PDA

View Full Version : domanda tecnica su dvi-hdmi

Svalvo
25-09-2007, 09:26
ciao a tutti un'informazione.....se compro un monitor che supporta la risoluzione di 1920x1200 in particolare (SyncMaster 275Tmm) ma che non ha la presa hdmi e poi ci collego la ps3 con un cavo hdmi-dvi.......i film e i giochi che sfruttano il full hd verranno visualizzati correttamente dal monitor oppure perchè la ps3 è collegata tramite hdmi-dvi e non hdmi-hdmi c'è una perdita di qualità insomma ho questo dubbio qualcuno può darmi maggiori informazioni? spero di essere stato chiaro

Svalvo
25-09-2007, 13:21
per favore ho urgenza a dire la verità vorrei acquistare già oggi se conviene ma ho sempre questo dubbio

Bimbosoft
25-09-2007, 20:47
perdita di qualita' assolutamente no, x il discorso visualizzazione non saprei dirti, ma dovrebbe andare bene come se usassi un hdmi-hdmi da quello che ho letto nessuno si è mai lamentato quindi non sembra ci siano differenze qualitative.
Mi raccomando solo 1 cosa.....cavo duallink dvi-hdmi

sacd
25-09-2007, 22:00
E che il monitor sia compatibile hdcp altrimenti nn vedi nulla

Ravered
25-09-2007, 23:54
La PS3 utilizza una connessione HDMI 1.3 HDCP, la connessione HDMI veicola in effetti lo stesso segnale video DVI però lo "protegge" con un sistema di potezione anticopia ed aggiunge anche il segnale audio digitale, quindi devi avere un monitor che sia compatibile HDMI 1.3 HDCP.

herrfox
29-10-2007, 08:14
hai preso il monitor?me lo consigli?grazie

WildBoar
29-10-2007, 08:35
E che il monitor sia compatibile hdcp altrimenti nn vedi nulla

io ancora non ho capito una cosa: ma non è detto che se un monitor ad alta risoluzione ha anche le porte DVI o HDMI sia automaticamente HDCP?

herrfox
29-10-2007, 10:01
Allora, se parliamo di DVI,io penso di aver capito che se non è scritto che ha il controllo hdcp allora non lo ha!quindi se cerchiamo una presa DVI con controllo hdcp deve essere scritto.Il mio dubbio invece è un altro..l'hdcp è comunque e solo un controllo del segnale video..dico bene?o anche audio?per piacere se quacluno risponde citi anche la fonte possibilmente.Grazie.

sacd
29-10-2007, 13:11
ma non è detto che se un monitor ad alta risoluzione ha anche le porte DVI o HDMI sia automaticamente HDCP?

No

WildBoar
29-10-2007, 13:20
No

ah, capito grazie.

è neanche che sia definito "hd ready" (ormai quasi tutti) implica che sia hdcp?

cmq il dubbio che a questo punto mi viene e perchè mai un lcd che ha 1900x1200 e porte digitali non viene fatto dai produttori in grado di leggere la codifica hdcp? nn credo ci sia un grosso risparmio?!:rolleyes:

pgp
29-10-2007, 13:26
Secondo me non c'è problema a collegare il monitor alla PS3 con un cavo hdmi-dvi. L'unico problema è che si perde l'audio, perchè l'uscita hdmi trasmette anche quello, ma un monitor con l'entrata dvi non riceverà mai l'audio dalla porta dvi...

sacd
29-10-2007, 13:36
ah, capito grazie.

è neanche che sia definito "hd ready" (ormai quasi tutti) implica che sia hdcp?

cmq il dubbio che a questo punto mi viene e perchè mai un lcd che ha 1900x1200 e porte digitali non viene fatto dai produttori in grado di leggere la codifica hdcp? nn credo ci sia un grosso risparmio?!:rolleyes:

Se è certificato hd ready è per forza hdcp compilant