View Full Version : Alonso in Ferrari nel 2008? eventualmente festeggiamo e ci indignamo?
Penso lo sappiate, ne parlano un po dappertutto... in sostanza secondo le pagine on-line del britannico Daily Mail l'uscita di scena di Jean Todt renderebbe possibile un avvicendamento alla guida della rossa di Alonso ai danni di Felipe Massa, quest'ultimo non più protetto appunto da Todt....
ebbene voi che ne pensate? non tanto nel senso se è possibile o meno una cosa del genere (ormai ho imparato che quando queste notizie "impazzano" bisogna prenderle con le molle), quanto sull'utilità per la Ferrari di un'operazione del genere....
personalmente ritengo che benchè Alonso sia estremamente antipatico obiettivamente è un grande al volante e la ferrari non dovrebbe lasciarsi scappare l'occasione di ingaggiarlo....diciamo che Alonso e Raikkonen insieme forse potrebbero ridurre la nostalgia per Schumaker....che ne dite?
per quanto mi riguarda... NO :D
non mi piace nè come pilota nè come persona, anche se la formula 1 è davvero qualche anno che mi ha completamente stufato e non la seguo (praticamente) più.
Gianni1482
24-09-2007, 22:52
Anche se Alonso mi sta sulle balls devo dire che una coppia competitiva come Alonso Raikkonen non potrebbe che far bene alla ferrari!!! Solo che Alonso proprio non lo digerisco:mad: + che altro lo prenderei solo per toglierlo alla concorrenza e soprattutto togliere alla concorrenza il suo :ciapet:
ciuketto
24-09-2007, 23:12
Ma magari..ben venisse un campione con le palle come lui..
Ma sinceramente al posto di raikkonen,non di massa.
mt_iceman
24-09-2007, 23:28
se arriverà verrà adorato come avvenne per shumi.
Semplicemente, tiferei per chi rimarrà tra Kimi e Felipe. Alonso proprio non lo tollero.
forse mi sono perso qualche puntata...perchè alonso sta sulle palle un po' a tutti?
in pista si fa valere ed è un pilota con carattere...cosa che non hanno massa e Raikkonen.
Personalmente mi farebbe solo piacere.
forse mi sono perso qualche puntata...perchè alonso sta sulle palle un po' a tutti?
in pista si fa valere ed è un pilota con carattere...cosa che non hanno massa e Raikkonen.
Personalmente mi farebbe solo piacere.
Hai tanto tempo? Potrei cominciare a parlarti del diverbio con Massa e di quanto dimostrò di avere, mentalmente, 5 anni, oppure arrivare alla spy-story, o alle rosicate pazzesche contro Hamilton... e tante altre cose... per non parlare degli anni passati, la boria di Briatore l'ha ereditata perfettamente :rolleyes: Kimi e Massa hanno carattere invece, mi spiace dirlo ma se qualcuno dice il contrario non vede le stesse gare che vedo io ;) certo che se la F2007 ha l'affidabilità e la velocità (nella maggior parte delle piste intendo, ovviamente) della 113 di Paperino c'è poco da andar lontani...
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
25-09-2007, 01:13
mah raikkonen e massa hanno paura dell'acqua invece alonso fa proprio paura come schumacher ;)
la f1 ormai mi ha stufato...la guardo poco e cmq alonso non mi piace x niente.
che rimanga pure dove è, direi che ha già dimostrato quanto vale come persona...
Mi auguro proprio di no, dovesse arrivare tiferei per kimi :O
djufuk87
25-09-2007, 09:24
che se la cavi bene al volante è risaputo... ma mi sta sul caxxo!!! Spero vivamente che la ferrari non lo prenda, anzi..... spero che ne prenda uno meno famoso che poi gli faccia il :ciapet: !!!!!! :cool:
Ci sono cose che mi fanno un po sorridere...da una parte c'è un 3d ove si dice "Votate il calciatore migliore del secolo a prescindere da quel che ha fatto come uomo" che poteva esser intitolato a questo punto "Maradona il + grande calciatore del secolo !" ...di qua (imho per molto meno, almeno Alonso nn si droga come un tossico della centrale di Milano, non sarà il max della sportvità, d'accordo, ma tant'è...nessuno ha mai dimostrato quanto la cocaina aiutasse nelle performance il buon Diego Armando) si crocefigge come "uomo" quella che , in ultima analsi, non è che una prima donna (con tutti i pro e i contro) dello "sport" F1...
ricordo MSC... credo a pochi sia fregato il cazzo che a suo confronto un manico di scopa fosse + adatto ad una gag a Zelig di lui...x quel che ha fatto credo verrà ricordato per sempre come il + grande in Ferrari (ed imho non solo) !
