PDA

View Full Version : Problema con Lettore DivX (Nortek NDVX 2502)

hk32
24-09-2007, 21:43
Salve a tutti è il mio primo post in questo forum, spero sappiate aiutarmi.
Non so se questa è la sezione giusta x il mio problema, spero di si.
Descrivo i miei problemi:

1-Quando inserisco i film divx (DvdRip) si vede benissimo ma non si sentono i dialoghi, si sente solo l'eventuale musica di sottofondo.

2-Da un po di tempo qualsiasi video divx metto la voce della gente esce storpiata, tutti nel video parlano con la voce molto stridula.

Qualcuno sa il xchè di tutto questo????
Vi prego aiutatemi..
Grazie...

Roberto65
24-09-2007, 21:59
Non credo sia questo il forum giusto, il tuo lettore non è proprio una periferica di memorizzazione di massa ... però non saprei con precisione dove indirizzarti ... comunque ...
Probabilmente la qualità dei filmati che masterizzi è scarsa, oppure controlla in cavo Scart.
Ci sono anche configurazioni del lettore che possono falsare l'audio oppure il sistema TV (PAL,SECAM,etc...) non è quello giusto.
Di più non saprei dirti

MM
24-09-2007, 22:06
Il guaio è che non si capisce bene se il problema è il lettore, la masterizzazione o la codifica audio/video, quindi non so nemmeno dove spostare la discussione

Proviamo a spostare in editing video, supponendo che il problema sia la codifica

hk32
25-09-2007, 11:37
Ho provato con un'altra presa scart e non cambia nulla
Ho provato con un'altra tv e non cambia nulla
Ho provato a mettere un dvd video e non si sentono i dialoghi, si sente solo la musica in sottofondo.

Potrebbe essere un problema di codifica audio video. Ma come faccio a risolvere?