-2007, 13:13
per matrimonio intendevo matrimonio civile (la chiesa fa quello che vuole), i dico non sono un matrimonio civile, ma leggi sulla convivenza. Era sufficiente allargare la disciplina del matrimonio eterosessuale a quello omosessuale

il matrimonio è una cosa religiosa, stop... una unione civile è tale sia per i matrimoni tra etero (il matrimonio civile, appunto), sia i dico (o quello che sono...)

Nevermind
25-09-2007, 13:14
e poi? anche se si vogliono mettere in mostra? a carnevale non è uguale?

Si ma così facendo danneggiano gli altri omosessuali (la maggioranza) che sono li per un motivo che non ha nulla a che vedere con una festa in maschera dal subbio gusto.

Paganetor
25-09-2007, 13:15
ah, prima che mi si tacci di qualche tipo di razzismo nei confronti degli omosessuali: lo stesso discorso lo faccio per gli esibizionisti (nel senso estremo del termine) così come per le vallette in TV (occasioni per mettere in mostra tette e culi)

ovvio, con le dovute differenze!

Dobermann75
25-09-2007, 13:15
Si ma non si pongono come obbiettivo di evidenziare la diversità, chiedendo nel contempo l'uguaglianza...
normalmente le feste di paese servono ad unire la cittadinanza i allegria, indipendentemente da credo politici, estrazione sociale o gusto sessuale...

Poi per carità ,sei libero di pensare che il gaypride è uguale al carnevale di Viareggio .

Paganetor
25-09-2007, 13:17
Si ma non si pongono come obbiettivo di evidenziare la diversità, chiedendo nel contempo l'uguaglianza...
normalmente le feste di paese servono ad unire la cittadinanza i allegria, indipendentemente da credo politici, estrazione sociale o gusto sessuale...

Poi per carità ,sei libero di pensare che il gaypride è uguale al carnevale di Viareggio .

ecco, hai riassunto il mio pensiero...

CYRANO
25-09-2007, 13:28
bella festa.
anche se personalmente preferisco il carnevale di rio.
ma degustibus...

Cikakmnzkma

Senza Fili
25-09-2007, 13:46
ma hai guardato solo le figure o hai anche letto? ;)

ho solo criticato il fatto che alcuni gay/travestiti hanno scambiato il gay pride (orgoglio gay, meglio ricordarlo) per una vetrina dove far vedere le peggio cose...

adesso che hai letto hai capito dove voglio andare a parare? ;)

certo che ho letto, ma

1) il fatto che alcuni si siano vestiti in modo assurdo (fatto che non metto in dubbio) non tange chi non si è vestito così, ognuno, se si veste in modo ridicolo, ci mette la propria faccia

2) il gay pride era una manifestazione GLBT, dove T sta per trans; quasi tutte le persone vestite in modo strano e appariscente erano trans, che, come sappiamo, amano vestirsi in quel modo, come sappiamo tutti.

Quindi se si parla di una manifestazione in senso lato il porre l'accento sull'abbigliamento di alcuni non ha un senso, sarebbe come criticare l'intera comunità che frequenta una parrocchia (esempio a caso) perchè alcuni parrocchiani vestono male.

Anche il pride era una festa allegra, ma soprattutto aperta a tutti, difatti erano presenti anche molti eterosessuali, tra cui molte famiglie con figli al seguito, la prossima volta vienici anche tu, ti divertirai, come si sono divertiti diversi miei amici etero che ci sono venuti :)

Paganetor
25-09-2007, 14:43
certo che ho letto, ma

1) il fatto che alcuni si siano vestiti in modo assurdo (fatto che non metto in dubbio) non tange chi non si è vestito così, ognuno, se si veste in modo ridicolo, ci mette la propria faccia

2) il gay pride era una manifestazione GLBT, dove T sta per trans; quasi tutte le persone vestite in modo strano e appariscente erano trans, che, come sappiamo, amano vestirsi in quel modo, come sappiamo tutti.

Quindi se si parla di una manifestazione in senso lato il porre l'accento sull'abbigliamento di alcuni non ha un senso, sarebbe come criticare l'intera comunità che frequenta una parrocchia (esempio a caso) perchè alcuni parrocchiani vestono male.

aridaje... infatti io non ho detto che TUTTI gli omosessuali sono/fanno/si comportano così, solo che per l'atteggiamento di alcuni ne va l'orgoglio di tutti... perchè, come è stato detto, la manifestazione non è un carnevale o una festa nel senso stretto del termine, ma un tentativo di far capire all'opinione pubblica che un omosessuale non è nè più, nè meno importante di un etero...

Senza Fili
25-09-2007, 14:51
aridaje... infatti io non ho detto che TUTTI gli omosessuali sono/fanno/si comportano così, solo che per l'atteggiamento di alcuni ne va l'orgoglio di tutti... perchè, come è stato detto, la manifestazione non è un carnevale o una festa nel senso stretto del termine, ma un tentativo di far capire all'opinione pubblica che un omosessuale non è nè più, nè meno importante di un etero...

