View Full Version : Voglio spendedere 100k c/a per scheda audio nuova: quale?...
Mi accingo a ricomprare il computer ma una domanda mi affligge da parecchi giorni: quale scheda audio comprare?
Vorrei spendere circa 100000£ per averne una nuova che abbia, se possibile (ma non è necessario), un' uscita digitale...
magari che supporti pure le 5 casse di surround...
Chiedo troppo?
Che budget dovrei spendere per permettermi ciò?
Inoltre: esistono casse doldy (tipo della creative) con i supporti -treppiede- da terra? Dove li posso trovare ed a quale prezzo?
Vi prego rispondetemi al più presto, aspetto voi per comprare....
A me hanno cosigliata questa che costa meno di 100k e sembra veramente una bomba.
http://www.trust.com/products/product.htm?artnr=12667
Ciao.
aunktintaun
09-11-2001, 15:14
infatti lo è(per quel prezzo)!!!!!!!!!!!!!!
ciaooooooooooooooo
Ed una della creative?
Quale ha le caratteristiche sopra elencate?
Credo che per avere una creative con queste caratteristiche dovresti salire un bel po' di prezzo.
Credo.
Ciao.
Originariamente inviato da Plextor
[B]Credo che per avere una creative con queste caratteristiche dovresti salire un bel po' di prezzo.
Credo.
Ciao.
non propio...;)
trovi le Live! 1024 a 85k versione OEM......:eek:
ciao.......:)
E vabbè ma hai visto bene tutte le caratteristiche di quelle sk. audio Trust.
Comunque può essere che sbaglio, perchè non sono molto pratico di schede audio.
Ciao.
[B]E vabbè ma hai visto bene tutte le caratteristiche di quelle sk. audio Trust.
Comunque può essere che sbaglio, perchè non sono molto pratico di schede audio.
Ciao.
hò visto...
il chip è il CMI media...
non è male cmq...
però bisogna sentire come và...
mentre la Live!5+1 versione bulk viene 95k dà Bo@.it...;)
penso sia leggermente migliore di quella Trust...
:)
parlo della qualità dei componenti dì qui è fatta la Live! ...
scarsini per la Trust...:rolleyes:
Capisco.
Ripeto, io non me ne intendo.
Che ne dici di questa scheda audio che costa solo 50k ivata:
HERCULES GameSurround MuseXL CMI8738 4 Chann. PCI
che trovi al link:
http://www.hercules.it/products/audio/gs_muse/1.html
Ciao.
non è male come suono , considerando il prezzo chè costa e chè sarebbe la diretta concorrente della Creative....
PCI128/512...inferiori per la qualità audio chè offrono..
cmq considera il fatto chè vengono usati Sw ext per la gestione Wavetable..
lo Yamaha Xg50...
e sì possono installare anche la versione più piccola , la xg20 , nonchè la migliore e più costosa Svxg 100...
scaricabile gratuitamente la versione TRIAL direttamente dal sito Yamaha .......
aunktintaun
09-11-2001, 20:20
gli in e aut digitali sia spdif che toslink non li trovi in nessuna sk audio dal kosto di 80k.
ciaooooooooo
mbè...
chè tè ne fai ....
sè poi perdono il 20% dei dati inviati...:rolleyes:
la qualità sì paga...;)
cmq potrebbe essere unavalida alternativa a coloro chè non hanno grosse possibilità finanziarie e vogliono partire già d'ora con una 24/96... a bassissimo costo...
troooppo...!!!
bassssso...!!!
:D
aunktintaun
09-11-2001, 20:32
allora ...........gli utenti del forum chiedono sk a basso costo e io consiglio sk che valgono quello che costano,sè uno mi dice che vuole spendere meno di 100k io consiglio una sk con suono da meno di 100k................;)
ciaoooooooooooooo
Il ragionamento non fa una piega.
Insomma, secondo voi uno che vuole sfruttare bene un sistema di diffusori fatto di 2 sorround, 2 frontali e 1 sub e che necessita di una sk. audio con 2 uscite, su quale sk. audio si deve buttare?