Oggi il suo erede, per carattere, carisma, etc...è proprio lui , Alonso, pochi se pochi ma e pochi cazzi....Hamilton deve ancora dimostrare tutto, pure vincesse sto cazzo di mondiale...quindi io personalmente dico, Alonso mi stai sui coglioni ma sei il benvenuto, sopratutto se in Ferrari porterai qualche bel mondiale.
Ciao. Ale
Fradetti
25-09-2007, 09:49
ci dovremmo indignare se prendessero Fisichella... se ingaggiano Alonso tanto meglio
ciuketto
25-09-2007, 09:51
ci dovremmo indignare se prendessero Fisichella...
:asd:
Come non quotare..:)
caurusapulus
25-09-2007, 10:02
Alonso ce lo rivedo alla Renault, dove Briatore lo "mantiene" come un figlio... alla Ferrari non lo digerirei, e sinceramente preferisco la coppia Kimi-Massa ad un eventuale Kimi/Massa-Alonso.
Massa sinceramente ha fatto il suo dovere, d'altronde veniva da una situazione in scuderia dove Schumy aveva priorità assoluta (volevo anche vedere :D ) e ora si è ritrovato alla pari con Kimi... quindi a questo prezzo ci vedrei più un Massa-*CHIUNQUEALTRO* che Kimi-*CHIUNQUEALTRO* ;)
Per accettarlo dovrebbe ammettere pubblicamente che in confronto a Schumy è una cacchina
ciuketto
25-09-2007, 10:38
Per accettarlo dovrebbe ammettere pubblicamente che in confronto a Schumy è una cacchina
E già..infatti alla prova dei fatti l'ha battuto 2 volte su 2..;)
E già..infatti alla prova dei fatti l'ha battuto 2 volte su 2..;)
come mai quando si fanno questi calcoli si considera l'anno orribile della ferrari(2005) ma non si considerano i primi anni in renault di alonso?:D
se alonso ha battuto schumacher nel 2005 allora si puo dire che schumacher ha battuto alonso nel 2003 e 2004.
zanardi84
25-09-2007, 10:55
Alonso Raikkonen sarebbe la riproposizione di Alonso Hamilton, con la differenza che la sitcom si terrebbe a Maranello e non a Woking.
La fortuna della Ferrari è avere un pilota di punta che vince e un buon pilota collaudatore che si fa il :ciapet: provando e riprovando le gomme.
Micene.1
25-09-2007, 11:13
ma farlo venire in ferrari per vedere le stesse scene in mcl cioe il compagno fermato ai box o buttato fuori pista etc.?...no grazie tecnicamente è al pari di kimi/massa/hamilton (e su questo dopo quest'anno nn ci sono dubbi) avra sicuramente piu cattiveria in pista che ripaga destabilizzando la squadra...si dice sia un buon sviluppatore...a questo punto lo prendiamo al posto di badoer:O
FastFreddy
25-09-2007, 11:19
Fossi in Massa non andrei in Toyota manco morto... :mbe:
paolo1974
25-09-2007, 11:25
Anche a me Alonso sta antipatico però sono convinto che se venisse in Ferrara molti lo rivaluterebbero soprattutto se vince. Ricordate le critiche feroci che ricevette Schumacher quando fu invitato dalla Mclaren dopo l'ultima gara a festeggiare il titolo nel 1998?. Si disse che era un traditore, che lui non ci sarebbe dovuto andare e che avrebbe fatto meglio a lasciare la Ferrari. Poi ha cominciato a vincere i mondiali e ha messo tutti daccordo. Ci vorrebbe comunque molto tempo prima di abituarmi a vedere Alonso in Ferrari.:rolleyes:
ciuketto
25-09-2007, 11:27
come mai quando si fanno questi calcoli si considera l'anno orribile della ferrari(2005) ma non si considerano i primi anni in renault di alonso?:D
se alonso ha battuto schumacher nel 2005 allora si puo dire che schumacher ha battuto alonso nel 2003 e 2004.
Bene,comunque sarebbero in pareggio.
Indi se è una cacchina alonso lo è anche scumi.:D
Bene,comunque sarebbero in pareggio.
Indi se è una cacchina alonso lo è anche scumi.:D
beh, insomma...al netto "dei pareggi" siamo 5-0 per il crucco,sull'asturiano...
ciuketto
25-09-2007, 12:16
beh, insomma...al netto "dei pareggi" siamo 5-0 per il crucco,sull'asturiano...
