PDA

View Full Version : HP Pavilion zd8270 Pentium 4 vs Core 2 Duo Upgrade possibile???...

DjRudy78
25-09-2007, 03:37
Ciao ragazzi,

vorrei porvi un quesito:

io posseggo un' HP Pavilion zd8270, monta un processore P4 640 Prescott su Socket LGA775 con architettura a 90nm (Scheda Madre con Chipset Intel Northbridge Intel i915P/i915G rev. 0E e Intel Southbridge Intel 82801FB (ICH6) rev. 03), sarebbe possibile sostituire il suddetto con uno dei più moderni e performanti Core 2 Duo?, so che questi ultimi sono costruiti con tecnologia a 65nm, potreste spiegarmi cosa si intende con questo parametro?, da quanto ho capito sta allo spessore del processore che è più sottile credo, quindi in teoria il Socket del P4 dovrebbe essere uguale a quello del Core 2 Duo?, qualcuno di voi ha mai fatto un' esperimento del genere?, se mi potete aiutare vi pregherei cortesemente di rispondermi.

Grazie in anticipo a chi risponderà

DjRudy78

P.S. vorrei sostituirlo perchè scalda da paura (specialmente in estate), e non sopporto più di sentire le ventole sempre accese, quindi ne cercherei uno tra i più performanti, ma allo stesso tempo con un vattaggio contenuto rispetto al p4.