PDA

View Full Version : aiutatemi a configurare xbox360 al modem per xboxlive

PAIA78
24-09-2007, 22:16
ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto ho appena comprato una xbox360 e con essa un modem ethernet d link T320 per il collegamento diretto all xboxlive, ma dopo aver configurato il modem con il pc ho provato il collegamento alla scheda di rete del xbox360 con i vari configurazioni ip dns in automatico ma niente da fare dopo il cablato ,si ferma alla verifica dell' IP non riuscito dicendomi che non riesce a comunicare con il server di tiscali , qualcuno di voi conosce il modo avendo come provider tiscali? o conosce l'ip e i codici del server per il collegamento manuale , vi ringrazio mille:stordita:

marclio
25-09-2007, 09:31
ciao c'è un bel tread ufficiale, prova a vedere se trovi lì le tue risposte!

p.s.

io ho una condivisione tiscali condivisa, ovvero modem usb e collegamento fra le ethernet di pc e xbox 360: seguendo la procedura indicata nel tread che ti ho linkato non ho avuto problemi a connettermi. se hai un modem usb da farti prestare puoi provare in quel modo.

ciao!!

ecco il link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1097236

PAIA78
25-09-2007, 18:32
il mio problema è che xbox è in salotto al primo piano e il pc al secondo

marclio
26-09-2007, 09:13
ah beh, in tal caso il problema aumenta...
io ho una situazione simile, ma sono riuscito a cavarmela con una prolunga di 10 m....

comunque ripeto,semmai chiedi sul tread ufficiale, li ne sanno molto

ciao!

PAIA78
27-09-2007, 16:33
il forum da dei consigli su come configurare l'xbox con il pc per andare in live ma non con la connessione diretta con modem o router.... quindi non mi serve te che hai tiscali nel ppoe a parte il tuo id e password che ti da tiscali nel nome servizio che c'è scritto ?

sslazio
27-09-2007, 16:35
il forum da dei consigli su come configurare l'xbox con il pc per andare in live ma non con la connessione diretta con modem o router.... quindi non mi serve te che hai tiscali nel ppoe a parte il tuo id e password che ti da tiscali nel nome servizio che c'è scritto ?

prima di tutto, che tipo di connessione hai, flat o a consumo?

PAIA78
28-09-2007, 18:12
oggi ho cambiato modem mi hanno prestato quello di alice il pirelli a forma di disco e con questo riesco a passare la convalida ip ma "divento pazzo" mi si blocca nei dns , mi so detto no problem ho quelli di tiscali sia primatio che secondario 213.205.32.70 e 213.205.36.70 ma niente da fare ho usato gli open ma niente ho provato ha chiamare assistenza tiscali e non ne vogliono sapere di connessione xbox, domanda op." ti va l'adsl "? io dico si , allora c..zo vuoi da noi .. e il servizio è a pagamento , avete qualche idea ho devo comprarmi un router tipo trust che è in offerta per una connessione diretta o con tiscali non è possibile andare in live? aiutatemi divento scemo:doh:

p.s ho una connessione 2mega tiscali flat