View Full Version : Raptor vs Raid 0
matteoworld
25-09-2007, 10:20
Beh La configurazione sarebbe del tipo:
2X320GB CAVIAR RE - 16MB SATA2 (RAID EDITION) VS RAPTOR 150GB 16MB - SATA Entrambi scostano 20€ dai 200€ o in positivo (raptor 220€) e in negativo (Caviar 180€) allora mi domandavo... la differenza è di 40€ ... e con la configurazione più economica avrei una quantità di gb 4 volte superiore..
per quanto riguarda la velocità.. a voi quale sembra più performate.. e di quanto? utilizzo PC CAD!
Paganetor
25-09-2007, 10:27
però hai anche il doppio delle possibilità di guasto (raid 0)... siccome si tratta di roba di lavoro (Cad) io penserei piuttosto a un 0+1 o simili... credo inoltre (ma non ne sono sicuro) che i Raptor siano più robusti dei caviar, ma ripeto che non ne sono sicuro...
matteoworld
25-09-2007, 12:44
lasciando stare la causa guasti.. gli hard disk di loro natura non si rompono facilmente basta che stanno al fresco non hanno mai avuti grandi problemi.. anche se più si va avanti più diventano fragili...
A me non servono dei consigli di natura tecnica.. ma piùttosto per di natura rapporto performance/prezzo/quantità...
Paganetor
25-09-2007, 12:49
lasciando stare la causa guasti.. gli hard disk di loro natura non si rompono facilmente basta che stanno al fresco non hanno mai avuti grandi problemi.. anche se più si va avanti più diventano fragili...
A me non servono dei consigli di natura tecnica.. ma piùttosto per di natura rapporto performance/prezzo/quantità...
be', quantità è evidente: metti due dischi in raid!
velocità non sarei tanto convinto che un raid vada più veloce di un raptor ;)
La sezione è sbagliata, la domanda è stata fatta almeno tre volte nell'ultima settimana... che devo fare? Chiudere naturalmente ;)
P.S.: in termini di velocità è meglio il RAID ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.