Entra

View Full Version : URGENTE!! AIUTO SU CONNESSIONE INTERNET,IMPORTANTE!

tecnico75
24-09-2007, 22:18
Ragazzi scusate del maiuscolo,però per mè internet è molto importante perchè mi posso muovere con difficoltà da casa per motivi di salute.

Fino a ieri tutto ok con il mio US Robotics ethernet in firma,dopo cena attacco e la spia ADSL non si accende e di conseguenza non riesco a navigare.

Ho letto sul manuale e mi dice che quando la spia rimane spenta vuol dire che il collegamento DSL non è andato a buon fine.

Chiedo a voi se potrebbe essere un problema a livello di Telecom (ho Alice 2Mb) o del router?

Ho sentito che se non ci fosse linea la spia dovrebbe lampeggiare,è vero?

Vi ringrazio davvero tantissimo per le risposte,ora uso la 56K per "emergenza" ma sono limitato tantissimo :(

Ho telefonato a Telecom oggi 2 volte e invece di passarmi un tecnico che magari mi risolveva il problema,due volte mi ha risposto un commerciale,pur avendo premuto due volte 2 per guasti alla linea ADSL. :mad:

pegasolabs
24-09-2007, 22:25
Il comportamento del led varia da modem a modem. Certo che se non agganci la portante Telecom è molto più indiziata del modem ;)

tecnico75
24-09-2007, 22:29
Il comportamento del led varia da modem a modem. Certo che se non agganci la portante Telecom è molto più indiziata del modem ;)

Di solito quando si connette prima lampeggia,poi fisso e si accende anche il led WAN IP.

pegasolabs
24-09-2007, 22:32
Di solito quando si connette prima lampeggia,poi fisso e si accende anche il led WAN IP.
Se hai la possibilità di farti prestare un modem o un router sarebbe la controprova per vedere...così è difficile...

tecnico75
24-09-2007, 22:34
Domattina richiamo Telecom,loro dovrebbero almeno dirmi se c'è la linea o no!!

pegasolabs
24-09-2007, 22:38
Domattina richiamo Telecom,loro dovrebbero almeno dirmi se c'è la linea o no!!

Speriamo....:D

tecnico75
26-09-2007, 15:34
Da ieri sera l'ADSL è tornata a funzionare anche se mi capita una cosa,si connette prima lampeggia la spia ADSL ed ok,dopo fissa,poi magari dopo 2/3 minuti si mette ancora a lampeggiare e dopo resta fissa e stop,funzionare funziona,però mi fa sta cosa che prima non mi faceva,anche se ho letto sul sito 187 a cui sono iscritto che la segnalazione è ancora aperta e ci stanno lavorando,sarà che non è ancora completamente a posto?

Volevo chiedervi un'altra cosa,a volte quando ho acceso il router,alzando il telefono si sente un fruscio di fondo,anche prima un poco,anche se ora sembra un pò di più,sarà sempre riguardo a loro?

Mi era capitato già,poi andava un pò a "giornate" a volte più o meno.

Ah! Filtri ecc... sono apposto,avevo provato anche a cambiarli,stessa cosa,da cosa potrebbe dipendere??

Grazie dell'aiuto ragazzi!

laversa
26-09-2007, 15:47
Non è che hai il duplex? :D :D :D
Ovviamente scherzo!
Mi associo a pegasolabs.. se ti fai prestare, anche solo 5 minuti, un modem/router risolvi l'arcano.

I filtri sono quelli telecom?
Sei in seriale o parallelo?

tecnico75
02-10-2007, 22:08
Mode:
G.DMT
Type:
Interleave
Line Coding:
Trellis On
Status:
No Defect

Total ES:
0
Total SES:
0
Total UAS:
22

Downstream
Upstream
SNR Margin (dB):
28.3
20.0
Attenuation (dB):
26.5
20.0
Output Power (dBm):
12.2
19.1
Attainable Rate (Kbps):
7968
908
Rate (Kbps):
2464
352
K (number of bytes in DMT frame):
78
12
R (number of check bytes in RS code word):
12
16
S (RS code word size in DMT frame):
2
16
D (interleaver depth):
32
2

