View Full Version : ATI 1950GT 256 AGP e Alimentatore
LoneStar2005
25-09-2007, 07:35
Ciao a tutti. Ho fatto molte ricerche su questo forum e purtroppo non ho trovato la risposta esatta alla mia domanda riguardante un imminente acquisto.
Ho trovato un'offerta di una ATI X1950GT 256 della Sapphire a 130 Euro vicino casa mia, e venendo da una Ati 9550 (:D :D ) vorrei cogliere la palla al balzo.
Sto leggendo sempre più frequentemente che l'alimentatore è una parte fondamentale per questa scheda video.
Il mio attuale ali è il seguente (scelto per la grande silenziosità): http://www.compuline.it/schedaprodotto.asp?prodotto_cod=13773
La mia configurazione invece è AMD Athlon 64 3200+ / A8v Deluxe AGP 8x / 2GB DDR400 Geil Dragon / due HDD (1PATA e 1SATA), due mast DVD, Floppy, Audio integrato, bla bla bla...
Pensate che l'alimentatore regga? Credete che la differenza prestazionale dalla mia piccola 9550 overcloccata si veda ENORMEMENTE (non solo su carta).
Mi pare di aver letto che suddetta scheda disponga di due uscite DVI... confermate o ha anche una VGA normalissima?
Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi e chiedo scusa per le mille domande... ma ogni tanto scatta la molla del gamer anche ai meno giovani.
*
kakahack
25-09-2007, 07:57
ciao!!:D
allora le prestazioni stai tranquillo le senti eccome:)
l'alimentazione è sufficiente..ci stai dentro e nn dovresti avere nessun problema:D
quanto al dvi nn ci sono problemi,di solito nella skeda regalano un adattatore dvi\vga al max lo compri se nn cè costa poco:)
in generale la skeda dovrebbe stare allineata con la tua configurazione giusto giusto:p
ciao
Brenta987
25-09-2007, 08:18
:eek:
Eccome se li senti...
il tuo pc al confronto volerà...;)
halduemilauno
25-09-2007, 08:42
Ciao a tutti. Ho fatto molte ricerche su questo forum e purtroppo non ho trovato la risposta esatta alla mia domanda riguardante un imminente acquisto.
Ho trovato un'offerta di una ATI X1950GT 256 della Sapphire a 130 Euro vicino casa mia, e venendo da una Ati 9550 (:D :D ) vorrei cogliere la palla al balzo.
Sto leggendo sempre più frequentemente che l'alimentatore è una parte fondamentale per questa scheda video.
Il mio attuale ali è il seguente (scelto per la grande silenziosità): http://www.compuline.it/schedaprodotto.asp?prodotto_cod=13773
La mia configurazione invece è AMD Athlon 64 3200+ / A8v Deluxe AGP 8x / 2GB DDR400 Geil Dragon / due HDD (1PATA e 1SATA), due mast DVD, Floppy, Audio integrato, bla bla bla...
Pensate che l'alimentatore regga? Credete che la differenza prestazionale dalla mia piccola 9550 overcloccata si veda ENORMEMENTE (non solo su carta).
Mi pare di aver letto che suddetta scheda disponga di due uscite DVI... confermate o ha anche una VGA normalissima?
Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi e chiedo scusa per le mille domande... ma ogni tanto scatta la molla del gamer anche ai meno giovani.
*
ali sufficiente e notevole boost.
;)
LoneStar2005
25-09-2007, 10:22
Meno male... rimane solo da vedere questo benedetto DVI.. se ha adattatore non ci dovrebbero essere problemi. Non ho nemmeno il tempo materiale di andarlo a cercare. :)
*
LoneStar2005
25-09-2007, 11:30
Io però insisto sul discorso ALI.
Leggo su questo stesso forum che servono alimentatori con amperaggio alto sui 12V.
Il mio recita:
+ 12 Volt 1 18 A
+ 12 Volt 2 16 A
Immagino quindi (scusate l'inesperienza) che dovrò alimentare la scheda con un connettore di alimentazione tipo quello di HD/DVD... giusto? :)
*
Brenta987
25-09-2007, 13:51
Esatto, e inoltre sul cavo che alimenta la scheda non dovresti attaccare nient'altro...
LoneStar2005
25-09-2007, 19:15
Ho attaccato i due liberi che avevo... che erano gli ultimi di una cascata di molex gia usati. :D
Però tutto funziona.. ho appena finito di installare vista e a parte il mancato riconoscimento iniziale, sembra andare. Devo ancora provarla con i giochi poi se vi interessa vi do qualche impressione. :)
*
Però tutto funziona.. ho appena finito di installare vista e a parte il mancato riconoscimento iniziale, sembra andare. Devo ancora provarla con i giochi poi se vi interessa vi do qualche impressione. :)
*
amico vista per giocare con ste schede è na cacca e posso dirlo con schietta franchezza perchè ho visto un drastico calo di prestazioni con la medesima tua scheda (anzi la mia è un pò meglio perche ha 512 di vram essendo la Super 512 :p ) cmq con halo 2 (giusto un titolo a caso only vista :D ) quando sono riuscito ad avviarlo su xp ci giocavo fluidissimamente mentre ora su vista ho un calo prestazionale mostruoso :doh: roba da rabbrividire pur usando gli ultimi catalyst per vista , altra prova che ciò che dico è veritiero (Pedro lol ), si ha osservando i frames del cubo peloso dell'atitool in xp arriva a punte di 550 su vista se arriva a 440 è troppo :( insomma è davvero ignobile giocare su sto S.O. al momento , poi obbligo avere almeno 2 gb di ram , se vuoi un consiglio spassionato per giocare per ora usa solo XP e godrai di tutta la potenza della tua nuova vga ;)
LoneStar2005
25-09-2007, 20:25
consiglio che prendo in seria considerazione. 2GB di RAM li ho, però la stessa mi pare decisamente meglio gestita su Vista (bestemmia?).
Tuttavia per adesso ci smanetto un po, poi torno a XP sp2. :)
*
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.