PDA

View Full Version : Problema con N80 e ricerca sostituto...

Zorck
25-09-2007, 11:38
Ho un N80 No Brand versione EUROPA da 7 mesi e purtroppo mai mi sono pentito tanto di aver acquistato qualcosa. Le potenzialità di questo telefono sono eccezionali, per uno Smartphone ha un'ottima durata della batteria (aveva in dotazione la 860) ed una buona velocità del software.

"E di cosa ti lamenti allora?" direte voi... semplice: è tutto tranne che un telefono! In zone dove gli altri cellulari hanno poco segnale lui muore direttamente (ricevo meglio con un Nokia 8210 datato dicembre 1999) ed il volume è talmente basso che se non sono in un luogo veramente silenzioso faccio fatica a sentire. A casa mia sono quasi sempre irreperibile e questo rappresenta un grosso problema sia con la ragazza che quando aspetto qualche chiamata o sms; spesso mi trovo a perdere la linea 3-4 volte in una semplice telefonata da 15 minuti, devo tenere il cell lontanissimo dalla scrivania nell'unico punto in cui prende (con gli altri cell non ne avevo bisogno) e se abbasso le serrande non ho speranze di trovare una mezza tacca di segnale.

Come se non bastasse, al mio product code non è associato nessun aggiornamento di firmware e ne sono passati ben 2 dal mio attuale, ma non ne vuole sapere di schiodarsi da quello iniziale:

Fw di partenza : 4.0632.0.38 del 13-10-2006 RM-92
I Aggiornamento : 4.0707.07 del 28-03-2007
II Aggiornamento : 5.0719.0.2 del 24-05-2007

Fermo restando che a tutti questi problemi suppongo non ci sia soluzione, dopo 7 mesi di lenta agonia mi sono deciso a cambiare cellulare. Qui nasce la mia domanda: che cellulare mi consigliereste? Io sono molto tentato da un E65, che essendo in classe business spero non soffra di questi problemi.

Ecco quello che cerco in un cellulare:

Buone capacità di telefonata (segnale molto alto e volume decente)
Wi-Fi e Bluetooth
UMTS
Smartphone (Symbian 9,1-9,2 o similari)
No Brand di non troppo complicata reperibilità
Il budget equivale più o meno a quello della vendita di un N80 usato (come nuovo, con ancora la plastica sul monitor e 17 mesi di garanzia), con piccole oscillazioni

Ho quasi sempre avuto Nokia (8210, una parentesi con Sharp GX20, 6630 e N80) e fino a poco fa amavo questa casa... ma la grande bufala che ho preso con N80 (che per fortuna pagai nuovo solo 350 euri) mi porta ad accettare anche modelli di altre marche.

Aspetto speranzoso vostri suggerimenti...:help:

sapatai
25-09-2007, 11:56
l' hai messo in modalità duale?

Zorck
25-09-2007, 11:59
l' hai messo in modalità duale?

No, gli ho impedito di connettersi all'UMTS. Qui gia prende poco il segnale classico...

sapatai
25-09-2007, 12:11
No, gli ho impedito di connettersi all'UMTS. Qui gia prende poco il segnale classico...

eh, ma sbagli eh. non paghi mica ad agganciarti alla rete umts e prende notevolmente meglio.;)

Zorck
25-09-2007, 13:14
eh, ma sbagli eh. non paghi mica ad agganciarti alla rete umts e prende notevolmente meglio.;)

Ora provo, ma a casa mia la rete GSM prende poco e la UMTS non si è mai vista, per cui al 99% metterlo in modalità duale serve solo a consumare di più la batteria con la continua ricerca della rete migliore.

sapatai
25-09-2007, 13:22
prova, da me per esempio è costantemente su 3g e piglia al max. strano, abiti a roma, meglio di così come copertura...:p