Super Frames:
290587
290585
Super Frame Errors:
0
0
RS Words:
9879964
1234986
RS Correctable Errors:
86
0
RS Uncorrectable Errors:
0
N/A
HEC Errors:
0
0
OCD Errors:
0
0
LCD Errors:
0
0
ES Errors
0
0

Questi sono i miei valori connessione con una 2 Mega Alice,andando in statistics ADSL del router,come sono? ;)

tecnico75
02-10-2007, 22:10
Volevo chiedere una cosa : adesso adsl come detto funziona,però appena accendo il router la spia adsl lampeggia e poi fissa come giusto,poi magari dopo 1/2 minuti si mette a lampeggiare ancora qualche volta per poi rimanere fissa sempre e quindi connesso.
Dipende sempre da loro?

Grazie a tutti! ;) :)

pegasolabs
02-10-2007, 22:21
i valori ora sono buoni ;)

tecnico75
02-10-2007, 22:27
Volevo chiedere una cosa : adesso adsl come detto funziona,però appena accendo il router la spia adsl lampeggia e poi fissa come giusto,poi magari dopo 1/2 minuti si mette a lampeggiare ancora qualche volta per poi rimanere fissa sempre e quindi connesso.
Dipende sempre da loro?

Grazie a tutti! ;) :)

Riguardo a quanto sopra,normale oppure no? ;)

pegasolabs
02-10-2007, 22:51
Riguardo a quanto sopra,normale oppure no? ;)
Se dopo 1/2 minuto quando lampeggia momentaneamente non navighi, cioé ha perso l'aggancio, no con quei valori di snr non è normale. Ma se poi si stabilizza non starei a sottilizzare ;)

tecnico75
02-10-2007, 23:06
Accendo>lampeggia>stabile>navigo,dopo circa 1 minuto >lampeggia 2/3 volte poi si stabilizza,fissa sempre,ed in quel minuto scarso se tento di caricare una pagina mi dice Impossibile visualizzare la pagina.

NOTA:
Dopo la prima connessione se spengo e riaccendo,non lo fa,lampeggia solo una volta e navigo senza ulteriori "lampeggiamenti".

Che dici??? :confused:

pegasolabs
03-10-2007, 07:54
Accendo>lampeggia>stabile>navigo,dopo circa 1 minuto >lampeggia 2/3 volte poi si stabilizza,fissa sempre,ed in quel minuto scarso se tento di caricare una pagina mi dice Impossibile visualizzare la pagina.

NOTA:
Dopo la prima connessione se spengo e riaccendo,non lo fa,lampeggia solo una volta e navigo senza ulteriori "lampeggiamenti".

Che dici??? :confused:
Non è normale, non so se possa dipendere dal router o dalla linea, ma se dopo non hai problemi io no mi fisserei.

tecnico75
09-10-2007, 22:35
Modificato la configurazione del router,sembra che agganci la portante bene,senza più tentennamenti successivi.

Però c'è un problema,su circa 10 volte che accendo il router il led WAN IP resta rosso e di conseguenza non riesco a navigare

Non capisco cosa voglia dire,devo spegnere e accendere il router più volte e dopo diventa verde,magari dopo 3/4 accensioni.

Provato anche a lasciare passare un pò di tempo,ma nulla.

Se invece al posto di PPPoE LLC/SNAP imposto PPPoA VC/MUX questo accende immediatamente led verde WAN IP però ricompare "problema" che dopo poco perde la linea ADSL per qualche secondo :confused:

Prima che avessi la mancanza della linea mai verificatosi,nonostante era configurato con parametri di default.

mattock
10-10-2007, 01:37
Hai detto che se alzi la cornetta senti dei fruscii?

Anche a me è capitato che ogni tanto lampeggia e perdo la connessione.
A me cadeva anche se telefonavo.

Ho chiamato la Telecom, sono venuti a casa e mi ha tagliato un condensatore nella presa sul muro del telefono. Dopo ciò, tutto ok!!!!

Auguri...

tecnico75
10-10-2007, 21:28
Pare sia un problema a livello nazionale :(