ok chiaro cmnq l'indirizzo è
[email protected] scusatemi tanto se non sono un mostro sul pc ma purtroppo :cry: lavoro tutto il giorno e non ho tanto tempo da dedicare al pc quindi mi ritengo fortunato ;) per quel poco che so fare e cmnq non ho mai usato un prog per le mail e visto che ho comprato un portatile con su preinstallato win vista home premium sto cercando di capire;) ok cmnq grazie a tutti quelli che hanno la pazienza di aiutarmi:D
allora, ti spiego cosa devi fare passo passo: segui in ordine così come te le scrivo, le azioni da intraprendere:
NOTA: inserirò tutto quello che devi cliccare o scrivere tra due "", che naturalmente NON dovrai scrivere quando copi il testo!
1: Apri Windows Mail;
2: Clicca su "Opzioni", "Account";
3: Clicca su "Account di posta elettronica" e poi su "Avanti";
4: Compare una barra dove inserire il "Nome visualizzato": inserisci il nome che vuoi gli altri visualizzino quando invii loro delle mail. Clicca su "Avanti";
5: Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica (
[email protected]); clicca poi su "Avanti";
6: Il tipo di server di posta in entrata è POP3 (di solito è il predefinito): il nome da inserire del server di posta in entrata è: "pop.tiscali.it", mentre quello in uscita è "smtp.tiscali.it"; clicca su "Avanti";
7: Infine dovrai inserire la tua password. Il nome utente sarà di predefinito già inserito, ma sarà omessa "@tiscali.it". Non c'è bisogno che tu lo scriva.
7: Clicca su "Avanti" e poi su "Fine".
;)