PDA

View Full Version : Windows mail

johnhappy
24-09-2007, 22:44
Salve a tutti, cercavo qualcuno che gentilmente mi puo dire come fare per configurare windows mail su windows vista home premium.
grazie

fdm91hu
24-09-2007, 23:05
volentieri, ma con che account? ;)

johnhappy
24-09-2007, 23:34
scusa se te lo chiedo ma è la prima volta che configuro un programma per le mail per account intendi quello mio del portatile?
sono un po ignorante in materia:rolleyes:

fritzstoka
25-09-2007, 08:44
intende con che tipo di posta elettronica hotmail, gmail..interessa anche a me..

johnhappy
25-09-2007, 12:55
non lo so indicatemi voi qual'è quello più affidabile.
il so win vista ha installato windows mail non è un programma gia lui?:D

fritzstoka
25-09-2007, 13:50
scusa ma su che albero vivi?

fdm91hu
25-09-2007, 13:54
:ahahah: scusa se rido non ti arrabbiare :doh: comunque stammi a sentire. per usare windows mail, bisogna possedere un indirizzo di posta elettronica diverso da quello di hotmail. Se hai questo indirizzo, ce lo dai e noi passo passo ti spiegheremo cosa fare, altrimenti devi creartelo e ti aiuteremo dopo che te lo sei creato, a fornire al programma le informazioni di connessione in entrata ed uscita della posta... :mbe: chiaro?

fritzstoka
25-09-2007, 20:24
però non lo sapevo che non si poteva più con hotmail...

fdm91hu
25-09-2007, 20:32
Non si può più successivamente allo sviluppo di Windows Live Mail Desktop, per ora ancora beta ma presto ufficiale... :D

redheart
25-09-2007, 21:25
a proposito di windows mail quanto dovremo ancora apettare x il correttore ortografico in ta? :mbe:

johnhappy
25-09-2007, 22:14
ok chiaro cmnq l'indirizzo è [email protected] scusatemi tanto se non sono un mostro sul pc ma purtroppo :cry: lavoro tutto il giorno e non ho tanto tempo da dedicare al pc quindi mi ritengo fortunato ;) per quel poco che so fare e cmnq non ho mai usato un prog per le mail e visto che ho comprato un portatile con su preinstallato win vista home premium sto cercando di capire;) ok cmnq grazie a tutti quelli che hanno la pazienza di aiutarmi:D

fdm91hu
26-09-2007, 15:24
ok chiaro cmnq l'indirizzo è [email protected] scusatemi tanto se non sono un mostro sul pc ma purtroppo :cry: lavoro tutto il giorno e non ho tanto tempo da dedicare al pc quindi mi ritengo fortunato ;) per quel poco che so fare e cmnq non ho mai usato un prog per le mail e visto che ho comprato un portatile con su preinstallato win vista home premium sto cercando di capire;) ok cmnq grazie a tutti quelli che hanno la pazienza di aiutarmi:D

allora, ti spiego cosa devi fare passo passo: segui in ordine così come te le scrivo, le azioni da intraprendere:
NOTA: inserirò tutto quello che devi cliccare o scrivere tra due "", che naturalmente NON dovrai scrivere quando copi il testo!

1: Apri Windows Mail;
2: Clicca su "Opzioni", "Account";
3: Clicca su "Account di posta elettronica" e poi su "Avanti";
4: Compare una barra dove inserire il "Nome visualizzato": inserisci il nome che vuoi gli altri visualizzino quando invii loro delle mail. Clicca su "Avanti";
5: Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica ([email protected]); clicca poi su "Avanti";
6: Il tipo di server di posta in entrata è POP3 (di solito è il predefinito): il nome da inserire del server di posta in entrata è: "pop.tiscali.it", mentre quello in uscita è "smtp.tiscali.it"; clicca su "Avanti";
7: Infine dovrai inserire la tua password. Il nome utente sarà di predefinito già inserito, ma sarà omessa "@tiscali.it". Non c'è bisogno che tu lo scriva.
7: Clicca su "Avanti" e poi su "Fine".

;)

fdm91hu
26-09-2007, 15:25
a proposito di windows mail quanto dovremo ancora apettare x il correttore ortografico in ta? :mbe:

per "ta" intendi tablet? :mbe:

fabrylama
26-09-2007, 15:46
per "ta" intendi tablet? :mbe:

no, probabilmente intende italiano

fdm91hu
26-09-2007, 15:48
aaah! :D sorry! comunque beh a dire la verità non ne ho la più pallida idea :rolleyes:

redheart
26-09-2007, 17:36
aaah! :D sorry! comunque beh a dire la verità non ne ho la più pallida idea :rolleyes:

a si scusa italiano dicevo.... :(

Toro20
26-09-2007, 23:17
a si scusa italiano dicevo.... :(

Problemi con la grammatica? :D :D :D

johnhappy
26-09-2007, 23:30
ok fdm91hu ti ringrazio per l'aiuto sono riuscito a conf win mail :D

fdm91hu
27-09-2007, 13:57
figurati! :D siamo quì apposta per questo! :cool: