PDA

View Full Version : Questo è un cavo coax? [Aiuto, non ne ho mai usato uno]

Ruin
25-09-2007, 10:02
Ciao a tutti, spero possiate rispondermi presto a questa domanda per voi semplicissima.

Devo collegare l'uscita audio digitale COAX di un lettore DVD ad un sistema di altoparlanti con ingresso COAX, ciò che mi serve sapere è: il seguente cavo è adatto? Siccome non ne ho mai usati non so se è quello giusto, potete consigliarmi e dirmi se va bene?

Grazie a tutti in anticipo!

Ecco il cavo: http://www.alphaelettronica.com/detail.cfm?codmec=87-008P

Ruin
25-09-2007, 20:32
Ciao a tutti, spero possiate rispondermi presto a questa domanda per voi semplicissima.

Devo collegare l'uscita audio digitale COAX di un lettore DVD ad un sistema di altoparlanti con ingresso COAX, ciò che mi serve sapere è: il seguente cavo è adatto? Siccome non ne ho mai usati non so se è quello giusto, potete consigliarmi e dirmi se va bene?

Grazie a tutti in anticipo!

Ecco il cavo: http://www.alphaelettronica.com/detail.cfm?codmec=87-008P
Possibile che nessuno lo sappia?

P.S. Una cavo del genere posso anche usarlo per passare il segnale video? Quello dall'uscita gialla intendo...

paolo.latorre
27-09-2007, 13:40
[QUOTE=Ruin;18868275]Possibile che nessuno lo sappia?

Non è che nessuno lo sa, è sul cavo che ti interessa non c'è la minima specifica...non dicono nulla..

E poi hai aperto un post abbastanza inutile..

Ti serve un coassiale? Vai in un qualsiasi negozio di hi-fi, oppure vai da trony, unieuro, euronics, eldo, expert.. ecc e chiedi ad un commesso un coassiale.. partono da 10 euro come prezzo, io 2 giorni fa ne ho preso uno da 11 euro da euronics.. Non credo che l'uscita video sia sulle specifiche S/PDIF.

Comunque basta che entri in un negozio di quelli citati e lo compri... tutto qui..

paolo.latorre
27-09-2007, 13:46
Comunque per completezza di informazione quello in foto non è un coassiale, è un cavo di antenna...

Il coassiale ha gli spinotti come l'rca solitamente placcati in oro 24k ed è composto da un cavo con impedenza di 75ohm.

Quindi a differenza di un normale cavo rca visivamente ha degli spinotti più massicci e di qualità superiore e un cavo estremamente più doppio..

Se vuoi vederlo in foto basta che fai una ricerca su google...non ci vuole mica molto... forse nessuno ti risponde nel post perchè basterebbe solo un po' di buona volonta da parte tua per rispondere alle tue stesse domante..

Ora devi solo entrare nel negozio per comprarlo :D

Ciao..