PDA

View Full Version : Problema di collegamento ADSL


Sabù
24-09-2007, 22:34
Ciao a tutti,
Ho un problema con l'ADSL che non sono riuscito a risolvere: non riesco più a navigare con la mia ALICE 20 MEGA.
Adesso vi sto scrivendo tramite il vecchio modem analogico (l'avevo riposto in soffitta), è dura navigare in questa modalità.
Ora vi spiego il mio problema che sto avendo da circa due giorni: la portante ADSL c'è, l'aggancio avviene come al solito, i valori sono nella norma, ma la navigazione in internet è nulla, non riesco ad aprire nessuna pagina web.
Ho provato due router per vedere se riuscivo a collegarmi (DLINK DSL-G604T e NETGEAR DG834G), ma niente. Nella pagina di configurazione ci entro tranquillamente e non ci sono problemi, però ho notato che nelle connessioni di rete la LAN risulta "abilitata" mentre prima c'era scritto "abilitata, con firewall".
Poi ho notato che, per quanto riguarda il DLINK (firmware australiano) nello STATUS sotto la scritta "WAN" compare quanto segue: VIRTUAL CIRCUIT "Pvc0", STATUS "Waiting for response", CONNECTION TYPE "PPPoE", IP ADDRESS "N/A", SUBNET MASK "N/A", DEFAULT GATEWAY "N/A", DNS SERVER "N/A". Tutto questo con la portante agganciata.
Con il NETGEAR (firmware 3.01.31) in "Stato Router" sotto la scritta "Porta ADSL" ho i seguenti valori: INDIRIZZO MAC "00:0f: .........", INDIRIZZO IP "---", TIPO DI RETE "PPPoE", SUBNET MASK IP "---", INDIRIZZO IP DEL GATEWAY "---", DOMAIN NAME SERVER "---". Anche qui con la portante agganciata e stabile.
Ho provato anche a reinstallare il sistema operativo mettendone di diversi, ma niente. L'ultima volta che la linea ADSL ha funzionato avevo reinstallato il sistema operativo, lo avevo aggiornato correttamente, e al successivo riavvio per applicare gli aggiornamenti, questo è il risultato: niente più internet.
Grazie per l'aiuto.
Dopo aver provato molte soluzioni, non sò più cosa fare. :muro: :muro: :muro:

Sabù
26-09-2007, 21:03
up :cry: :cry:

Sono disperato, sto navigando ancora in analogico. Ancora tutto tace, la situazione non è cambiata.
Che ne dite, ho telefonato al 187 perchè ritengo che il problema sia nella mancata assegnazione degli indirizzi di rete da parte del server TELECOM.
La signorina del CALL-CENTER insisteva che tutto andava bene nella rete ADSL e che il problema era nelle configurazione del PC, ma io sono covinto del contrario. Domani chiamerà il tecnico.
AIUTOOOOO, datemi un consiglio.