Ha beh..se parliamo di quando alonso guidava la minardi..:rolleyes: :rolleyes:
Ma che c'entra scusa?
Ha beh..se parliamo di quando alonso guidava la minardi..:rolleyes: :rolleyes:
Ma che c'entra scusa?
a volte veramente mi chiedo se qualcuno ci fa o ci è .... detto questo, intendevo, Alonso deve ancora farne di strada per esser a livello di MSC...forse ora è + chiaro...no ?
Ciao. ALe
ciuketto
25-09-2007, 12:28
a volte veramente mi chiedo se qualcuno ci fa o ci è .... detto questo, intendevo, Alonso deve ancora farne di strada per esser a livello di MSC...forse ora è + chiaro...no ?
Ciao. ALe
E vabbè,i dati di fatto sono una cosa,le opinioni personali un altra.;)
E vabbè,i dati di fatto sono una cosa,le opinioni personali un altra.;)
i dati di fatto al momento sono che il crucco è il primo in tutte le statistiche esistenti sulla F1(a parte i gp disputati) e alonso è lontanissimo da quei numeri:read:
ciuketto
25-09-2007, 12:33
i dati di fatto al momento sono che il crucco è il primo in tutte le statistiche esistenti sulla F1(a parte i gp disputati) e alonso è lontanissimo da quei numeri:read:
MSC ha 38 anni,alonso 11(o 12) di meno.Quanto aveva vinto nel 95 MSC?
E sopratutto perchè nelle sfide ha sempre avuto la meglio Alonso?
Ci si lamenta sempre che non si possono paragonare campioni di epoche diverse..questi l'uno contro l'altro hanno corso.
E Alonso ha vinto.:D
Detto questo non dico che Alonso sia meglio di MSC,ma non possiamo dire con certezza manco il contrario.
MSC ha 38 anni,alonso 11(o 12) di meno.Quanto aveva vinto nel 95 MSC?
E sopratutto perchè nelle sfide ha sempre avuto la meglio Alonso?
Ci si lamenta sempre che non si possono paragonare campioni di epoche diverse..questi l'uno contro l'altro hanno corso.
E Alonso ha vinto.:D
schumacher nel 95 aveva gia vinto due mondiali:read:
alonso ha vinto sicuramente perche è forte ma anche perche guardando i numeri ha avuto l'auto piu affidabile e con questo sistema di punti viene premiata l'affidabilita.
Quest'anno ha un avversario con la sua stessa auto e fino a questo momento gli sta dietro:fagiano:
Io non potrei mai e poi mai fare il tifo per Alonso.
Quindi se va in Ferrari mi astengo dal seguire la F1 finchè non se ne va...
... e comunque non trovo molto intelligente per la Ferrari prendere un pilota che la stragrande maggioranza dei suoi tifosi detesta.
Dumah Brazorf
25-09-2007, 12:57
Non si tratta del fatto che sia antipatico, lo era (almeno per me) anche Schumi i primi anni della Benetton, c'è che Alonso sapeva tutto e ha sempre negato fino a che non gli han detto "parla che ti salvi il culo" al che ha cantato alla grande.
E' un traditore e dei + infimi, moralmente una *censored* :mad:
Grave Digger
25-09-2007, 13:16
alonso in Ferrari ed io smetterò di tifarla....
così passo ai giapponesi sia sulle 2 che sulle 4 ruote :) .....
se alonso è considerato il miglior pilota di f1... vuol dir proprio che questo sport sta andando verso la fine..
va beh, lascia perdere...in certi casi è veramente una xdita di tempo...eppure il concetto espresso mi pareva semplice, evidentemente non lo è.
ciao. Ale
Non si tratta del fatto che sia antipatico, lo era (almeno per me) anche Schumi i primi anni della Benetton, c'è che Alonso sapeva tutto e ha sempre negato fino a che non gli han detto "parla che ti salvi il culo" al che ha cantato alla grande.
E' un traditore e dei + infimi, moralmente una *censored* :mad:
Ma infatti. Può anche darsi che Schumy fosse antipatico... ma Alonso è scorretto e disonesto e questa è tutta un'altra cosa.
In uno sport non pilotato dai soldi e dagli sponsor uno che ha fatto quello che ha fatto lui sarebbe stato squalificato a vita.
Invece sono qui ad offrirgli 30 milioni per l'ingaggio.
Sembra stiano facendo di tutto per allontanare i pochi tifosi della F1 rimasti...
ninja750
25-09-2007, 14:05
mi farebbe schifo arrivasse in ferrari, e spero che montezuma sia d'accordo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.