PDA

View Full Version : Coolermaster extreme power 430W ATX REAL POWER adeguato al mio sistema??


albyfra78
24-09-2007, 21:35
Abbiate pazienza.... è il mio primo messaggio in questo forum...
Un saluto a tutti!!!


ALIMENTATORE:
Coolermaster extreme power 430W ATX REAL POWER 12V V2.1PPFC LOW NOISE.

Ho appena acquistato presso un negozio che assembla PC un computer nuovo assemblato con pezzi a mia scelta (deve ancora arrivarmi). Inizialmente avevo scelto un case con alimentatore integrato, ma il venditore mi ha detto che quella è roba cinese di scarsa qualità e che anche un un ali da 500W in raltà non era sufficiente per il mio PC e quindi me ne ha consigliato un altro senza dover spendere troppo perchè ero proprio al limite del budget (quello che ho ordinato quindi è quello sopra descritto)

Volevo sapere se con il sistema che ora riporto voi lo ritenete adeguato anche per fare un po' di overclock (non estremo... ad aria con dissi stock per ora) oppure se è proprio giusto giusto e se ci attacco qualche periferica aggiuntiva o ventole aggiuntive o roba del genere rischio il black out del PC.



ASUS P5K
INTEL CORE 2 QUAD Q6600
NVIDEA GeFORCE 8600 GTS
2 * 1GB DDR2 800 PC 6400 KINGSTON
HD 320 GB SEAGATE BARRACUDA SERIAL ATA2 7200 RPM

1 scheda tv recuperata dal vecchio pc + le solite cose, stampante, scanner, webcam, modem router ecc ecc

430 WATT BASTANO??? Il venditore ha detto che va bene perchè meglio 430 VERI REALI che 500 o più farlocchi...

Insomma voi che siete dei guru, appoggiate questo ali?
A questo punto il fatto che si tratti di un QUAD più la scheda video credo non proprio parsimoniosa mi sta venendo il dubbio che neanche questo vada bene oppure che sia proprio al limite

Tra l'altro l'ho pagato 54,20 Euro... è un prezzo giusto??


Ultima domanda... Il dissi stock viene montato con pasta conduttiva o con pad termico... insomma, quando provero' a fare un po' di oc... mi basterà il dissi stock così com'è o dovro mettere mani al portafoglio ancora???

molderfox
25-09-2007, 06:18
Ciao;) e benvenuto,credo che l'ali regga il tutto,Coolermaster come ali non sara' il numero uno ma secondo me' e' affidabile(ho un 450 real power sul pc mulo e va' che e' una meraviglia)ma in oc pesantissimo pero' sarai quasi al limite,sul dissi originale credo che quello vada cambiato:muro: ,ma x ora non conosco bene le performance del dissi stock,e quanto scalda la cpu confronto a un dual core,x ora:Perfido: ,visto che passero' anche io a un quad,sto' solo aspettando le nuove cpu sia intel che amd(non sono un boyfan)poi valutero'.

albyfra78
25-09-2007, 10:16
Ciao, ti ringrazio per la risposta.
Per ora lo tengo così perchè prima di cimentarmi nell'verclock devo un po "studiare" su questo forum come si fa per benino.
Cioè prima di vedere se cambiare il dissi devo vedere come vanno le ram, perchè ho paura che possono essere loro il collo di bottiglia, sono delle 800 Mhz ma sono normali Kingston e quindi non quelle apposta per overclock (non stavano nel mio budget).

Non so neanke se la mia scheda madre permette di farle andare in asincrono rispetto alla CPU altrimenti potrei vedere fino a quanto posso spingere quella.

Comunque ora non mi dilungo troppo perchè so che non è questa la sezione giusta e inoltre il tutto deve ancora arrivarmi.

Ciao e grazie ancora!