Zorck
25-09-2007, 13:37
prova, da me per esempio è costantemente su 3g e piglia al max. strano, abiti a roma, meglio di così come copertura...:p

2 Km fuori Roma. :muro:

Il bello è che a fine settimana mi trasferisco a Roma... e vado proprio nell'unica palazzina che abbia mai visto in città dove non prende. :muro:

In ogni caso mettendolo in duale ho scoperto una bella cosa ed una brutta: la bella è che finalmente anche qui sono coperto da 3G (l'ho disattivato appena preso perché non ce n'era traccia), la brutta è che non cambia molto come copertura, sempre inferiore al 6630 che avevo prima.:mbe:

sapatai
25-09-2007, 13:46
prova a fare qualche telefonata di prova per vedere se qualitativamente ci sono delle migliorie.:)

Zorck
25-09-2007, 14:07
prova a fare qualche telefonata di prova per vedere se qualitativamente ci sono delle migliorie.:)

Qualche piccola miglioria c'è. Peccato che con questa chiamata ho litigato con la mia ragazza...:doh:

Però sempre e comunque inferiore al 6630 e per un telefon di 1 anno e passa più nuovo è una bella fregatura.

Zorck
25-09-2007, 15:54
In ogni caso resto in attesa di consigli su qualche cell alternativo con un budget non superiore ai 300 euri. :sofico:

Che ne pensate dei modelli che montano Winzoz Mobile? Sono equivalenti agli Smartphone Nokia? Si trovano abbastanza applicativi freeware in giro?

Per ora ho notato solo E65 che mi alletta...

EDIT: ho trovato su www.telefonino.net questo cell: Toshiba Portégé G500. Lo conoscete? Come se la cava come Smartphone? Su questo articolo parla di interessantissime opzioni speciali di connettività tra cellulare e portatile se sono entrambi Toshiba ed io ho un Satellite A100-022 che uso per l'università: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/1664/index.html

Zorck
26-09-2007, 11:23
Nessuno sa consigliarmi sul passaggio N80 ---> G500?

I dubbi che ho riguardano:

quantità di applicativi e temi: quelli per symbian mi sembrano molti più di quelli per wm5, specialmente i temi (spero che i temi ed i programmi per wm5 siano compatibili con tutti gli apparecchi che lo montano, perché di specifico per il Toshiba non si trova nulla)
praticità e velocità del sistema operativo (qui dovrebbe andare meglio wm5)

Che ne dite? Mi accontento di sapere l'opinione di qualcuno che ha provato sia un Symbian che un Windows Mobile, non per forza il Toshiba G500.

ERRYNOS
26-09-2007, 15:13
n 73 soddisfa tutte le caretteristiche del primo post?

Zorck
26-09-2007, 17:57
n 73 soddisfa tutte le caretteristiche del primo post?

Ecco quello che cerco in un cellulare:

Buone capacità di telefonata (segnale molto alto e volume decente)
Wi-Fi e Bluetooth
UMTS
Smartphone (Symbian 9,1-9,2 o similari)
No Brand di non troppo complicata reperibilità
Il budget equivale più o meno a quello della vendita di un N80 usato (come nuovo, con ancora la plastica sul monitor e 17 mesi di garanzia), con piccole oscillazioni

No, non soddisfa tutte le caratteristiche del primo post... :read:

A febbraio ero indeciso se prendere N73 o N80, ma ho preso il secondo per il Wi-Fi e non credo proprio di volerci rinunciare... :rolleyes:

ERRYNOS
26-09-2007, 18:06
No, non soddisfa tutte le caratteristiche del primo post... :read:

A febbraio ero indeciso se prendere N73 o N80, ma ho preso il secondo per il Wi-Fi e non credo proprio di volerci rinunciare... :rolleyes:

ah,peccato avevo letto male,scusa.:)

Zorck
26-09-2007, 18:09
ah,peccato avevo letto male,scusa.:)

Figurati, grazie per l'interessamento... ;)