La manifestazione serve semplicemente a ricordare all'opinione pubblica e allo Stato (che a livello legislativo spesso ci "dimentica") che le persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali ESISTONO, non a stabilire livelli di "importanza" come tu credi.

Paganetor
25-09-2007, 14:55
La manifestazione serve semplicemente a ricordare all'opinione pubblica e allo Stato (che a livello legislativo spesso ci "dimentica") che le persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali ESISTONO, non a stabilire livelli di "importanza" come tu credi.

è la stessa cosa: ricordare l'esistenza serve a ricordare anche che si vuole essere trattati nello stesso modo...

a cosa serve se no dire "ehi, ti ricordi che ci siamo anche noi? ok, perfetto... adesso le cose possono continuare così come sono sempre andate"

o no?

bjt2
25-09-2007, 18:26
Su un altro forum si riporta (purtroppo senza link) una presunta lettera pubblicata su Repubblica anni fa... Il thread era di barzellette e il post del 2003, ma riporto questa lettera sarcastica a proposito della bibbia e dei gay e del bigottismo americano...

La dottoressa Laura Schlesinger è una famosa giornalista della radio americana; nella sua trasmissione dispensa consigli alle persone che telefonano. Qualche tempo fa, Laura ha affermato che l'Omosessualità, secondo la Bibbia (Lev.18:22) è un abominio, e non può essere tollerata in alcun caso. La seguente è una lettera spedita alla dott.ssa Laura SCHLESINGER.

Cara Dottoressa Schlesinger,
Ho imparato davvero molto dal suo programma, ed ho cercato di dividere tale conoscenza con più persone possibile. Adesso, quando qualcuno tenta di difendere lo stile di vita omosessuale, gli ricordo semplicemente che nel Levitico 18:22 si afferma che ciò è un
abominio. Fine della discussione. Però, avrei bisogno di alcun consigli da lei, a riguardo di altre leggi specifiche e come applicarle.

Vorrei vendere mia figlia come schiava, come sancisce (Esodo 21:7). Quale pensa sarebbe un buon prezzo di vendita?

Quando sull'altare sacrificale accendo un fuoco e vi ardo un toro, so dalle scritture che ciò produce un piacevole profumo per il Signore (Lev.1.9). Il problema è con i miei vicini: loro, i blasfemi, sostengono che l'odore non è piacevole. Devo forse percuoterli?

So che posso avere contatti con una donna quando non ha le mestruazioni (Lev.15: 19-24.). Il problema è come faccio a chiederle questa cosa? Molte donne s'offendono.

Il Levitico ai versi 25:44 afferma che potrei possedere degli schiavi, sia maschi che femmine, a patto che essi siano acquistati in nazioni straniere. Un mio amico afferma che questo si può fare con i filippini, ma non con i francesi. Può farmi capire meglio? Perché non
posso possedere schiavi francesi?

Un mio vicino insiste per lavorare di Sabato. Esodo 35:2 dice chiaramente che dovrebbe essere messo a morte. Sono moralmente obbligato ad ucciderlo personalmente?

Un mio amico ha la sensazione che anche se mangiare crostacei è considerato un abominio (Lev. 11:10), lo sia meno dell'omosessualità. Non sono affatto d'accordo. Può illuminarci sulla questione?

Sempre il Levitico ai versi 21:20 afferma che non posso avvicinarmi all'altare di Dio se ho difetti di vista. Devo effettivamente ammettere che uso gli occhiali per leggere... La mia vista deve per forza essere 10 decimi o c'è qualche scappatoia alla questione?

Molti dei miei amici maschi usano rasarsi i capelli, compresi quelli vicino alle tempie, anche se questo è espressamente vietato dalla Bibbia (Lev 19:27). In che modo devono esser messi a morte?

Ancora nel Levitico (11:6-8) viene detto che toccare la pelle di maiale morto rende impuri. Per giocare a pallone debbo quindi indossare dei guanti? (forse si riferisce al football americano? ndr)

Mio zio possiede una fattoria. E' andato contro Lev. 19:19, poiché ha piantato due diversi tipi di ortaggi nello stesso campo; anche sua moglie ha violato lo stesso passo, perchè usa indossare vesti di due tipi diversi di tessuto (cotone/acrilico). Non solo: mio zio bestemmia a tutto andare.

E' proprio necessario che mi prenda la briga di radunare tutti gli abitanti della città per lapidarli come prescrivono le scritture? Non potrei, più semplicemente, dargli fuoco mentre dormono, come simpaticamente consiglia Lev 20:14 per le persone che giacciono con consanguinei?

So che Lei ha studiato approfonditamente questi argomenti, per cui sono sicuro che potrà rispondere a queste semplici domande.

Un ammiratore devoto.

aKemi
25-09-2007, 20:40
stupenda! da piegarsi :D

zerothehero
25-09-2007, 21:46

Vanno tutelati, mettendoli in carcere. :sbonk: