PDA

View Full Version : una lista su emul fa impazzire gli utenti

invernizzigustavo
24-09-2007, 22:05
Se vi rompono le scatole in questi giorni è perchè esiste una lista con la vostra email inserita su internet ... leggete l'articolo qui risparmia il tempo

juninho85
24-09-2007, 22:13
non ci sono:O

che sta in questa lista se lo merita,sia chiaro :D

Riverside
24-09-2007, 22:17
non ci sono:O che sta in questa lista se lo merita,sia chiaro :D
Neppure io :D
Per il resto, sarei davvero curioso di capire come sono carpiti quegli account ;), anche se ho già una piccola idea, in merito.

juninho85
24-09-2007, 22:18
keylogger?rootkit con funzioni di invio spam?

Chill-Out
24-09-2007, 22:19
Ancora?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1560688
stesso indirizzo IP stesso Hoster

Riverside
24-09-2007, 22:20
keylogger?rootkit con funzioni di invio spam?
Patch non ufficiali per Messenger?, estensioni tipo il Plus? siti per verificare (inserendo account e password) controllare se qualcuno ti ha eliminato o bloccato dalla sua list dei contatti? oppure ....... :D

juninho85
24-09-2007, 22:24
Ancora?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1560688

non ne ero al corrente,segnalo e stavolta andrà con la mano pesante :D

juninho85
24-09-2007, 22:24
Patch non ufficiali per Messenger?, estensioni tipo il Plus? siti per verificare (inserendo account e password) controllare se qualcuno ti ha eliminato o bloccato dalla sua list dei contatti? oppure ....... :D

la plus di per sè non è malevola

Riverside
24-09-2007, 22:27
Ancora? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1560688
Esatto Chill.
Voglio riagganciarmi al discorso che stavo facendo nel mio reply precedente:

http://img222.imageshack.us/img222/6081/screenshot061kl1.jpg

Voci 2 e 4, senza contare che, in questo particolare caso, il login (quindi la registrazione) può essere ingannevole: curioso, vero?

Chill-Out
24-09-2007, 22:27
non ne ero al corrente,segnalo e stavolta andrà con la mano pesante :D

Ma per chi ci ha preso :D

Chill-Out
24-09-2007, 22:29
Esatto Chill.
Voglio riagganciarmi al discorso che stavo facendo nel mio reply precedente:

http://img222.imageshack.us/img222/6081/screenshot061kl1.jpg

Curioso, vero?

Decisamente curioso e con una bella faccia tosta, per non dire altro.

xcdegasp
24-09-2007, 22:40
Se vi rompono le scatole in questi giorni è perchè esiste una lista con la vostra email inserita su internet ... leggete l'articolo qui risparmia il tempo

dicevo per il tuo bene di investire meglio il tempo libero.. ;)

edit: mi era sfuggita l'immagine allegata dagli amici..
ebbene visto che vieni QUI a promuovere un sito spazzatura (non ho mai visto una homepage più disordinata e confusionaria) con argomenti fantasma, provi pure a infettare il bacino di utenza!!

visto il primo richiamo non seguito, e come tu affermi sei del politecino di milano (quindi maggiorenne vaccinato), direi che un ban te lo meriti tutto come da regolamento!

Riverside
24-09-2007, 22:47
dicevo per il tuo bene di investire meglio il tempo libero.. ;)
:D Deg, per favore non chiudere la discussione.
Sto cercando un paio di cose che vorrei pubblicare in proposito :cool:

lancetta
24-09-2007, 23:06
"ma chist stà nata vota cca!!!!!" complimenti vincerebbe il premio faccia è ca@@o dell'anno....:mad: forse il tizio ci ha preso per esseri con l'anello al naso e la sveglia al collo.....mah!!!:rolleyes:
Vabbè addio!

xcdegasp
24-09-2007, 23:10
"ma chist stà nata vota cca!!!!!" complimenti vincerebbe il premio faccia è ca@@o dell'anno....:mad: forse il tizio ci ha preso per esseri con l'anello al naso e la sveglia al collo.....mah!!!:rolleyes:
Vabbè addio!

ma sai che l'idea non è proprio male? :sofico:

lancetta
24-09-2007, 23:20
lo vogliamo istituire?:D :D :D

Riverside
25-09-2007, 00:20
lo vogliamo istituire?:D :D :D
Intanto, giusto per sicurezza, ho segnalato il sito alla polpost.

Riverside
25-09-2007, 01:07
Analizziamo ora, i contenuti del Sito :D.
Ecco, per esempio (Lancetta, socio, tu ed io non abbiamo capito un c**** :cry: ), come si dovrebbe procedere (secondo loro) per rimuovere una delle diverse varianti del virus che si diffonde tramite MSN Messenger.
Ponete attenzione:
● al punto 1) - Primo tentativo :D
● al punto 3) - Secondo tentativo (sai mai, fallito il primo ;) )
● ai punti 1) e 2) - Terzo tentativo (vuoi vedere che i tool in questione sono quelli che consigliamo noi? :mbe: )
● ai software segnalati - Quarto tentativo (chissà quante scansioni è consigliabile eseguire per rimuovere il virus :help: )
● all'ultimo passaggio del simpatico pacco consigli :ave:

http://img216.imageshack.us/img216/7641/screenshot062ju1.jpg

Prossimamente, altre chicche tratte da quel pozzo di conoscenza universitaria :cool: ..

lancetta
25-09-2007, 01:27
socio io e te ed altri non siamo nessuno perchè c'è il tizio del politecnico che ci salverà da tutti i malware che girano in rete con i suoi ponderati e fantastici consigli dati dall'alto della sua esperienza:D :D

Ma vaff@@@lo!!!!!!!!!!!!!!!!!:sofico:

lucas84
25-09-2007, 01:37
Ciao,
Intanto, giusto per sicurezza, ho segnalato il sito alla polpost.
Senza parole:rolleyes: gesto spropositato:rolleyes:

Analizziamo ora, i contenuti del Sito................
Non giudicare se non vuoi essere giudicato, ti spiego anche il motivo di questa mia frase, state facendo la guida alla rimozione del bagle, io posso dire che la guida è un ritratto di quella di megalab, i tools vengono creati per essere usati, è inutile dire "vuoi vedere che i tool in questione sono quelli che consigliamo noi?" dato che, anche tu hai preso lo spunto dal "lavoro" di qualcun altro, non difendo il propietario del sito, nemmeno lo conosco ma, certe affermazioni non stanno ne in cielo ne in terra.

Ciao:)

xcdegasp
25-09-2007, 06:51
però lucas84, affermare che per non essere attaccabili dall'ultimissimo virus superpotente poliglotta di msn basti aggiornare quest'ultimo mi sembra che il chiedere di non criticare debba essere più sulla linea:
non sparate sulla croce rossa

se voleva essere un "richiamo" più in senso generico e a larga visione allora non posso che dire ben venga l'osservazione ;)

lucas84
25-09-2007, 15:12
però lucas84, affermare che per non essere attaccabili dall'ultimissimo virus superpotente poliglotta di msn basti aggiornare quest'ultimo mi sembra che il chiedere di non criticare debba essere più sulla linea:
non sparate sulla croce rossa

se voleva essere un "richiamo" più in senso generico e a larga visione allora non posso che dire ben venga l'osservazione ;)
Non parlavo del contenuto del sito o di determinati articoli, senza dubbio sono presenti molte cose "inesatte" per non dire altro, ma a cosa serve segnalare il sito alla postale? secondo me a niente, il sito non contiene niente di che, solo qualche cazzata, l'unica cosa che possono risponderti e di non leggerti il sito se non ti piace o se reputi il contenuto pieno di stronzate:D l'altro discorso invece era generale non c'è bisogno di rispiegarlo dato che il senso si capisce.

Ciao

Riverside
25-09-2007, 19:54
Senza parole: gesto spropositato
E' un tuo parere: rispettabile ma, personalmente, non lo condivido per la sola ragione che quel sito, a mio parere, è ingannevole.
Non giudicare se non vuoi essere giudicato, ti spiego anche il motivo di questa mia frase, state facendo la guida alla rimozione del bagle, io posso dire che la guida è un ritratto di quella di megalab
Le Guide possono essere tutte simili, per la semplice ragione che i programmi di disinfestazione da utilizzare, sono quelli e basta.
Se la metti su questo piano è come dire che, per esempio, la Guida pubblicata da Juninho, per la configurazione di Antivir è simile a quella pubblicata sul sito tot solo perché le modalità di configurazione sono quelle e, da quelle, non scappi.
Io ho una certezza: la Guida che abbiamo pubblicato noi sul forum, fino ad ora ha dato risultati concreti (basta leggersi la discussione).
i tools vengono creati per essere usati, è inutile dire "vuoi vedere che i tool in questione sono quelli che consigliamo noi?
Lucas, a volte bisogna saper cogliere il senso ironico con cui vengono proposte le osservazioni.
dato che, anche tu hai preso lo spunto dal "lavoro" di qualcun altro, non difendo il propietario del sito, nemmeno lo conosco ma, certe affermazioni non stanno ne in cielo ne in terra.
Le cose non stanno, esattamente, in questi termini, ma è un tuo diritto poterlo pensare; direi, invece, che è accaduto l'esatto contrario.
Non parlavo del contenuto del sito o di determinati articoli, senza dubbio sono presenti molte cose "inesatte" per non dire altro, ma a cosa serve segnalare il sito alla postale?
E’ quell’altro a cui fai riferimento, che mi ha spinto a segnalare la cosa alla polpost.
Quel sito, mio parere, è fortemente ingannevole.
secondo me a niente, il sito non contiene niente di che, solo qualche cazzata
Sono d’accordo con te; neppure io mi perdo dietro le cazzate ma …..

Partiamo da come è costruita la home:

http://img113.imageshack.us/img113/6636/screenshot064bx9.jpg

● logo che richiama MSN in bella vista (già questo puà ingannare un utente poco esperto che potrebbe pensare ad un sito legato in qualche maniera a quello ufficiale di MSN);
● nel Modulo Link utili è presente, tra gli altri, il link di rimando a My MSN; il link è legittimo, effettivamente rimanda alla pagina Web di My MSN, ma non si spiega la ragione per la quale fosse necessario inserirlo in quel modulo, se non per essere (assieme al logo) uno specchietto per le allodole …… ingannevole;

Form di registrazione al sito: è un form piuttosto semplice ma, se ci fai caso, non prevede, la possibilità delll’inserimento di una mail alternativa sulla quale ricevere, da parte dell’Ammistratore del Sito, una password di emergenza in caso di smarrimento di quella prescelta; curioso no?
Preciso che non ho ancora provato a registrarmi per verificare se vengano accettati, o meno, indirizzi di posta diversi da quelli di Hotmail.

http://img234.imageshack.us/img234/8036/screenshot063wj6.jpg

La presenza del logo che richiama MSN, potrebbe spingere un utente poco accorto (per le ragioni che spiegavo prima), a registrarsi al sito, con l’account di Hotmail (che, come sai, è legato a MSN Messenger) utlizzando anche, la stessa password .... ingannevole.

E tralascio i contenuti: a parte le evidenti incongruenze in relazione a determinate procedure da adottare, se quei testi sono scritti da studenti universitari, mi viene da pensare che la lingua italiana, sia diventata, davvero un opzional.

lucas84
25-09-2007, 20:46
E' un tuo parere: rispettabile ma, personalmente, non lo condivido per la sola ragione che quel sito, a mio parere, è ingannevole.
Non penso che lo sia, almeno non direttamente

Le Guide possono essere tutte simili, per la semplice ragione che i programmi di disinfestazione da utilizzare, sono quelli e basta.
Se la metti su questo piano è come dire che, per esempio, la Guida pubblicata da Juninho, per la configurazione di Antivir è simile a quella pubblicata sul sito tot solo perché le modalità di configurazione sono quelle e, da quelle, non scappi.
Io ho una certezza: la Guida che abbiamo pubblicato noi sul forum, fino ad ora ha dato risultati concreti (basta leggersi la discussione).
Certo è propio quello che ho detto io, non ho mai parlato di risultati, non sta a me giudicare una guida, se sia valida o no, ho solo detto quello che hai ripetuto tu, ma da qui a dire che la guida può essere stata copiata ce ne passa.

Lucas, a volte bisogna saper cogliere il senso ironico con cui vengono proposte le osservazioni.
Lo dico spesso anche io, ma nel tuo caso, non ho trovato nessun senso ironico, di solito, sono il primo a trovarli:D

Le cose non stanno, esattamente, in questi termini, ma è un tuo diritto poterlo pensare; direi, invece, che è accaduto l'esatto contrario.
Non ho capito bene il senso della tua affermazione!

● logo che richiama MSN in bella vista (già questo puà ingannare un utente poco esperto che potrebbe pensare ad un sito legato in qualche maniera a quello ufficiale di MSN);
● nel Modulo Link utili è presente, tra gli altri, il link di rimando a My MSN; il link è legittimo, effettivamente rimanda alla pagina Web di My MSN, ma non si spiega la ragione per la quale fosse necessario inserirlo in quel modulo, se non per essere (assieme al logo) uno specchietto per le allodole …… ingannevole;
Io posso mettere tutti i logos che voglio non è detto che voglia ingannare nessuno, fino a quando il logo ridà sul sito legittimo non ci vedo niente di male

Form di registrazione al sito: è un form piuttosto semplice ma, se ci fai caso, non prevede, la possibilità delll’inserimento di una mail alternativa sulla quale ricevere, da parte dell’Ammistratore del Sito, una password di emergenza in caso di smarrimento di quella prescelta; curioso no?
Preciso che non ho ancora provato a registrarmi per verificare se vengano accettati, o meno, indirizzi di posta diversi da quelli di Hotmail.
Non è detto che ci debba essere per forza, in molti forms, di registrazione, anche su siti "buoni", non è prevista tale opzione, niente di strano, a mio avviso

La presenza del logo che richiama MSN, potrebbe spingere un utente poco accorto (per le ragioni che spiegavo prima), a registrarsi al sito, con l’account di Hotmail (che, come sai, è legato a MSN Messenger) utlizzando anche, la stessa password .... ingannevole.
Allora io metto il logo di kaspersky, panda, symantec ecc ecc e tu mi metti come pass il tuo seriale?

Ciao

juninho85
25-09-2007, 21:39
Se la metti su questo piano è come dire che, per esempio, la Guida pubblicata da Juninho, per la configurazione di Antivir è simile a quella pubblicata sul sito tot

scusa l'OT...passami il link se puoi ;)

Riverside
25-09-2007, 21:44
scusa l'OT...passami il link se puoi ;)
Lo hai in PM Juni .....[edit]: aspetta parlavi del sito tot???? era un esempio, Juninho.

Bugs Bunny
25-09-2007, 22:00
Analizziamo ora, i contenuti del Sito :D.
Ecco, per esempio (Lancetta, socio, tu ed io non abbiamo capito un c**** :cry: ), come si dovrebbe procedere (secondo loro) per rimuovere una delle diverse varianti del virus che si diffonde tramite MSN Messenger.

molto divertente :D

juninho85
25-09-2007, 22:13
Lo hai in PM Juni .....[edit]: aspetta parlavi del sito tot???? era un esempio, Juninho.

http://img117.exs.cx/img117/3006/43-tafazzi.gif