View Full Version : da oggi scarico a 900 kb\s con alice.. che è successo?
ciao a tutti... ho da anni una linea adsl fatta ancora con tin it la BBB ...ora è una alice adsl 4 mega.... oggi x caso ho fatto un download di un file pari a 60 mega..e con mio stupore ho visto che anziche' scaricare a 400-500 kb\s la velocita' è arrivata a 900 kb\s... non ci credevo... ho riprovato pure stasera e la mia velocita' di download è raddoppiata... che è successo?
daniele.g
24-09-2007, 21:48
sei stato uppato a 20 mega
ossia?? potresti spiegarmi meglio?non ho fatto alcuna richiesta.....
quanti kb\s dovrei raggiungere in download x avere una buona 20 mega?
kilthedog91
24-09-2007, 21:52
fai un speedtest(mclink.it o altri) e posta i risultati ke otterrai dal test.
daniele.g
24-09-2007, 21:55
Scusa se sono stato telegrafico.
La telecom qualche mese fà ha dato notizia di portare a 20 mega tutte le utenze a 4 mega attestate in centrali equipaggiate da dslam 2+.
Onde per cui sei stato upgradato in maniere automatica.
ciao
fai un speedtest(mclink.it o altri) e posta i risultati ke otterrai dal test.
http://www.speedtest.net/result/187152459.png
ecco fatto...pareri?
ciao
kilthedog91
24-09-2007, 22:17
prova a fare un test con mclink...li trovo piu affidabili.
non mi va... boh,in ogni caso a quanto dovrei arrivare in download con una 20 mega?
grazie
kilthedog91
24-09-2007, 22:25
dovresti arrivare a 20000kbps in download e in uploud 384kbps.
@lessandro
24-09-2007, 22:27
Quei test fanno ridere i polli.
Scarica una distribuzione linux da torrent con moltissimi seed o da un server...e guarda a quanto arrivi.
Ecco il vero modo per testare la banda...
A me questo link satura la banda...
http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download
Ho una 2 mega e scarico a 250 circa...
dovresti arrivare a 20000kbps in download e in uploud 384kbps.
non capisco scusami... se avessi una 20 mega dovrei scaricare a 2000 kb\s? :eek:
il mio router mi dice questo...
Versione firmware ADSL A2pB018e.d16f
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 8387 kbps
Velocità di connessione upstream 476 kbps
VPI 8
VCI 35
@lessandro
24-09-2007, 22:46
non capisco scusami... se avessi una 20 mega dovrei scaricare a 2000 kb\s? :eek:
In teoria, dovresti scaricare a 2500kb/s
allora ce qualche cosa che non funziona... al massimo scarico a 900 kb\s se mi avessero veramente messo a 20 mega non dovrei stare a soli 900 kb\sec o sbaglio? che posso fare? potrebbe essere colpa del mio router? ho un netgear dg834gtit
@lessandro
24-09-2007, 23:00
allora ce qualche cosa che non funziona... al massimo scarico a 900 kb\s se mi avessero veramente messo a 20 mega non dovrei stare a soli 900 kb\sec o sbaglio? che posso fare? potrebbe essere colpa del mio router? ho un netgear dg834gtit
Per quanto ne so io (e quanto si legge da quello che hai copiato/incollato prima), la tua portante è poco più di una 8 mega...e quindi scarichi sio 900k (giustamente).
Può darsi che il tuo doppino non regga i 20mega effettivi, e dalla centrale abbiano trovato un compromesso tra stabilità e velocità...e quello sia il risultato (dubito che si mettano a smanettare così).
Ipotesi più probabile, che il tuo router non supporti i 20 mega (e quindi non sia adsl2+ se non sbaglio), e ti limiti a quella portante (strano però un valore così...di solito è più "secco" come numero, tipo 4000...6000...8000...ecc ecc).
Ultima cosa...che i tecnici abbiano messo la linea a 20 mega, il tuo router lo supporta...ma il doppino no. Quindi quello è il max che dovresti avere come banda.
Strano però, perchè se fosse come nel 3° caso, dovresti avere la linea parecchio instabile...con frequenti disconnessioni...
(Spero di non aver scritto una miriade di cazzate :asd: )
:D
P.S. Hai provato a scaricare da quel link che ti ho dato? :)
nella scatola c'è scritto che è aggiornabile a adsl2+ non capisco....
Il tuo router è uno dei migliori, compatibile adsl2+, nonchè capace di modificare i valori di linea per abbassare\alzare la portainte. Al 90% sei lontano dalla centrale e riesci ad agganciare soltanto 8mb di portante (sei stato cmq upgradato da 4mb a 20mb), oppure i tecnici hanno fatto casini. Chiedi al 187 un intervento tecnico, così da farti spiegare la situazione;)
@lessandro
24-09-2007, 23:07
Fatto il test dal link...??
Lascialo scaricare per 5-10 minuti e guarda la velocità media ;)
probabilmente allora hai un firmware vecchio (il 1° se non erro non era compatibile adsl2+). Vai a questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041) e confronta il tuo firmware con quelli postati, se possiedi la prima versione aggiorna con l'ultima e vedi quanto agganci.
ho cambiato il doppino ed oraarrivo al max a 1500 kb\sec in down....:eek:
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 15571 kbps
VPI 8
VCI 35
@lessandro
24-09-2007, 23:21
ho cambiato il doppino ed oraarrivo al max a 500 kb\sec in down....:eek:
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 15571 kbps
VPI 8
VCI 35
Scarichi la metà ma hai il doppio di portante... :D
Sarà mica il doppino..?
Scarichi la metà ma hai il doppio di portante... :D
Sarà mica il doppino..?
scusa..1500 kb\sec...
azz...non è che anche questo doppino è sfigato?? ora ho su quello che ho trovato nella confezione del router:D
@lessandro
24-09-2007, 23:35
scusa..1500 kb\sec...
azz...non è che anche questo doppino è sfigato?? ora ho su quello che ho trovato nella confezione del router:D
Beh, meglio...molto meglio :D
Ma con doppino...intendi il cavo che dal pc arriva alla presa nel muro??
DarKilleR
25-09-2007, 00:21
il doppino è il cavo che dalla tua presa nel muro va in centrale e a seconda di dove sei te e di dove è situata la tua centrale è lungo anche qualche Km... :sofico:
Poi potevi avere pure un cavo del telefono sfigato a cui avevi collegato il router...
@lessandro
25-09-2007, 00:28
il doppino è il cavo che dalla tua presa nel muro va in centrale e a seconda di dove sei te e di dove è situata la tua centrale è lungo anche qualche Km... :sofico:
Poi potevi avere pure un cavo del telefono sfigato a cui avevi collegato il router...
Infatti...mi pareva strano :asd:
Cmq è molto più probabile che sia sfigato quello che dalla centrale va alla presa nel muro...che quello che dal pc va al muro :O
no..io ho cambiato il filo(doppino) che va dal muro al router ..mi sa che i miei problemi dipendono dal router allora...sapete dirmi come lo devo configurare x una 20 mega?
Quei test fanno ridere i polli.
Scarica una distribuzione linux da torrent con moltissimi seed o da un server...e guarda a quanto arrivi.
Ecco il vero modo per testare la banda...
A me questo link satura la banda...
http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download
Ho una 2 mega e scarico a 250 circa...
da lavoro su sto sito scarico ad 1,21megabit:cool:
magari fosse cosi a casa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.