View Full Version : 1 di 2 portatili non si collega in rete con lo stesso router
salve
il problema è questo:
ho un modem wireless d-link- connessione libero flat per aziende- e 2 portatili identici - uno si collega in internet l'altro no.
Da premettere che quello che si collega usa a casa gia una connessione libero quello che non si connette invece usa una connessione tiscali.
Cosa puo' essere?
qualcuno mi puo' aiutare?:cry:
grazieee
pegasolabs
25-09-2007, 10:49
salve
il problema è questo:
ho un modem wireless d-link- connessione libero flat per aziende- e 2 portatili identici - uno si collega in internet l'altro no.
Da premettere che quello che si collega usa a casa gia una connessione libero quello che non si connette invece usa una connessione tiscali.
Cosa puo' essere?
qualcuno mi puo' aiutare?:cry:
grazieee
Se non spieghi meglio come si collegano (ad esempio usi una connessione a banda larga in xp o è anche un router quello che tu chiami solo modem), come sono configurati i due portatili (impostazione di rete), quale è questo modem (accetto scommesse sul 320T)..etc..etc....uno come fa
?...ci vuole la sfera di cristallo :D
infatti hai ragione:
è un modem\router il modello ora non lo so devo vedere non è qui con me è una connessione a 2mega ed usano xp entrambi. Si tratta di un negozio quindi c'e' bisogno di collegare solo questi 2 portatili anche non contemporaneamente.
X la configurazione non so cosa dovrei dirti? sono un po ciuccio in materia!!
Ho seguito le stesse impostazioni di installazione x entrambi, se non ricordo male l'ip è assegnato in maniera dinamica non so che altra info darti spero possa bastare.
grazieee
pegasolabs
25-09-2007, 11:08
è un modem\router
è una connessione a 2mega
se non ricordo male l'ip è assegnato in maniera dinamica
Ok molto meglio.
Quindi su quello che va non bisogna lanciare nessuna connessione da windows per collegarti, lo colleghi e va, giusto?
Devi verificare la cosa in grassetto per i due pc e in questo caso posta il risultato di un ipconfig /all per entrambi
o altrimenti devi postare per entrambi: IP, gateway, dns impostati
si infatti proprio cosi lo colleghi e va.
un'ltra cosa importante che mi sono dimenticato è che, per quanto riguarda il portatile che NON riesce a navigare in internet, riesce a collegarsi alla pagina di registrazione di libero e proprio con quel portatile ho effettuato la registrazione a libero quindi in realtà si collega alla rete no? e c'e' quindi comunizazione tra portatile e router\modem!
cmq appena posso oggi pom ti do le altre info.. se nel frattempo hai qualche illuminazione con queste info che ti ho dato non esitare sto impazzendo con sto' problema e non capisco l'inghippo!!
grazie milleeee
pegasolabs
25-09-2007, 11:19
Cioè tutt'ora accede solo a quella pagina? Cmq appena mi posti quelle info vediamo di fare i setting del caso.
si si tutt'ora accede ancora a quella pagina...
ok piu' tardi ti posto quelle info che mi hai richiesto
grazie :D
Alfonso78
25-09-2007, 13:32
per me è un discorso legato all'autenticazione su libero
ricordo un problema simile tempo fà.....
questo problema succede quando si utilizzano le credenziali di prova....
dovresti effettuare la connessione con il nome utente e la password assegnate a te...
mi pare che il problema fu risolto in questo modo
come effettui il login al momento?
pegasolabs
25-09-2007, 14:45
per me è un discorso legato all'autenticazione su libero
ricordo un problema simile tempo fà.....
questo problema succede quando si utilizzano le credenziali di prova....
dovresti effettuare la connessione con il nome utente e la password assegnate a te...
mi pare che il problema fu risolto in questo modo
come effettui il login al momento?
:stordita: il collegamento lo fa il router e un altro portatile con lo stesso router naviga ;)
Alfonso78
25-09-2007, 18:40
:stordita: il collegamento lo fa il router e un altro portatile con lo stesso router naviga ;)
:doh: ....è scritto anche nel titolo...
allora aspettiamo l'ipconfig /all che arrivi......
ho 2 immagini che superano il limite in Kb per poterle mettere come allegati come faccio?
li scrivo manualmente?:muro:
pegasolabs
26-09-2007, 09:17
ho 2 immagini che superano il limite in Kb per poterle mettere come allegati come faccio?
li scrivo manualmente?:muro:
imageshack ;)
questa del portatile che si collega
http://img101.imageshack.us/img101/1491/vale11ua2.jpg
e questo del portatile che non si collega
http://img294.imageshack.us/img294/1162/ipconfkatiasr6.jpg
grazieeeeeeeeeeeeee
qualche idea?
serve qualche info in piu?
Ma semi creassi un nuovo account in xp? magari si annullano le impostazioni di rete fatte con il modem di tiscali che potrebbe creare conflitto... puo' essere un'idea?
pegasolabs
26-09-2007, 11:48
Apparentemente sembrerebbe ok anche il secondo.
Ma hai installato qualche cosa insieme al router Tiscali?
In IE è spuntata la voce "non usare mai connessioni remote" sotto connessioni?
Alfonso78
26-09-2007, 13:06
in effetti le impostazioni sembrerebbero ok
ho visto anche che sono impostate in dhcp...sarebbe meglio tutto manuale
penso la stessa cosa pure io....ci sarà forse qualche connessione remota impostata precedentemente che da fastidio?
ok domani provo e vi faccio sapere
grazie per la disponibilità
quindi è solo questa la prova che dovrei fare o posso fare anche qualche altro tentativo se non dovesse andare a buon fine?
pegasolabs
27-09-2007, 12:11
Verifica se insieme al ruoter Tiscali hai installato qualche software nel senso lato del termine.
ragazzi ci ho rinunciato!!!:muro:
formatto e passa la paura...grazie uguale
ciao a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.