PDA

View Full Version : Sicurezza azienda - trasferimento file su supporti esterni - software di blocco??

Shinjikari
25-09-2007, 11:08
Salve, spero che possiate aiutarmi, come è ormai abitudine su questo forum fatto di persone competenti e amichevoli.
Allora vi spiego, mi è stato chiesto di cercare un software che, nonostate permetta la lavorazione in rete su certi file (xls, doc, ecc. ecc.) permetta contemporaneamente la non possibilità di una copia non voluta su pen drive e altri supporti di memoria esterni all'azienda.
In poche parole, su dei fileexcel, fatture e quant'altro, vogliamo che si possa lavorare (e quindi non impedirne la scrittura o lettura) ma che non sia possibile farne una copia su una qualunque pen drive usb o hd esterni.
Io avevo già provato alivello di sicurezza "Universal Shield" e devo dire è davvero ottimo, solo che purtroppo permette uan sicurezza per quanto riguarda un ambito più privato, e purtroppo il file una volta bloccato o scompare, o non ci si può lavorare. Allora avevo pensato di disattivare proprio le porte usb come soluzione ultima, ma non sarebbe una soluzione molto gradita, allora hoprovato un altro software, "SmartLine Device Lock" e sembra essere proprioquello giusto, purtroppo lo vedo un pò complicato ma sopratutto non permette l'inserimento di unapassword per gestirlo, e quindi facilmente una volta configurato potrebbero aprirlo e risettare dinuovo tutto comeprima.....
In definitiva vi chiedo: ESISTE UN SOFTWARE per questa mia tipologia di esigenza?

Ancorauna volta ringrazio a priori tutti coloro che miaiuterano, a presto
:D