Ciao.
PS:
io non cerco un suono portentoso, mi basta che sia decente o per meglio dire mi basta che le mia casse non vadano sprecate per stare appresso ad una sck. audio schifosa.
certo Emiliano...hai ragione...;)
cmq il chip audio CMI non è male , anzi , sè sì abbina dei buoni convertitori , diventa molto efficace...
ps:
x Plextor...
tì rispondo alla email tramite messaggio privato del forum...
sènno devo cambiare la connessione al provider con qui sono connesso...:p
kronos2000
10-11-2001, 03:47
Non per fare il saputello, ma io ho una creative 1024 live! e veramente non vale una mazza rispetto ad altre soluzioni meno costose di altre marche.
Con me la creative ha chiuso da un pezzo.
E non sei l'unico che la pensa così.
Mi inserisco: dato che prenderò a breve il kit DeskTop Theater 5.1 DTT2500 e sostituirò la mia SBLive! basic, ero orientato verso la SBLive! Player 5.1 (80k i.i.).
Altre alternative su queste cifre e che mi consentano di sfruttare al meglio questo kit?
Grazie.
Bye.
aunktintaun
10-11-2001, 12:57
il forum ne è pieno di alternative gira un pò e te ne renderai conto.
ciaoooooooooo
A giorni ne acquisterò una, spero di trovare i suggerimenti corretti.
Creative è menzionata ovunque, ma non credo sia la miglior soluzione prezzo/prestazioni.
Bye.
per le Fps2500 la Live!1024 o la 5+1 và più chè bene...
hà caratteristiche molto superiori ad altre schedine con in e out digitali di pari prezzo...
faccio una precisazione , visto chè parliamo dì prezzi..
la Live! con uscita digitale costava quasi 200k alla sua uscita , calati ora a 95k per la 5+1 Bulk..
le altre schedine concorrenti costano meno dì 100k e sono equipaggiati con i nuovissimi chipset a 6canali...
quindi non sono paragonabili per qualità e per la lineareità , con i convertitori della Creative , anche sè questi ultimi risultano essere molto rumorosi per l'elevato rumore dì fondo della conversione DA specialmente alle alte frequenze ...:)
ora come ora la convenienza per l'alto rapporto prezzo/qualità lò offee la Creative live! 5+1...
non scordate chè la live! permette il caricamento dei campioni soniri gestibili tramite il midi per fare musica con il piccì...;)
[B]Insomma, secondo voi uno che vuole sfruttare bene un sistema di diffusori fatto di 2 sorround, 2 frontali e 1 sub e che necessita di una sk. audio con 2 uscite, su quale sk. audio si deve buttare?
Ciao.
PS:
io non cerco un suono portentoso, mi basta che sia decente o per meglio dire mi basta che le mia casse non vadano sprecate per stare appresso ad una sck. audio schifosa.
Terratec Dmx x-fire 1024...:)
ottimo suono , non hà la lineareità della EWX24/96 cmq è attulmente la migliore scheda per le 4+1...
alternativa la Hercules FortissimoII...
Grazie è quello che volevo sapere.
Ciao a tutti.
Ma dove posso comprare una "Terratec Dmx x-fire 1024"
e quanto costa (anche all'incirca)?
Ciao.
costo circa 135k..
la trovi dà chl , frael ....ecc..
;)
WizardAMD
12-11-2001, 12:25
Cmq potresti prendere anche la Sound Blaster Live! 5.1...da It's Logic (http://www.itslogic.it) la trovi a 83.900£ nella versione bulk....:D
Ciao!!
Sound Blaster Live! 5.1 bulk e retail, come mai una differenza di prezzo così alta?
Bye.
WizardAMD
12-11-2001, 12:32
Infatti anche io sono rimasto sorpreso...non ne ho la minima idea...forse devono ritoccare i prezzi per la retail...molto probabile...:D
Ciao!!!:)
Qualcuno mi sa dire se la SB live! 5.1 ha un buona qualità, e se mi conviene comprarla al posto della mia pci128, con conseguente miglioramento dlle prestazioni?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.