PDA

View Full Version : blocco pc + schermata blu

auron205
24-09-2007, 21:09
ciao a tt....è da un pò ke alcune volte il pc mi si riavvia e mi da errori tipo
IRLQ_NOT_LESS_OR_EQUAL e altri ancora ke al momento nn ricordo....
andando in strumenti di amministrazione nn mi da alcun tipo di errore
le temperatura degli hd direi ke sono nella norma (uno di questi è dotato di sistema di raffreddamento in alluminio).
Spero ke voi possiate aiutarmi con questo grosso problema...se vi servono informazioni + dettagliate ditemi voi cosa vi posso fornire x essere consigliato al meglio

grazie anticipatamente

ciao auron205

Robert Valerio
25-09-2007, 09:24
software\hardware.

Explanation for the IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL BSOD.
http://msdn2.microsoft.com/en-gb/library/ms793589.aspx

auron205
26-09-2007, 12:36
software\hardware.

Explanation for the IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL BSOD.
http://msdn2.microsoft.com/en-gb/library/ms793589.aspx

Ringrazio x la risposta ricevuta, ma il problema è ke negli eventi non c'è nessun errore. Ultimamente poi è mooolto lento a caricare il S.O. (4-5min) con pokissimi programmi all'avvio e anke dp il mouse a volte va a scatti e a volte dopo qualke ora che è acceso funzione veloce.

Marinelli
26-09-2007, 14:01
Hai installato ultimamente qualche periferica/componente nuovo? Hai aggiornato i drivers di qualcosa? Da quanto tempo il tuo sistema operativo (qual è?) è stato installato?

Ciao

auron205
26-09-2007, 19:43
Hai installato ultimamente qualche periferica/componente nuovo? Hai aggiornato i drivers di qualcosa? Da quanto tempo il tuo sistema operativo (qual è?) è stato installato?

Ciao

-nel giro di 1 mesi i componenti hardaware ke ho installato sono 1 ram da 1gb e un masterizzzatore dvd lightscribe(ma il problema era precedente all'instllazione di quest)
-gli unici driver ke ho aggiornato sono quelli di nero 7
-so windows xp home edition...instllato da 1 mese circa dp una riformattazione nella speranza ke l'errore scompariva

voglio aggiungere ke anke oggi mi si è riavviato 2 volte senza dikiarare errori in strumenti di amministrazione

grazie ciao

Marinelli
27-09-2007, 07:53
Prova a fare un check della RAM con memtest.

Ciao :)

auron205
27-09-2007, 20:12
l'ho provato qualke mese fa senza darmi errori...ho appena verificato con burnintest e neanke questo ha rilevato errori.

ho notato ke spesso si riavvia quando stò guardando un video.

ciao

Marinelli
27-09-2007, 22:12
Potresti provare ad aggiornare i drivers della scheda video allora... però davvero non ho un'idea precisa, sto andando a tentoni. Mi spiace. Ciao.