PDA

View Full Version : Transmission e standby

CastaDj89
24-09-2007, 22:18
Salve a tutti, ho un piccolo problema che non riesco a risolvere...se sto utilizzando transmission e lascio il mac a riposo questo si mette in standby bloccando il download...c'è un modo per ovviare a questo inconveniente?
grazie

lollo_rock
24-09-2007, 22:21
imposta l'attesa prima di mettere in stopo

INeDiA
24-09-2007, 22:25
lo standby ti disconnette dalla rete
l'unico modo di evitarlo è... non farlo andare in standby

io lascio che si spenga lo schermo, nient'altro

panocia
25-09-2007, 07:53
Puoi usare caffeine, che ti disabilita screen savar e stendbai
Magari abbassa la luminosità al minimo manualmente dopo averlo attivato.
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/31941

INeDiA
25-09-2007, 09:17
puoi anche usare "risparmio energia", una nuova fantastica utility:

http://img477.imageshack.us/img477/3301/immagine1rn9.th.png (http://img477.imageshack.us/my.php?image=immagine1rn9.png)

CastaDj89
25-09-2007, 13:33
ma il salvaschermo toglie la connessione?
perchè io ho disabilitato lo stop e ho messo solo lo spegnimento del monitor...ma mi si è spenta lo stesso la connessione...help please!

panocia
25-09-2007, 13:37
No la connessione non cade col salvaschermo.

Fa come ti ho detto io, mettiti caffeine sul dock e quando ti serve lo attivi.
Poi se vuoi abbassi la luminosità del tutto.

CastaDj89
25-09-2007, 13:43
No la connessione non cade col salvaschermo.

Fa come ti ho detto io, mettiti caffeine sul dock e quando ti serve lo attivi.
Poi se vuoi abbassi la luminosità del tutto.

ok seguirò il tuo consiglio grazie

CastaDj89
25-09-2007, 18:18
nel mio router è impostato DHCP assegnato 4 ore...che vuol dire? questo potrebbe far saltare la connessione???

nandox80
25-09-2007, 18:35
nel mio router è impostato DHCP assegnato 4 ore...che vuol dire? questo potrebbe far saltare la connessione???

beh questa impostazione non l'ho mai sentita...se è un timer magari ti dice da quanto tempo il router ti ha assegnato quell'ip, ma magari indica che quell'assegnazione dura solo 4 ore...boh..questo tu lo puoi sapere che hai il router davanti.

CastaDj89
25-09-2007, 18:38
e se assegnasse l'ip solo per 4 ore e poi lo cambiasse potrebbe dare dei problemi alla connessione???

nandox80
25-09-2007, 18:40
e se assegnasse l'ip solo per 4 ore e poi lo cambiasse potrebbe dare dei problemi alla connessione???

ma credo di si perchè comunque per riassegnarlo deve interrompere quella attuale...pero' scusa, toglila che forse ti da' problemi sta cosa. usa indirizzi statici e sei a posto.

lollo_rock
25-09-2007, 18:41

mi ci sono imbattuto poco fa sul mio router:D , si chiama ip on-demand (strano ma vero) se usi il router con il dhcp e dopo 4 ore cambia se è sempre impostato dal router in dhcp non dovrebbe dare problemi

INeDiA
25-09-2007, 18:42
ma il salvaschermo toglie la connessione?
perchè io ho disabilitato lo stop e ho messo solo lo spegnimento del monitor...ma mi si è spenta lo stesso la connessione...help please!

impossibile, io ho la configurazione che ho mostrato nell'immagine e la connessione fila liscia
forse hai lasciato il check per togliere corrente al disco fisso

vuol dire che il tuo router (come tutti) dopo aver assegnato un IP a una macchina mantiene quell'IP assegnato univocamente a quella macchina per un tempo X (8, 12 ore, dipende)
se dopo 12 ore non ci sono più connessioni dalla stessa macchina allora l'IP torna libero e può essere assegnato a qualcos'altro

CastaDj89
25-09-2007, 18:47
ti spiego il mio problema: ho una connessione wifi xkè non sono coperto da adsl telecom o simili.
Loro mi mandano 1 segnale già nattato e con tutte le porte chiuse. ho parlato con loro e mi hanno fatto configurare il router in modo ke mi mandassero tutte le porte aperte non più sull'antenna (causando problemi di sicurezza) ma sull'indisizzo del mio router così potevo gestirle io.
ho impostato il mio router come "condivisione di 1 ip pubblico" per poter usare il nat e gestire le porte. Potevo impostarlo anke come bridge ma penso che la sicurezza ne avrebbe sofferto notevolmente.
impostando come condivisione di ip attiva automaticamente il dhcp e non si può disattivare e nemmeno disattivare il tempo. al massimo si può aumentare.
ora io mi trovo di fronte ad una cosa molto strana...il mio router non ha nessuna porta aperta eppure qualunque porta io vado ad utilizzare mi risulta aperta. ho provato a fare un test per vedere che porte mi risultano aperte dall'esterno e non mi risulta nessun porta aperta. è normale??

Cisto
25-09-2007, 18:59
Salve a tutti, ho un piccolo problema che non riesco a risolvere...se sto utilizzando transmission e lascio il mac a riposo questo si mette in standby bloccando il download...c'è un modo per ovviare a questo inconveniente?
grazie

nelle build svn è stata introdotta l'opzione per prevenire lo standby quando ci sono dei trasferimenti in corso; questa opzione verrà implementata definitivamente nella versione 0.90 stabile.