View Full Version : ..configurazione ultra budget per giochi di guida..
CONFIGURAZIONE ULTRA BUDGET PER GIOCHI DI GUIDA
Vorrei mettere su una lan (2-4-6? dipende dalle cifre in gioco) per giocare a vari titoli di guida simulativi (GTR, GTR2, RACE, GTL, rFactor, LFS).
Ipotizzo di giocare a 1024x768 con un buon numero di auto visibili e più possibile dettagli (accetto cmq consigli in merito..)
Vorrei spendere il meno possibile (200/300€ è una ca$$ata?)... così il numero di postazioni può salire. Non mi faccio assolutamente problemi e posso considerare anche acquisti di usato.
Lan, monitor, tastiere, mouse e volanti li ho già.
Ciao e grazie
Mighty Max
25-09-2007, 12:45
Allora... mmm bella sfida con quel prezzo :D l'usato sarebbe il mercato dove dovresti rivolgerti assolutamente nel nuovo comunque eccoti una configurazione sotto costo proprio :p
Case - Case a scelta + alimentatore bulk - 50€ circa :p
Alimentatore - [Integrato]
Scheda Madre - Asrock - AM2NF3-VSTA - 48€
Processore - AMD Athlon 64 3600+X2 - 58€
Ram - 2x1Gb V-Data DDRII 667 - 65€
VGA - Hd2400Pro - 45€
Hdd - 80Gb SataII qualsiasi - 35€
Lettore Dvd - Qualsiasi - 15€
Totale - 316€
Ho messo il lettore perchè viene la metà di un masterizzatore ovviamente :) poi se tu riuscissi a recuperare pezzi sull'usato la differenza andrebbe investita in una vga decisamente più performante :D o se non hai bisogno di lettori su ogni postazione perchè usi un immagine di backup del gioco originale caricata direttamente dall'hdd
..ma quindi se dovessi pensare all'usato potrei avere qualcosa di meglio a minor prezzo?..
..potrebbe esistere una configurazione consigliata per il mercato dell'usato?..
Mighty Max
26-09-2007, 22:36
Ovvio l'usato che trovi qua nel mercatino come minimo te lo vendono scorporando l'iva quindi fai un pò tu i calcoli :D solo che sull'usato deiv andar a fortuna e di sicuro non c'è la configurazione da consiglaire li devi orientarti e prendere i pezzi giusti al momento giusto
Con la 2400 pro ,va un po a scatti. :fagiano:
..effettivamente vi chiedo consigli sulla configurazione..
..perchè dovendo ottimizzare al massimo..
..non riesco a valutare quanto pesino i singoli componenti..
..CPU, RAM, VGA..
..in un gioco di guida..
..penso che in gioco ci sia la risoluzione..
..la distanza dell'orizzonte..
..il numero di auto da renderizzare/considerare..
..non credo sia pesantissima la grafica..
..e non credo che con un cpu moderna..
..si abbiano limiti nei calcoli fisici..
..boh..
giacomo_uncino
27-09-2007, 13:44
il problema è farci stare la vga, l'unica è puntare a risparmiare il più possibile su case floppy e alimentatore, e qui andare sull'usato è necessario. Addirittura per il case provare se vicino a casa c'è un C.A.R.D (centro raccolta rifiuti differenziati) dove si possono portare rottami e ingombranti, e raccattare vecchi Case di pc ormai non funzionanti :p (in piazzetta c'è un tread dedicato ai "recuperanti" :stordita: ) Così risparmi quei 40€ da destinare alla vga, per l'alimentatore provare nel mercatino magari cercando pure la cpu e la scheda madre
Speedy L\'originale
27-09-2007, 17:39
La config consigliata da mighty max nn adnrà mai, soloke monta una mobo con l'agp mentre le 2400 sn pci-express.
Secondo me faresti meglioa mttere un solo GB di ram e spendere quei 30/40€ in + x la skeda video.
..allora..
..potrei pensare a:
1 gb di ram
3 giggi di cpu
..e i soldi che avanzano..
..per la vga..
E, cosi ?
Amd Sempron 64 3000+ SkAM2 Boxed € 27,60
SkAM2 AsRock AliveNF6G-VSTA VGA PciEx DDRII Sata € 46,80
Ddr II 512Mb Kingston 667Mhz € 18,00 (x2)
S-ATAII Maxtor 160Gb 7200rmp 3.5'' 8MB € 45,60
Ati Radeon 2600XT 256Mb PciExp Sapphire DDR3 € 92,40
Asus DVD-ROM 16x Sata E616A3T € 16,80
Colors MidiTower ATX 550W 8024 B/43 € 42,00
In alternativa:
Amd Athlon 64 X2 4000+ SkAM2 Boxed € 63,60
Speedy L\'originale
27-09-2007, 18:16
Secondo me è meglio una 8600GT ;)
Secondo me è meglio una 8600GT ;)
Quoto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.